Sofia La Principessa (Sofia the First) è una Serie TV, trasmessa dal 2012 in Italia. Sofia La Principessa ha concluso la produzione nel 2018. È stata prodotta 1 stagione.
Le storie di Sofia La Principessa sono ambientate nel mondo fiabesco di Enchantia dove la vita di Sofia appare inizialmente quella di una bambina qualsiasi. Ma, quando sua mamma sposa il re, la vita di Sofia cambia all’improvviso. La piccola si trova catapultata nella fantastica, ma anche caotica, vita del palazzo reale insieme a due nuovi fratellastri, Amber e James. In Sofia La Principessa ritroveremo Fauna, Flora e Serenella, le fate buone del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco, in qualità di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà insieme ad altri principi e principesse. A far capolino nella serie, in aiuto della dolce protagonista, arriveranno anche alcune tra le più amate principesse Disney come Cenerentola.
La serie TV Sofia La Principessa è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia dal 13 Aprile 2013 al 8 Settembre 2018. Sofia La Principessa è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente Sofia La Principessa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sofia La Principessa e le nomination:
Sofia La Principessa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Sofia la Principessa - Giorni di festa a Incantia
2014 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Elena di Avalor è uno spin off della serie Sofia la principessa e rappresenta la prima principessa di origini latine nella storia della Disney.
La prima principessa della tv Disney è pronta per il debutto della seconda stagione su Disney Junior a partire da lunedì 2 giugno alle ore 19.30. Nel primo episodio Biancaneve aiuterà la piccola Sofia a fidarsi del proprio istinto.
Sofia - La principessa è la nuova serie animata di Disney Junior. Ma le bambine italiane sognano ancora corona e castelli? A questa domanda risponde Cristina Liverani, che ha condotto un'indagine Doxa sul tema, e la Principessa Giacinta Ruspoli, madrina della presentazione.