Watchmen è una Serie TV creata da Damon Lindelof con Yahya Abdul-Mateen II e Christie Amery, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Watchmen è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione per un totale di 9 episodi.
Ispirato al comic book omonimo, la serie racconta i fatti successivi a quelli del graphic novel ed è ambientata ai giorni nostri, dove gli eroi mascherati sono considerati fuorilegge e il grande orologio che segna il tempo per "la fine del mondo" sta ancora ticchettando...
Watchmen è una serie di fantascienza prodotta dalla HBO, e funge da sequel all’omonima graphic novel del 1987. Sono passati 34 anni da quando Adrian Veidt, alias Ozymandias, fece uccidere metà della popolazione di New York City per ottenere una pace globale duratura. Il diario di Rorschach, che svelò la verità ai tempi, è stato adottato come manifesto da un gruppo di suprematisti bianchi che si oppongono alle minoranze e alle nuove politiche legate alla riparazione dei torti nei confronti delle persone di colore. Dopo un massacro effettuato da questo gruppo nel 2016 nella città di Tulsa, in Oklahoma, chi lavora per le forze dell’ordine non è più tenuto a dichiararlo pubblicamente e deve proteggere la propria identità indossando una maschera, il che rende effettivamente legale il vigilantismo per combattere contro l’organizzazione razzista.
Watchmen è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione per un totale di 9 episodi. Uscita in USA il 20 Ottobre 2019. Prima programmazione italiana su Sky Atlantic dal 21 Ottobre 2019 in versione sottotitolata e dal 28 Ottobre 2019 in versione doppiata.
Stagione | Episodi | Prima TV originale | Prima TV Italia |
---|---|---|---|
Stagione 1 | 10 | 20 Ottobre 2019 | 28 Ottobre 2019 |
Inesorabile come una lancetta sull'orologio dell'Apocalisse, la fine è giunta. L'operazione chirurgica di Damon Lindelof sul mito di Alan Moore è perfettamente riuscita. Il trapianto di spirito è compiuto. Apriamo questa recensione del finale di Watchmen mettendo subito le cose in chiaro: per noi va …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Serie HBO Vs fumetto originale - Sebbene Watchmen sia basata sulla celebre graphic novel di Alan Moore, la serie tv non riporta gli avvenimenti del fumetto né costituisce un suo sequel; al contrario, si propone come una rivisitazione ambientata nel presente.
La regia di Watchmen - Inizialmente, il progetto della serie tv Watchmen era stato affidato a Zack Snyder, già regista dell'omonimo adattamento cinematografico del 2009. Solo nel 2017 Damon Lindelof ne ha ereditato lo sviluppo.
Attualmente Watchmen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Watchmen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Il nostro augurio di buon compleanno allo showrunner che ci ha regalato delle vere e proprie perle (spesso incomprese o sottovalutate) entrate di diritto nella storia della serialità. Da Lost a The Leftovers passando per Watchmen e la prossima Mrs. Davis, andiamo a ripercorrere la carriera di una delle penne più geniali e attuali che esistono in tv.
Nel raccontare i nuovi progetti di HBO, il CEO Casey Bloys ha chiarito alcuni dubbi in merito al futuro di Succession, Watchmen e True Blood.
Alan Moore non è stato affatto tenero con gli showrunner di Watchmen che hanno tentato di coinvolgerlo nell'adattamento e ha detto loro di non provare a infastidirlo.
Col film Prime Video Samaritan, Sylvester Stallone torna a esplorare il panorama dei supereroi in difficoltà, inaffidabili o addirittura poco raccomandabili che ciclicamente torna a insidiare la visione Marvel e DC.
L'attrice di Watchmen Jean Smart ha rivelato di non essere stata la prima scelta per il suo ruolonella serie, ma di dover ringraziare Sigourney Weaver per averlo ottenuto.