Ultraman 2019

N/D
2.6/5
Stagioni
Locandina di Ultraman

Ultraman è una Serie TV di genere Animazione, Azione, Fantascienza creata da Eiji Tsuburaya e Eiichi Shimizu con Ryohei Kimura e Takuya Eguchi, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Ultraman è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Animazione , Azione , Fantascienza
Creatori e soggettisti
Eiji Tsuburaya, Eiichi Shimizu
Attori
Ryohei Kimura, Takuya Eguchi, Megumi Han, Eiji Hanawa, Sumire Morohoshi, Hirokazu Sekido, Minoru Shiraishi, Kaiji Soze, Ryôta Takeuchi, Hideyuki Tanaka
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmesso per la prima volta in Italia il primo Aprile 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
1 Aprile 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Ultraman (2019). Sono trascorsi diversi anni dagli avvenimenti dall'invasione degli alieni sulla Terra e dalla loro sconfitta da parte di Ultraman. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una strana abilità, e grazie a questi poteri e alla consapevolezza di essere il figlio di Ultraman potrà prendere in mano l'eredità paterna e sconfiggere gli alieni che stanno tornando per invadere il pianeta.

Ultraman è una serie anime prodotta da Netflix, realizzata con tecniche digitali e basata sull’omonimo manga che a sua volta è il sequel della serie televisiva live-action andata in onda dal 1966 al 1967. Sono passati diversi anni dagli eventi delle prime avventure di Ultraman, ormai divenuto solo un ricordo poiché non lo si vede da tempo, presumibilmente perché sarebbe tornato sul suo pianeta natale dopo aver sconfitto gli alieni che avevano invaso la Terra. Ma una nuova minaccia incombe sul nostro mondo, e sarà necessario un nuovo tipo di eroe per scongiurarla. Una nuova generazione, rappresentata dal giovane Shinjiro. Questi scopre infatti di avere poteri speciali, ereditati dal padre Shin Hayata, alias Ultraman. Questa rivelazione porterà Shinjiro ad adottare l’identità dell’eroe, riportando in vita una leggenda per sconfiggere un nuovo nemico molto reale.

Stagioni ed episodi

Ultraman è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 1 Aprile 2019. Trasmesso per la prima volta in Italia il primo Aprile 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 12 1 Aprile 2019 1 Aprile 2019

Recensione

Ultraman, la serie del 1966 di origine giapponese, torna in versione anime su Netflix con una nuova veste, moderna e certamente più accattivante, disponibile dal 1 aprile 2019. Quello del colosso dello streaming è il primo anime interamente realizzato con la tecnica di animazione denominata 3DCG ed è diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki. I due registi hanno dato vita a 13 episodi, da circa 24 minuti l'uno, che, come diremo in questa recensione di Ultraman, si mantengono fedeli allo spirito del prodotto degli anni sessanta apportando, però, una dose importante di innovazione non costruendo un banale remake ma …

Continua a leggere Ultraman, la recensione: la leggenda ritorna su Netflix

Perché ci piace

  • Essendo uno spin-off della serie anni 60 ne raccoglie l’eredità risultando, però, estremamente contemporanea.
  • Il design dei personaggi moderno e accattivante.
  • L’inevitabile effetto nostalgia che suscita su chi ha visto in tenera età la serie originle.

Cosa non va

  • Le animazioni per nulla fluide che penalizzano personaggi e combattimenti.

Cast

Ryohei Kimura Shinjiro Hayata
Takuya Eguchi Dan Moroboshi
Megumi Han Seiji Hokuto
Eiji Hanawa Yosuke Endo
Sumire Morohoshi Rena Sayama
Hirokazu Sekido Kurata
Minoru Shiraishi Shiraishi
Kaiji Soze Bemular
Ryôta Takeuchi Jack
Hideyuki Tanaka Shin Hayata

Vai al cast completo di Ultraman

Accoglienza

Attualmente Ultraman ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ultraman è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa