La terza stagione della serie televisiva Transparent (3), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2016 al 23 Settembre 2016. Disponibile in Italia dal 4 Gennaio 2017 al 1 Febbraio 2017.
Note:Amazon ha annunciato una terza stagione per la serie il 25 Giugno 2015, mesi prima del debutto della seconda.
Maura, mentre lavora a numero verde anti suicidio per la comunità LGBT, riceve una chiamata angosciante da Elizah, una giovane donna trans. Maura, temendo che la donna possa farsi del male, attraversa Los Angeles per cercare l’adolescente.
Cast
Maura riflette sulla sua mortalità dopo essersi spaventata per il suo stato di salute. Sarah spera di far parte del consiglio del MidCity Temple. Shelly progetta un uno show con Buzzy. Insoddisfatti delle loro vite, Josh e Ali giocano a fare la coppia sposata.
Cast
La famiglia Pfefferman si riunisce per il compleanno di Maura e come sempre i rapporti tra loro sono messi in discussione. Sarah e Buzzy si confrontano sulla politica del tempio, Maura fa un grande annuncio ma deve scontrarsi con Vicki e Shelly.
Cast
Maura si reca da un chirurgo plastico e pensa a come potrebbe essere il suo futuro. Josh va da Rita e la trova stranamente ottimista, Ali e Leslie hanno problemi con la loro relazione intima. Sarah, grazie ad un approccio non ortodosso al giudaismo, riesce a distrarsi dai suoi problemi personali.
Cast
La famiglia Pfefferman si riunisce per l’Hineni per sostenere lo sforzo spirituale alternativo di Sarah. Dopo aver ricevuto una brutta notizia, Josh cerca il supporto di Raquel. Ali è testimone delle insidie dei pregiudizi di Leslie.
Cast
Josh si mette in viaggio con un copilota improbabile, lungo la strada tra i due si crea un forte legame. Shelly ha dei dubbi sulle spese bizzarre di Buzzy. Ali vede ha una visione divina dopo aver inalato dell’azoto dal dentista.
Cast
Josh arriva a Overland Park con alcune cattive notizie per Colton. Sarah supera il limite con Raquel mettendo a rischio l’Hineni Seder. Un duro confronto con Bryna mette in risalto i problemi esistenti tra Maura e Vicki.
Cast
1958 Boyle Heights: la femminilità della dodicenne Maura provoca uno scontro tra la madre Rose ed i suoi nonni, Haim e Yetta. Dall'altra parte della città Shelly, 12 anni, lascia la recita scolastica e smette di mangiare, senza dare spiegazioni. Siamo nel 1996, a 21 anni Mort e Shelly portano avanti una relazione segreta.
Cast
Dopo aver riallacciato i rapporti con Colton, Josh decide di trasferirsi a Overland Park, fino a quando Ali molto preoccupata, va da lui per riportarlo a casa. Sarah, sentendosi abbandonata, ha difficoltà a controllare la sua rabbia. Shelly affronta Buzzy sulle sue spese e lui le rivela qualcosa di imprevisto. Maura, di nuovo single, passa un’eccitante serata.
Cast
I Pfeffermans decidono di fare tutti insieme una crociera dove ognuno cerca di passare un po’ di tempo alla ricerca di se stesso, anche se poi si riuniscono tutti insieme per il Seder.
Cast
L'annuncio è stato dato nel corso degli ultimi GLAAD Media Awards dove Caitlyn è stata premiata per il documentario I am Cait