La seconda stagione della serie televisiva The Handmaid's Tale (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Aprile 2018 al 11 Luglio 2017. Disponibile in Italia dal 26 Aprile 2018 al 12 Luglio 2017.
Note:Hulu ha rinnovato la serie per una seconda stagione il 25 Aprile 2017, un giorno prima del suo debutto.
Vediamo cosa è successo a June (Difred) dopo che ha rifiutato di lapidare la sua amica insieme alle altre. Dopo aver subito delle punizioni corporali, si scopre che è incinta e quindi viene trattata con più riguardo. Intanto nel passato vediamo come il governo federale è caduto e come le nuove leggi sono state messe in vigore. Dopo un esame dall'ecografo, June riesce a scappare dalla prigionia e trova Nick ad attenderla in un edificio di Boston.
Un tuffo nel passato ci mostra cosa è accaduto a Emily (Diglen) nel passato, quando era ancora una donna libera. Nel presente sta lavorando nelle colonie, un territorio infestato dalle radiazioni. Alle colonie arriva anche la moglie di un comandante, punita perchè sorpresa con un amante. Emily decide di aiutarla, nonostante le altre donne la trattino con ostilità. Intanto June è costretta ad aspettare in una struttura abbandonata che qualcuno la prelevi e la porti in un luogo sicuro, ma la sua frustrazione raggiunge il limite.
Mentre cerca una via di fuga da Gileand, June ricorda il passato e il suo rapporto con sua madre, e come quest'ultima aveva prontamente colto i segnali di quello che stava succedendo. Moira cerca di affrontare e accettare il trauma dell'orribile esperienza subita. June è in procinto di scappare, ma qualcosa va storto.
June è stata nuovamente catturata e taggata all'orecchio; una volta riportata dai Waterford, Zia Lydia rimane con loro per verificare che tutto torni alla "normalità" dopo il "rapimento" di Offred. Zia Lydia fa capire chiaramente a June che le sue azioni hanno conseguenze letali per chi le sta intorno e la spinge all'ubbidienza per evitare ulteriori uccisioni. Distrutta dai sensi di colpa, June supplica Serena Joy e suo marito di darle una seconda chance.
June si trova di fronte a una dura realtà quando a Nick viene "donata" una moglie durante una cerimonia di Gilead. Janine cerca di adattarsi alla sua nuova vita nelle colonie ma lei ed Emily hanno opinioni diverse su come reagire.
Serena cerca di rendere migliore la vita di June, preoccupata per la salute del feto, ma i suoi propositi durano poco. June riceve una foto di sua figlia dal Comandante. Nick non vuole consumare il suo matrimonio con la nuova moglie quindicenne. Durante una cerimonia di apertura per un nuovo centro di addestramento per le ancelle, DiGlen mette a segno un attentato dinamitardo.
Dopo l'attentato dinamitardo Fred è in ospedale e per le strade regna il terrore, con punizioni sempre più feroci che spingono Serena a prendere in mano la situazione, con l'aiuto di Nick e June. Moira cerca di rintracciare una persona del suo passato.
La cooperazione tra June e Serena arriva al termine quando Fred torna a casa dall'ospedale. La figlia di Janine è in fin di vita e Serena decide di rompere le regole per cercare di salvarla, ma questo porterà a gravi conseguenze tra lei e Fred. Janine scopre che sua figlia è in gravi condizioni.
Serena e Fred sono in viaggio in Canada per un incontro diplomatico che finisce miseramente. Luke e Moira cercano di sopravvivere al senso di colpa che provano nei confronti di June.
Un falso allarme da parte di June sul parto imminente manda Serena su tutte le furie e decide di mettere in pratica un'ultima "cerimonia" per accelerare i tempi. Fred in seguito offre a June la possibilità di vedere sua figlia. La riunione tra madre e figlia è straziante e termina con un evento inaspettato.
June cerca di scappare con l'auto che ha trovato nel garage della casa in cui è rimasta dopo che Nick è stato arrestato, ma mentre si sta preparando è costretta a nascondersi in soffitta per l'arrivo di Fred e Serena. Quest'ultima, ormai fuori di se', litiga ferocemente con il marito. June cerca di scappare dopo che loro lasciano la casa, ma viene colta dalle doglie.
Cast
June ritorna a casa dei Waterford per allattare sua figlia ma inizialmente Serena non è assolutamente d'accordo con la decisione di suo marito. Eden e Isaac scappano via insieme perchè vogliono costruirsi una famiglia, ma sono catturati e condannati a morte. Emily viene mandata in una nuova casa, dove c'è un misterioso padrone, architetto dell'economia di Gilead, che si comporta in maniera diversa da tutti gli altri comandanti...
Serena e le altre Mogli cercano di ottenere un cambiamento per il futuro delle loro figlie, ma il Comandante la punisce in maniera brutale. Emily scopre nuove, interessanti informazioni sul suo nuovo Comandante e June si trova di fronte a una decisione difficile.
Se avete dubitato che una seconda stagione dello show di Bruce Miller tratto dall'opera di Margaret Atwood potesse mantenere la forza espressiva e la potenza narrativa del primo ciclo di episodi, preparatevi ad essere smentiti. E agghiacciati, e sbalorditi. Dal 26 aprile ogni giovedì in esclusiva su Timvision, a meno di 24 ore dalla release americana su Hulu.
Lo show tratto dai romanzi scritti da Margaret Atwood ritornerà sugli schermi dal 25 aprile.
Nuovo sguardo alla co-star della serie in attesa del ritorno dello show su TimVision a partire dal 26 aprile.
Gli episodi inediti della serie tratta dal romanzo di Margaret Atwood arriveranno sugli schermi americani il 25 aprile
Con la Tomei in arrivo anche Clea DuVall nei panni della moglie di DiGlen.
La nuova stagione sarà composta da 13 episodi e prenderà il via, negli USA, il 25 aprile.
La premiata serie con protagonista Elisabeth Moss ritornerà sugli schermi ad aprile.
Hulu ha annunciato quando ritorneranno la serie dominatrice agli Emmy e The Path, oltre a comunicare le première di Hard Sun e The Looming Tower.
Il rapper di Toronto potrebbe interpretare se stesso e aiutare i profughi in fuga da Gilead.
La star di Una mamma per amica confermata nella seconda stagione dell'agghiacciante serie distopica.