La prima stagione della serie televisiva True Blood (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Settembre 2008 al 23 Novembre 2008. Disponibile in Italia dal 27 Aprile 2009 al 13 Luglio 2009.
Trama di True Blood 1. Sookie Stackhouse, venticinquenne cameriera telepatica di Bon Temps, Louisiana, incontra finalmente l'amore della sua vita: peccato che Bill sia un vampiro. Ora, un nuovo prodotto che assicura loro il nutrimento, il sangue sintetico TruBlood, permette ai vampiri di coesistere pacificamente con gli umani, ma non per questo mancano tensioni, conflitti ed episodi d'intolleranza. Una serie di misteriosi omicidi a Bon Temps rischiano inoltre di fare precipitare gli eventi.
In tutto il paese, i vampiri cambiano stile di vita quando viene scoperto una sorta di sangue sintetico che permette loro di nutrirsi senza uccidere. Nella Louisiana, Sookie Stackhouse, una giovane cameriera con il dono della telepatia, è affascinata dal vampiro Bill Compton, cui non riesce a leggere nel pensiero. Dopo avergli salvato la vita, lo indurrà in tentazione quando i due rimarranno da soli in un locale buio. Nel frattempo Tara, la migliore amica di Sookie, inizia a lavorare la bar di Sam Merlotte, e il fratello di Sookie, Jason, finisce nei guai.
Recensione Cast Immagini
Bill si sdebita con Sookie salvandola dai nemici dei vampiri e aiutandola a riprendersi dal ferimento subito con un "assaggio" del suo sangue, che le acutizza momentaneamente i sensi. Dopo essere stato invitato a casa dalla nonna di Sookie e Jason, Bill si allontana con la ragazza nottetempo, e i due finiscono per visitare la sua antica dimora, da tempo in rovina. Anche qui, Bill riesce a dominare il proprio desiderio nei confronti di Sookie, per di lei il disappunto.
Recensione Cast Immagini
I vampiri Malcolm, Liam e Diane sono costretti alla ritirata quando Bill reclama Sookie per sé. Da Merlotte, Sam cerca un momentaneo rimedio per la sua solitudine, mentre Tara tenta di sfuggire alla furia della madre alcolista. Dileggiato da Dawn, Jason espone il suo problema a Lafayette, il cuoco del locale.
Recensione Cast Immagini
Un nuovo delitto a Bon Temps causa l'arresto di Jason da parte degli agenti Andy e Bud. Tara riesce a farlo scagionare ma né lei né Lafayette hanno l'antidoto per la sua attuale condizione: ha ingerito un'intera fiala di V. Spinta dalla nonna a utilizzare le sue abilità telepatiche per scoprire il vero omicida, Sookie convince Bill ad accompagnarla a Shreveport in un locale frequentato da vampiri, il Fangtasia.
Recensione Cast Immagini
Dopo l'ennesima discussione con Bill, Sookie decide di smettere di vederlo e accetta un appuntamento con Sam. Alla riunione dei Descendants of the Glorious Dead organizzata in chiesa da nonna Adele, Bill racconta la sua esperienza nella Guerra Civile. LaFayette spiega a Jason la giusta dose da prendere del sangue di vampiro per godere al meglio dei suoi benefici.
Recensione Cast Immagini
Sookie cerca conforto da parte dei suoi amici dopo aver affrontato una tragedia. Nel frattempo Jason soffre una crisi di astinenza, mentre Sam e Tara sviluppano un legame nel tentativo di raggiungere un obiettivo comune.
Recensione Cast Immagini
Dopo una notte d'amore, Sookie rivela a Bill il motivo del suo rancore verso lo zio Bartlett e il ragazzo decide perciò di vendicarla. In crisi di astinenza da sangue di vampiro, Jason si reca al Fangtasia nella speranza di soddisfare il proprio bisogno, mentre Tara accetta di pagare l'esorcismo della madre. Una rissa tra vampiri e umani al Merlotte scatena la violenta reazione di alcuni cittadini di Bon Temps che decidono di dare ai succhiasangue una dura lezione.
Recensione Cast Immagini
Tara prova un diverso approccio per trattare la sua rabbia, scegliendo una terapia simile a quella adottata per Lettie Mae, mentre Sookie si lascia convincere da Bill ad aiutare Eric nella ricerca di un criminale. Nel frattempo un lato più oscuro di Amy viene fuori quando l'effetto del V svanisce.
