The Third Day 2020

4.0/5
2.9/5
Stagioni
Episodi
Locandina di The Third Day

The Third Day è una Serie TV di genere Drammatico creata da Dennis Kelly e Dean O'Loughlin con Gianni Calchetti e Amer Chadha-Patel, trasmessa dal 2020 in Regno Unito, USA. La produzione di The Third Day è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 6 episodi.

Genere
Drammatico
Creatori e soggettisti
Dennis Kelly, Dean O'Loughlin
Attori
Gianni Calchetti, Amer Chadha-Patel, Paddy Considine, Greg Draven, Naomie Harris, Mark Lewis Jones, Jude Law, Richie Lawrie, Katherine Waterston, Emily Watson
Stagioni
1
Episodi
6
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
In onda per la prima volta in Italia il 19 ottobre su Sky Atlantic.
Prima messa in onda originale
14 Settembre 2020
Paese
Regno Unito, USA

Trama

La trama di The Third Day (2020). Sam sbarca in un'isola remota e misteriosa al largo delle coste britanniche, trovandosi poi invischiato nelle vicende che coinvolgono la popolazione locale. Completamente isolato e impossibilitato a tornare indietro, l'uomo verrà travolto da oscuri rituali, finendo per fare i conti con un trauma del proprio passato. Così facendo, la linea di demarcazione tra realtà e fantasia diventerà via via sempre più sfocata, portandolo anche in contrasto con gli isolani.

Stagioni ed episodi

The Third Day è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in Regno Unito, USA il 14 Settembre 2020. In onda per la prima volta in Italia il 19 ottobre su Sky Atlantic..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 6 14 Settembre 2020 19 Ottobre 2020

Recensione

Prima di iniziare la nostra recensione di The Third Day è bene spendere due parole introduttive sulla natura stessa della miniserie. Prodotta da HBO in collaborazione con Sky, nasce dall'unione di forza dello sceneggiatore Dennis Kelly, già autore della serie britannica di culto Utopia, e Felix Barrett, fondatore e direttore artistico della Punchdrunk International, una compagnia di teatranti che ricerca nel suo lavoro la possibilità di donare allo spettatore un'esperienza immersiva nei confronti dell'opera. È una premessa che serve per approcciarsi al meglio nella follia produttiva di The Third Day, a prima vista una semplice miniserie che unisce il mystery …

Continua a leggere The Third Day, la recensione: Jude Law, Naomie Harris e i misteri dell'Isola horror nella miniserie HBO

Perché ci piace

  • L’atmosfera che si respira nel corso della miniserie è totalmente immersiva e misteriosa.
  • Il cast di protagonisti, tra cui Jude Law, Naomi Harris e Katherine Waterson, dà veramente il massimo per rendere credibile una storia che è piena di elementi surreali.
  • La divisione in due parti, a gruppi di tre puntate, rende interessanti e imprevedibili gli sviluppi della trama.
  • Lo spettatore deve diventare partecipe della storia cercando di collegare gli indizi e lasciandosi andare alle atmosfere rarefatte.

Cosa non va

  • Alcuni dialoghi e alcune metafore troppo insistite possono risultare un po’ banali.
  • Lo stile troppo particolare della miniserie è anche il suo difetto maggiore: chi cerca un solido impianto narrativo ne verrà sicuramente allontanato.

Cast

Gianni Calchetti Gianni Calchetti
Amer Chadha-Patel Amer Chadha-Patel
Paddy Considine Paddy Considine
Greg Draven Greg Draven
Naomie Harris Naomie Harris
Mark Lewis Jones Mark Lewis Jones
Jude Law Jude Law
Richie Lawrie Richie Lawrie
Katherine Waterston Katherine Waterston
Emily Watson Emily Watson

Vai al cast completo di The Third Day

Accoglienza

Attualmente The Third Day ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

The Third Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa