The Pitt è una Serie TV con Noah Wyle e Patrick Ball, trasmessa dal 2025 in USA. La produzione di The Pitt è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni.
La vita quotidiana degli operatori sanitari in un ospedale di Pittsburgh mentre affrontano crisi personali, problemi lavorativi e il peso emotivo della cura di pazienti gravemente malati. I medici, i chirurghi, gli infermieri, i paramedici, insomma gli eroi ogni giorno in prima linea.
Al centro c’è il dottor Michael “Robby” Robinavitch, ancora segnato dagli effetti della pandemia e dalla perdita del suo mentore. Quando un nuovo gruppo di specializzandi e tirocinanti entra a far parte del sovraffollato e sotto-organico pronto soccorso del Trauma Medical Center di Pittsburgh – noto affettuosamente come "The Pitt" – si unisce a un team eterogeneo per affrontare ogni turno con determinazione e umanità.
Mentre Robby si trova a fare i conti con una dirigenza ospedaliera più attenta ai tagli di bilancio che alla cura dei pazienti, i giovani medici scoprono in prima persona le difficoltà, le emozioni e le sfide della medicina d’urgenza.
The Pitt è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in USA il 9 Gennaio 2025. In onda per la prima volta in Italia il 24 settembre 2025 su Sky e in streaming su NOW.
Ci sono le serie televisive, e poi c'è The Pitt. Quindici episodi (sembrano tanti, ma poi non ne vorreste più farne a meno) creati da R. Scott Gemmill (lo stesso di E.R.) per uno dei migliori medical drama in circolazione. Pura adrenalina da corsia, pura …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente The Pitt ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Pitt è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.9 su 10
L'attore, reso celebre in passato dall'acclamata serie medica ER, si è tolto la soddisfazione di vincere finalmente la sua prima statuetta con il nuovo acclamato drama ambientato in un pronto soccorso
In un'epoca di show tv anestetizzanti, Noah Wyle torna in corsia per un medical drama fuori dal comune. Elettrizzante, elegante, reale. L'uomo dietro il camice, l'empatia dietro la terapia. Su Sky dal 24 settembre.
Forte di 27 nomination, la stagione 2 di Scissione rischia di fare piazza pulita agli Emmy Award 2025: analizziamo perché il racconto distopico di Dan Erickson è diventato la serie più acclamata d'America.
HBO Max condiviso il primo video della seconda stagione del medical drama con l'ex star di E.R. - Medici in prima linea.
La serie riunisce infatti il creatore e uno degli interpreti principali di E.R. - Medici in prima linea, ovvero R. Scott Gemmill e Noah Wyle