La terza stagione della serie televisiva Sex and the City (3), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Giugno 2000 al 15 Ottobre 2000. Disponibile in Italia.
Trama di Sex and the City 3. Carrie incontra una affascinante uomo politico che si prodiga ben presto per conquistarla, ma non durerà: nel suo futuro c'è l'ombroso ma tenero Aidan. Charlotte dichiara che entro l'anno si sposerà, ma gli uomini che incontra continuano ad essere delusioni , appuntamento dopo appuntamento. Samantha al matrimonio non pensa proprio e continua a divertirsi con giovani aitanti e vigorosi e a sperimentare ogni fantasia le passi per la testa. Miranda cerca di chiarirsi le idee per quanto riguarda il rapporto con Steve: è amore davvero?
Carrie e le ragazze si recano a Staten Island per un concorso di bellezza dedicato a statuari pompieri. Mentre Samantha familiarizza con un aitante vigile del fuoco, Carrie incontra Bill Kelley, affascinante politico locale, e Charlotte si ubriaca.
Cast Immagini
Carrie gioca a fare la first lady durante la campagna di Bill Kelley, fino a che lui non le fa una curiosa rishiesta. Charlotte, che vuole essere eletta moglie di qualcuno entro l'anno, organizza una festa in cui tutti gli invitati portano un partner con cui non ha funzionato per offrire una possibilità agli altri. Nel frattempo Miranda deve decidersi sul destino della sua storia con Steve quando lui le propone di essere monogami.
Cast Immagini
Carrie è sconvolta quando legge sul NY Times la notizia delle imminenti nozze di Mr. Big con la venticinquenne, alta e bellissima Natasha. Per aiutarla con lo stress, Samantha porta le amiche in una beaty farm, dove Charlotte non riesce a mostrarsi nuda alle altre. Nel frattempo Miranda ha un problema con la sua nuova governante, che vuole "ripulire" lei oltre che la sua casa, e le nasconde il vibratore.
Cast Immagini
Un artista che ha esposto le sue opere nella galleria di Charlotte, le chiede di posare per lui. Fotografa donne vestite da uomo. Carrie esce con un ragazzo più giovane, e scopre che lui è bisessuale. Samantha licenzia il suo poco professionale assistente per poi portarselo a letto. Miranda si decide a impegnarsi, e Steve si trasferisce nel suo appartamento.
Cast Immagini
Charlotte esce con un uomo che sembra perfetto, fino a che non tenta di baciarla. Carrie incontra Aidan, aitante arredatore, che però le dice che non può avere una storia con una fumatrice. Samatha ha invece una relazione con Chivon, un affascinante afro-americano, ma la sorella di lui non approva perché Sam è bianca. Miranda impara ad essere più comprensiva con le esigenze di Steve.
Cast Immagini
Dopo una serie di splendide serate, Aidan ancora non accenna a fare sesso con Carrie. Charlotte invece ha una relazione più intima, tanto intima che il suo partner la insulta pesantemente al momento del climax. Miranda scopre di avere la clamidia e cerca di capire da chi l'ha presa, realizzando di aver avuto rapporti sessuali con diverse decine di uomini. Samantha, ritenuta troppo promiscua, viene ostracizzata dagli inquilini del suo palazzo.
Cast Immagini
A tre settimane dall'inizio della sua relazione con Aidan, Carrie inizia a preoccuparsi del fatto che tutto è fin troppo perfetto, e quando lui le chide di incontrare i suoi genitori, dice di no. In più, all'opera con Charlotte, s'imbatte in Big, fresco di fiori d'arancio. Charlotte cerca di convincere gli amici sposati a presentarle uomini disponibili, e, mentre fugge da un appuntamento disastroso, incontra Trey, ed è un colpo di fulmine. Miranda continua a vivere piacevolmente la sua routine con Steve, mentre Sam sviluppa una dipendenza dal Viagra.
Cast Immagini
Charlotte decide di non fare l'amore con Trey, conservandosi per la prima notte di nozze. Samantha manca una mestruazione e si convince di stare per entrare in menopausa. Miranda incomincia ad avere problemi con l'infantilismo di Steve, che invece vuole fare un figlio con lei. Carrie incontra nuovamente Big, che le dice di non riuscire a smettere di pensare a lei, con conseguenze piuttosto prevedibili.
Cast Immagini
Anche se Miranda ha rotto con lui, Steve continua a vivere nel suo apprtanmento fino che non trova un posto per sé. Intanto però esce con un'altra. Charlotte freme nell'attesa che Trey le chieda di sposarlo, e finisce per proporglielo lei, Nel frattempo, Big non dà tregua a Carrie, le confessa che le cose non vanno con Natasha, che in realtà ama ancora lei. Carrie cede e i due finiscono a letto.
