La seconda stagione della serie televisiva This Is Us (2), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2017 al 13 Marzo 2018. Disponibile in Italia dal 23 Ottobre 2017 al 17 Aprile 2018.
Note:NBC ha rinnovato la serie per una seconda e terza stagione il 18 Gennaio 2017. Leggi la news
I tre fratelli festeggiano il loro 37esimo compleanno e Randall è determinato ad adottare un bambino. Kate va a un'audizione canora ma è intimorita dalle altre candidate, tutte magrissime. Alla fine viene respinta, ma a causa della sua inesperienza.
Cast Immagini
Tutta la famiglia Pearson si reca a Los Angeles per fare visita a Kevin mentre si trova sul set. Jack confronta i suoi demoni.
Cast Immagini
Kate va a trovare Kevin sul set del suo film. Randall e Beth ricevono notizie importanti mentre Rebecca cerca di riaprire un dialogo con Jack.
Cast Immagini
Randall e Beth cercano di abituarsi alle nuove dinamiche famigliari. Kate è alle prese con il suo primo, grande evento. Kevin ha qualche difficoltà con il suo film mentre Jack e Rebecca ricevono una visita sgradita.
Cast
Per cercare di creare un legame di amicizia tra Kevin e Randall, Jack porta i ragazzi in campeggio e decide di rimanere con loro anche quando la moglie lo avvisa che suo padre è in fin di vita. Nel futuro, Kevin partecipa a un evento di beneficenza insieme a Randall e a Deja, e quando Randall - accidentalmente - scatena un attacco di panico nella figlia adottiva, Kevin fa del suo meglio per incoraggiare suo fratello e dargli il sostegno morale che necessita. Kate ha una reazione emotiva durante un incontro con il suo gruppo di sostegno e Toby festeggia la notizia della sua imminente paternità.
Cast
Nel passato vediamo i piccoli Tre prepararsi per Halloween, e durante il giro di Dolcetto o Scherzetto, Randall viene a conoscenza di come è entrato a far parte della famiglia. In seguito, quando i ragazzi sono sui vent'anni, Randall e Beth si preparano ad accogliere la loro Tess, mentre Kate decide di trasferirsi in California da Kevin. Rebecca, commossa dalla nascita della sua prima nipote, è anche triste perchè sente la mancanza di Jack, ma vediamo come Miguel si rifà vivo con lei dopo dieci anni con un messaggio sulla sua nuova pagina Facebook.
Cast
Nel passato osserviamo le difficoltà che Jack e Rebecca hanno dovuto affrontare per finalizzare l'adozione di Randall. Kate e Toby fanno il passo successivo nella loro relazione.
Cast
Kevin viene invitato a ricevere un premio dal suo vecchio liceo, ma il suo comportamento auto-distruttivo peggiora sempre di più. Quando finalmente si rende conto di aver bisogno di aiuto si rivolge a Randall, pronto a confessare tutto, ma una volta arrivato a casa sua riceve una notizia sconvolgente.
Cast
Seguiamo i terribili eventi che colpiscono Kate e Toby, quando lei subisce un aborto e perde il figlio che stavano aspettando. Kate fa finta che tutto sia sotto controllo e va a un'audizione, ma la realtà dei fatti l'aggredisce inaspettatamente e lascia il provino a metà. Dopo una lite con Toby, i due fanno pace e decidono di riprovare in futuro. Intanto nel passato vediamo come Kate aveva fatto richiesta di entrare alla Berklee School of Music.
Cast
Nel passato vediamo come Randall e Jack sono andati in visita alla Howard University, il college che Randall vorrebbe frequentare e il ragazzo viene accolto da un amico della sua città natale, Keith, che lo porta in giro per il campus. Nel presente la madre di Deja, Shauna, si presenta a casa di Randall e Beth per riavere la custodia di sua figlia, adesso che le accuse contro di lei sono cadute. Randall e Beth vorrebbero combattere per avere Deja con loro definitivamente, ma alla fine capiscono che lasciarla ritornare da sua madre è la scelta migliore. Kevin intanto viene arrestato per guida in stato di ebrezza.
Nel passato vediamo la famiglia Pearson andare in campeggio in una baita, ma Rebecca è preoccupata per Kate che è in sovrappeso e Kevin è un adolescente difficile. Nel presente i Pearson raggiungono Kevin in rehab dove hanno un confronto terapeutico brutale ma onesto che comincia a sanare qualche ferita.
Kate va a fare shopping per il matrimonio, Kevin decide di adottare un nuovo stile di vita. Randall esplora il passato di William mentre Jack e Rebecca portano i ragazzi al centro commerciale.
Kevin aiuta Randall e Beth con un progetto, Kate sta pensando a un regalo per Toby, mentre Jack e Rebecca parlano del loro futuro.
Randall organizza una giornata di celebrazione e festività in occasione del Super Bowl, Kevin e Kate invece ripensano al loro passato.
Assistiamo alla storia della famiglia Pearson attraverso l'auto di famiglia. Rebecca trova conforto grazie a un vecchio amico.
Kate e Toby vanno a Las Vegas per i rispettivi addii al celibato e nubilato e invitano anche il resto della famiglia, tuttavia non tutti finiscono per divertirsi. Jack e Rebecca celebrano il loro anniversario.
Déja sta affrontando dei problemi con sua madre, Randall e Beth decidono di intervenire per aiutarla.
Kevin e Randall fanno fatica ad affrontare il gran giorno di Kate che nel frattempo ripensa a suo padre e immagine di averlo accanto a se'. Déja ha problemi ad adattarsi alla sua nuova situazione.
La serie creata da Dan Fogelman si conferma in grado di parlare al cuore degli spettatori proponendo una rappresentazione della vita quotidiana emozionante e coinvolgente.
A breve distanza dal debutto negli USA, riapre i battenti e arriva in Italia il fortunato show che coi suoi nuovi 18 episodi ci accompagnerà ogni lunedì dal 23 ottobre sul canale satellitare FoxLife, e che promette guest star d'eccezione che interpreteranno se stessi: Sylvester Stallone, con un ruolo piccolo ma incisivo nel terzo episodio, e il regista Ron Howard, già introdotto nello scorso finale di stagione.
Il romanzo di una famiglia americana, capitolo secondo. Ron Howard guest star nello show.
Il cast ha fornito i primi dettagli sul personaggio di Stallone, una figura paterna che aiuterà Kevin nel suo primo lavoro importante.
La star del cinema apparirà nello show targato NBC con un ruolo legato alla carriera cinematografica di Kevin.