La prima stagione della serie televisiva The OA (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Dicembre 2016 al 16 Dicembre 2016. Disponibile in Italia dal 16 Dicembre 2016 al 16 Dicembre 2016.
Una giovane donna che è stata data per scomparsa per sette anni, improvvisamente ricompare su un ponte stradale dal quale si getta. Salvatasi viene ricoverata in ospedale dove i suoi genitori adottivi la ritrovano dopo tanti anni, ma Prarie non vuole dire cosa le è successo, non vuole parlare delle strane cicatrici sulla schiena ne' di come ha riacquistato la vista.
Cast
Prairie, che ora si fa chiamare P.A. racconta a quattro ragazzi e un'insegnante la sua storia, partendo dalla sua infanzia in Russia fino a quando è scomparsa, tenuta prigioniera nel laboratorio segreto di uno scienziato che sta facendo ricerche sulle persone che hanno vissuto esperienze di morte o quasi-morte.
Cast
Una giornalista si avvicina alla famiglia offrendo di scrivere un libro su quanto accaduto a Prairie, un'offerta economica molto vantaggiosa che però la ragazza rifiuta. Intanto nella casa di Hap, i ragazzi prigionieri cercano di organizzare un piano per scappare.
Cast
Prairie continua a raccontare la sua storia al gruppo e di come, insieme agli altri prigionieri ha tentato di scoprire qualcosa di più sugli esperimenti scientifici di Hap.
Cast
Hap ha preso di mira un nuovo "soggetto" per i suoi esperimenti ma per catturare la donna ha bisogno dell'aiuto di Homer. Hap sfrutta quest'occasione per creare una frattura tra Homer e Prairie.
Cast
I prigionieri di Hap stanno continuando nella loro ricerca dell'ultimo "movimento", ma un imprevisto costringe Hap ad accelerare i tempi del suo lavoro.
Cast
Steve si trova nuovamente nei guai, intanto un sogno angosciante e premonitore e un'uscita fuori con la famiglia, crea tensioni tra Prairie e i suoi genitori.
Cast
Prairie racconta l'ultima notte trascorsa da Hap ma il gruppo comincia ad avere dei dubbi sulla sua storia. I frammenti del sogno si fanno più chiari e mentre i ragazzi affrontano un improvviso pericolo a scuola, Prairie corre in loro soccorso.
Cast
Un divertente video realizzato da un fan unisce il finale della serie di Netflix con la famosa hit musicale.
Rilasciato da Netflix nel più assoluto mistero, in pochi giorni è diventato un piccolo fenomeno che ha scatenato discussioni fra la critica e sul web: torniamo a parlare di The OA, la serie scritta e interpretata da Brit Marling, provando a individuare i principali motivi di fascino di un racconto difficilmente catalogabile.
Brit Marling e Zal Batmanglij hanno svelato qualche dettaglio del processo creativo alla base della serie di Netflix.
Il coraggioso show di Brit Marling e Zal Batmanglij si sforza di andare oltre l'idea di una serie che debba solo avvincere e conquistare l'attenzione dello spettatore in modo semplice e diretto; pretende che sia lui in primis a voler chiedere di più alla serie, a voler cercare risposte a domande che non sono certamente semplici.