La prima stagione della serie televisiva Suburra (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Ottobre 2017 al 6 Ottobre 2017. Disponibile in Italia dal 6 Ottobre 2017 al 6 Ottobre 2017.
Una speculazione edilizia fa da sfondo a una lotta di potere tra famiglie della criminalità organizzata. Tre ragazzi, Lele, Spadilo e Aureliano detto "Numero 8", si alleano per ricattare un monsignore colto su video durante un festino a base di prostitute e droga.
Cast
Cinaglia decide di aiutare il Samurai con il suo progetto, Spadino va in ospedale per ricattare il monsignore, quest'ultimo si rivolte a Sara per avere aiuto. Lele intanto paga una parte dei soldi dovuti al Samurai, ma gli viene intimato di saldare il debito entro il giorno dopo.
Cast
Sara si rivolge al Samurai per ritrovare il monsignore rapito, lui accetta in cambio di un pagamento ma Sara presto si rende conto che il costo è più alto del previsto. Cinaglia cerca di tirarsi indietro, ma ormai è troppo tardi. Aureliano rischia di morire in un agguato ma viene salvato da Lele e Spadino.
Cast
L'accordo tra Anacleti e Sale è a rischio visto che Angelica non vuole più sposarsi con Spadino. Aureliano aiuta Lele a saldare il suo debito con il Samurai e si appropria dei documenti sui terreni di Ostia. Lele viene incaricato dal Samurai di uccidere Tulio Adami.
Cast
Livia prende il controllo della famiglia e assicura che non ci saranno vendette trasversali. Samurai intima a Lele di essere la sua spia per scoprire informazioni sui movimenti della famiglia Adami. Spadino si sposa e trova un modo per nascondere la mancanza di rapporti con sua moglie.
Cast
Sara fa entrare Lele, Spadino e Aureliano nella società del marito in cambio di protezione contro il Samurai. Cinaglia chiede aiuto al nuovo marito della sua ex-moglie, un parlamentare corrotto, ma costui non vuole aiutarlo. Il monsignore, messo alle strette, decide di suicidarsi.
Cast
Tra Aureliano e Isabel c'è tensione, inoltre lui conferma alla sorella che non intende cedere i terreni di Ostia. Samurai minaccia il marito di Sara e lei si rivolge alla Contessa. Il padre di Gabriele lo caccia di casa. Angelica viene ferita a una spalla durante una sparatoria.
Cast
Il Samurai, dopo aver rassicurato i siciliani sulla trattativa dei terreni, intima agli Anacleti di restituirli e agli Amati di risarcirli. La Contessa impone a Sara di trattare con il Samurai e restituire i terreni. Angelica capisce che Spadino ha dei sentimenti per Aureliano e lo ricatta. Livia intima a Isabel di lasciare Aureliano.
Cast
Livia non riesce a risolvere i problemi in famiglia, e il suo amante, Quirino si reca dal Samurai con l'intenzione di far uccidere Aureliano. Sara, terrorizzata, decide di rinunciare ai terreni di Ostia. Aureliano e Spadino cercano di vendicarsi di Lele, ma lui riesce a fuggire. Spadino svela i suoi sentimenti a Aureliano, ma lui ha una reazione negativa.
Cast
Dopo un incontro con Aureliano il marito di Sara chiede il divorzio. Spadino, deluso dalla reazione di Aureliano decide di ritornare a casa, fare il suo dovere coniugale e prendere il posto di capofamiglia. Aureliano fa un accordo con il Samurai e si libera di Livia. Ormai capi di entrambe le famiglie Aureliano e Spadino decidono di evitare scontri aperti, mentre Lele racconta tutto quello che è successo alla donna di suo padre e in seguito decide di diventare un poliziotto.
Cast
Agli Incontri internazionali di cinema di Sorrento abbiamo avuto l'occasione di incontrare Barbara Petronio, sceneggiatrice ed editor di Suburra - La serie, di cui è in lavorazione la seconda stagione, e di parlare di come sono nati molti dei personaggi della serie, che ci sono rimasti nel cuore. E anche di come sarà la nuova stagione....
Intervista video a Filippo Nigro e Francesco Acquaroli, tra i protagonisti di Suburra - La serie: politico corrotto il primo e nuovo volto di Samurai il secondo, il burattinaio di tutti i traffici illeciti di Roma, che nel film di Stefano Sollima era interpretato da Claudio Amendola. Dal 6 ottobre su Netflix.
Intervista video a Giacomo Ferrara ed Eduardo Valdarnini, interpreti di Spadino e Lele in Suburra - La serie, disponibile su Netflix dal 6 ottobre.
Videointervista ad Alessandro Borghi, che riprende il ruolo di Numero 8 nella serie di Netflix, prequel del film Suburra: tra sampietrini, sogni infranti e sorelle spietate, l'attore dà vita al suo "Lannister di Ostia". Su Netflix dal 6 ottobre.
La prima serie TV originale Netflix italiana sarà disponibile sul catalogo in tutti i Paesi a partire dal 6 Ottobre 2017.