Caitlyn Jenner nella terza stagione di Transparent

L'annuncio è stato dato nel corso degli ultimi GLAAD Media Awards dove Caitlyn è stata premiata per il documentario I am Cait

Caitlyn Jenner si unisce al cast della terza stagione di Transparent, la notizia è stata data da Jill Soloway creatrice e produttore esecutiva della serie targata Amazon. Le riprese inizieranno la prossima settimana.

La Jenner è la protagonista del documentario I Am Cait in cui si racconta il periodo di transizione da uomo a donna di Caitlyn, che al suo attivo ha una medaglia d'oro nel decathlon ai Giochi olimpici di Montréal 1976 come William Bruce Jenner.

L'annuncio del casting è stato dato dalla stessa Solway ai GLAAD Media Awards di Los Angeles "siamo parte della stessa comunità" ha detto Jill "molte attrici transgender che partecipano al nostro Show hanno lavorato in I am Cait, tanti crossover, tanti amici". La Solway non ha spiegato quale sarà il ruolo di Cait nella serie.

Transparent, vincitrice tra l'altro di due Golden Globes, è la storia della famiglia Pfefferman dopo che il padre Mort, interpretato da un ottimo Jeffrey Tambor, dichiara apertamente la sua transessualità. La seconda stagione, rilasciata lo scorso dicembre sulla piattaforma streaming di Amazon, sarà trasmessa in Italia da Sky Atantic.