La seconda stagione della serie televisiva The Fosters (2), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Giugno 2014 al 23 Marzo 2015.
Brandon è preoccupato, dopo l’infortunio alla mano non riesce a suonare come prima, Callie deve avere il consenso del padre biologico per essere adottata. Mariana fa dei drastici cambiamenti per adattarsi alla squadra di danza, e la relazione con Jesus influisce sul rapporto tra Emma e i compagni di squadra.
Brandon pensa che sia necessario operarsi alla mano, Stef e Lena non sono d’accordo tra loro. Il padre di Callie vuol fare un test per confermare la paternità, Mike e Stef si confrontano su Ana, Brandon si unisce ad una garage band.
Mentre Lena e Stef sono fuori per un fine settimana, i ragazzi organizzano una festa che ben presto va fuori controllo, nonostante gli sforzi di Callie di imporre le regole delle mamme.
Callie incontra per la prima volta la sua sorellastra. Lena concorre per una promozione a scuola. Mariana viene a sapere il motivo per cui è stata ammessa nella squadra di danza. Callie non è sicura che la sua relazione con Wyatt debba fare progressi.
La band di Brandon organizza un’escursione alla ricerca di ispirazione. Intanto, Callie si preoccupa che le sue azioni possano influire negativamente su Jude; Stef non è sicura di dover continuare ad indagare su Ana. Emma riconsidera la sua rottura con Jesus.
Un problema medico mette la gravidanza di Lena a rischio. Wyatt si rivolge a Brandon per un consiglio; Mike dice a Stef dove era la notte in cui Ana è scomparsa. Mariana è arrabbiata con Jesus che l’ha messa in una scomoda posizione.
Brandon confessa alle madri di aver dormito con Dani, la ragazza di Mike. Callie porta Jude con se sullo Yacht di Robert. La mancanza di fiducia di Mariana in se stessa si ripercuote sulle prestazioni della sua squadra.
Callie torna a alla Girl's United per affrontare i suoi problemi. Mariana e Jesus organizzano una cena di gruppo con Mat e Hayley.
Durante un festival messicano una sorpresa di Matt offende Mariana e un incontro con una persona innesca una crisi di panico in Callie. Ana e Mark devono fare ammenda degli errori del passato.
Callie si rivolge a Robert per chiedergli di aiutare Rita e le Girls United. Connor deve resistere alle pressione del padre che gli chiede di rompere l’amicizia con Jude. I gemelli incontrano Ana che vuole are ammenda dei suoi errori passati.
Brandon ricorda il primo Natale di Callie e Jude con i Fosters. La mamma di Stef si mostra molto generosa con i regali di Natale. Jesus decidere di partecipare al concorso per le migliori decorazioni natalizie delle case. I genitori di Lena passano il Natale con Nathan, il fratellastro di Lena.
Stef e Lena hanno punti di vista differenti su molte questioni. Brandon è invitato a partecipare ad un programma musicale di una prestigiosa scuola. Jesus è sorpreso da ciò che viene a sapere quando partecipa in incognito al programma degli Alcolisti Anonimi di Ana. Robert vorrebbe adottare Callie.
Callie si rivolge a Stef per aiutare Kiara. Mariana viene scelta per far parte di un gruppo di studenti dotati dopo i suoi ottimi voti in matematica. Nel frattempo, Brandon tenta di convincere i suoi genitori a mandarlo in tour con la band. Jesus rivela un segreto di Hayley.
I Fosters vanno in campeggio nel deserto. Jesus non riesce a mantenere i suoi segreti, l’imbarazzo tra Callie e Brandon aumenta, Jude è seccato per come viene trattato dal resto della famiglia. Mike chiede ad Ana di trasferirsi da lui
Callie tenta un nuovo approccio con Robert. Nel frattempo, Brandon parla con la band sulle regole imposte d Stef per dare il suo consenso al tour. La situazione di Ana preoccupa Mariana e Jude tenta di fare la pace con Connor.
Callie incoraggia Daphne a incontrare la figlia, ma entrambi temono che le loro azioni passate possano compromettere la situazione. Nel frattempo, la band di Brandon è ingaggiata per una festa agricola. Jesus è scelto da un’importante scuola di wrestling.
Stef e Lena devono fai conti con la decisione di Callie; Monte e Timothy non sono d'accordo sul programma scolastico e Lena deve schierarsi. Mariana tenta di reclutare volti nuovi per la squadra di danza.
Mariana organizza una protesta a scuola, che l’aiuta a distrarsi dai recenti problemi dei Fosters. Intanto, Callie si mette in pericolo quando scopre che Kiara è tornata a San Diego; Jude si confronta con Connor sul loro rapporto complicato.
Stef scopre un nuovo modo per adottare Callie e ne parla con la ragazza e Lena, mentre Lena nasconde un segreto a Stef. Nel frattempo, a Brandon viene offerta la possibilità di diventare un musicista classico, Jude affronta le conseguenze per essere uscito di nascosto per incontrare Connor.
Callie scopre che Liam usa la sua identità per fare costosi acquisti online. Nel frattempo, Mariana incontra i suoi nonni e gli racconta che Ana è incinta. Il padre di Connor impedisce al figlio di vedere Jude.
Callie incontra i genitori di Robert che le danno un nuovo punto di vista sul padre. Mariana si sloga la caviglia mentre si prepara per la gara di ballo a squadre. Mariana e Jesus capiscono che Ana è andata in travaglio e corrono con la macchina verso l’ospedale.
La star di Dawson's Creek approda allo show familiare ABC in un ruolo non troppo positivo.