Recensione Cast Immagini
Bill è costretto ad affrontare le conseguenze derivanti dal suo amore per Sookie e deve lasciare la ragazza per riunirsi al gruppo di vampiri a cui appartiene e l'affida alla protezione di Sam. Tara, invece, è sempre più determinata a sottoporsi all'esorcismo per scacciare il demone che la possiede.
Recensione Cast Immagini
Per Sam è arrivato il momento di confessare il proprio segreto a Sookie, mentre Jason e Amy discutono del futuro di Eddie. Dopo essersi sottoposta all'esorcismo, Tara festeggia con sua madre, per poi scoprire di essere stata vittima di un inganno. Bill è costretto a scontare una terribile condanna per l'uccisione del vampiro Longshadow.
Recensione Cast Immagini
Bill deve scontare la sua condanna e portare a termine la vampirizzazione ai danni di Jessica. Sooki e Sam indagano sulle visioni della ragazza che sembrano risolutive nell'individuare il killer di Bon Temps. Arrestata per l'incidente della notte prima, Tara viene aiutata dall'assistente sociale Maryann Forrester. Tra Jason e Amy sembra intanto tornato il sereno, ma un nuovo tragico evento sta per sconvolgere la vita del ragazzo.
Recensione Cast Immagini
Dopo aver scoperto l'identità del serial killer di Bon Temps, Sookie è in grave pericolo e sembra destinata ad essere la prossima vittima dell'uomo. Sam e Bill cercano disperatamente di salvarla. Una nuova vita sembra prospettarsi per Tara che accetta l'aiuto di Maryann. Ancora in carcere, Jason riceve la visita di un membro della Compagnia del Sole, l'associazione anti-vampiri, dalla quale il ragazzo sembra lasciarsi influenzarsi tanto da trovare in essa una nuova missione di vita.
Recensione Cast Immagini
La serie HBO sui vampiri della Lousiana, creata da Alan Ball a partire dai romanzi di Charlaine Harris, ha alzato lo standard dell'eccesso in tv: sesso, sangue, morte, momenti assurdi, in sette stagioni Sookie Stackhouse e gli abitanti di Bon Temps non si sono fatti mancare nulla, facendo guadagnare di diritto a True Blood il titolo di "serie freak" e consegnando alla storia della tv almeno dieci momenti davvero disturbanti.
Gran finale per la prima stagione di True Blood, che scioglie finalmente il mistero sul serial killer di Bon Temps, pronto a fare di Sookie Stackhoue la sua nuova vittima. Intanto, rivelazioni, arrivi inaspettati e nuove aggressioni sono destinate a sconvolgere ancora il paese.
Una vampira 'neonata' da educare e una misteriosa assistente sociale sono i nuovi personaggi introdotti in quest'episodio. Intanto, l'intesa ritrovata tra Sookie e Sam compromette il rapporto della bella cameriera col vampiro Bill, mentre una nuova tragedia sta per sconvolgere la vita di Jason.
Sam cala la maschera e racconta il suo segreto a Sookie, Tara deve ingoiare l'amara realtà dell'inganno, mentre Bill è costretto a scontare una terribile condanna. Tutti a fare i conti con i propri demoni nell'episodio più cupo di True Blood.
Un delirio gore dà il via al nuovo travolgente episodio di True Blood. Per proteggere la sua amata Sookie, Bill uccide un suo simile e sarà perciò costretto a pagarne le conseguenze. Jason si confronta col vampiro Eddie, mentre Tara accetta l'aiuto di Sam per sottoporsi a un esorcismo.
Avevamo lasciato Sookie in ansia per la sorte di Bill, è tempo di scoprire l'identità della quarta vittima dell'incendio, mentre Jason ed Amy cercando di procurarsi altro sangue di vampiro.
Amore e morte tornano a intrecciarsi a Bon Temps. Sookie si è concessa a Bill, ma una rissa al Merlotte scatena una guerra tra vampiri e umani. Per Tara è arrivato il momento di aiutare la madre a liberarsi del suo demone.
Con la morte di nonna Adele, Sookie e Jason cadono preda della disperazione più cupa. Per la ragazza sembra quindi arrivato il momento di consegnarsi all'amore.
I ricordi del passato scuotono Bill e solleticano la sua rabbia, mentre Sookie è alla ricerca di una relazione più normale. Per Jason il sangue di vampiro è ancora una tentazione troppo forte e la sua vita si riempie improvvisamente di scintille di meraviglia.
L'omicidio di Dawn scuote Bon Temps. Indiziato numero uno è ancora Jason, che nel frattempo deve fare i conti con un nuovo imbarazzante problema.