Cast Immagini
Samantha invita le amiche nel suo nuovo appartamento per una festa celebrativa del fatto che loro sono donne che hanno tutto: belle case, ottimi impieghi, amiche fantastiche e tanto, tanto sesso. Carrie non è in uno stato d'animo particolarmente festaiolo, perché ha iniziato a vedere clandestinamente Big senza dire nulla ad Aidan. Il giorno dopo la festa, Sam si ammala, e si rende conto di non avre nessuno vicino a prendersi cura di lei. Intanto Charlotte affronta la futura suocera riguardo all'accordo pre-matrimoniale che la ricca famiglia di Trey intende farle firmare.
Cast Immagini
Carrie confessa a Miranda che ha ripreso a vedere Big, e l'amica le dice che deve troncare e al più presto. samantha, che invece non ha nulla di cui sentirsi colpevole, incontra il playboy Tom, praticamente la sua controparte maschile, che le dice che non può fare sesso con lei se non fa un test HIV. Charlotte, in cerca del perfetto abito da sposa, s'imbatte in Carrie e Big e s'infuria con l'amica, dicendole tutto il male possibile delle relazioni con uomi sposati. Ma Carrie non segue i consigli delle amiche e si fa cogliere in flagrante da Natasha dopo aver fatto l'amore con Big nel suo letto coniugale.
Cast Immagini
E' prossimo il giorno del matrimonio di Charlotte e Trey. La sera prima delle nozze, Charlotte confessa il fidanzato di non poter più aspettare, e gli chiede di fare l'amore. Lui però non riesce ad avere un'erezione, e Charlotte inizia a preoccuparsi. Intanto Carrie è tormentata: sente che deve confessare ad Aidan la storia con Big. Lo fa pochi minuti prima del matrimonio.
Cast Immagini
Uno studio hollywoodiano è interessato a realizzare un film bastato sulla rubrica di carrie, Sex and the City. Le ragazze, tranne la sposina Charlotte, vanno a Los Angeles a discutere del progetto. Mentre Carrie ha un disastroso incontro con Matthew McConaughey, Sam s'imbatte in un uomo che fa il modello per vibratori, e Miranda decide di liberare la sua sensualità. Intanto Charlotte torna dalla luna di miele senza aver consumato la sua unione con Trey.
Cast Immagini
Il soggiorno losangelino si trasforma in una vacanza a quattro quando Carrie, Miranda e Sam vengono raggiunte da Charlotte, che confessa alle amiche i suoi problemi coniugali. Mentre Sam fa amicizia con il suo eroe Hugh Hefner, fondatore di Play Boy, Carrie incontra un affascinante produttore televisivo che la invita nella sua splendida villa.
Cast Immagini
Samantha viene ingaggiata per curare l'organizzazione della festa per il Bar Mitzvah di una ricca tredicenne, e lei e le amiche sono sconvolte dalla maturità fisica e dal comportamento adulto della ragazzina e delle su amiche. Miranda, costretta a mettere l'apparecchio, si sente trasportata indietro ai suoi tredici non altrettanto glamour. Carrie incontra il gestore di un negozio di fumetti, e i due si divertono molto fino a che Carrie non scopre che lui vive ancora con i suoi genitori.
Cast Immagini
Un uomo con cui Miranda doveva uscire muore poche ore prima del loro primo appuntamento. Lei si reca alla veglia funebre nonostante non lo conoscesse per nulla, e lì incontra Jim - un ex di Carrie, che secondo quest'ultima è un autentico verme. Nel frattempo Chrlotte e Trey iniziano a frequentare un terapista nella speranza di riolvere il loro problema e di riuscire finalmente a fare sesso.
Cast Immagini
Incontrata per caso la moglie di Big in un ristorante, Carrie è ferita dal suo contegno sprezzante, e decide di farsi perdonare: Natasha non sembra però troppo ben disposta e non risponde alle sue telefonate. A questo va ad aggiungersi il aftto che la povera Carrie viene rapinata della borse e delle sue Manolo Blahnik preferite: al che la nostra eroina pensa che il karma si stia accanendo contro di lei per punirla della sua relazione clandestina e del dolore che questa ha causato. Nel frattempo Charlotte, sempre più frustrata dall'assenza di libido del marito, si fa scoprire mentre bacia il giovane giardiniere della casa di campagna della famiglia di lui.
Cast Immagini
Carrie e Miranda incontrano Aidan e Steve, i loro cani e le loro nuove fidanzate. Al che iniziano a domandarsi se il problema sono davvero gli uomini o se piuttosto non sono loro stesse. Carrie riceve una telefonata da parte di Big, che le chiede un appuntamento. Ne parla con Miranda e questa le dice che non deve ricascarci. Carrie si risente del paternalismo dell'amica e le due litigano abbastanza violentemente.
Cast