Sex and the City - Stagione 6

1998 - 2004

3.6

Stagione 6


orig
Messa in onda
22 Giugno 2003 22 Febbraio 2004

Dopo il naufragio della sua relazione con Jack, Carrie incontra l'uomo dei suoi sogni, l'affascinante artista Aleksandr Petrovsky. Intanto Miranda inizia a capire di provare ancora qualcosa di intenso per Steve, mentre Sam fa coppia fissa con un bellissimo venticinquenne che lancia nel mondo dello spettacolo. Charlotte si sposa con il suo avvocato divorzista, ma i due non possono avere figli, così decidono di ricorrere all'adozione.

Episodi (20 totali)


Amori in rialzo
6x01

Amori in rialzo

To Market, to Market
22 Giugno 2003
info
Titolo orig
To Market, to Market
Scritto da
Michael Patrick King

Carrie riesce finalmente ad avere un appuntamento con lo scrittore Jack Berger, ma questo la rende nervosa ed estatica al contempo. Le amiche, allora, le consigliano di andare a un ''Simul-appuntamento'' con un altro uomo, così da poter rilassarsi e poi prendere il meglio da tutta la situazione. Nel frattempo, Charlotte si sta innamorando di Harry, che però non vuole nulla di serio con lei, dal momento che Charlotte non è ebrea. Le cose non sono facili neanche per Miranda, che finalmente ammette a se stessa di amare Steve e decide di confessarglielo una volta che si incontrano a cena, ma lui la spiazza rivelandole che è già impegnato in una relazione. Samantha, invece, non sembra avere problemi con gli uomini. Senza molta fatica, infatti, seduce il suo nuovo vicino di casa Chip, un agente di borsa di successo...


Sesso e crudité
6x02

Sesso e crudité

Great Sexpectations
29 Giugno 2003
info
Titolo orig
Great Sexpectations
Scritto da
Cindy Chupack

La relazione tra Carrie e Jack prosegue benissimo. I loro primi appuntamenti sono vicini alla più alta perfezione, pieni come sono anche di calde manifestazioni di affetto in pubblico. Sfortunatamente, dopo una notte di ''sesso tranquillo'', Carrie realizza che la passione che i due vivono non passa in egual misura in camera da letto.
Nel frattempo, quando Samantha induce le amiche a sperimentare un ristorante specializzato in ''cibo crudo'', la donna scopre di desiderare qualcosa che non sta nel menu: il caldo cameriere che le sta attendendo.
Miranda, invece, nel tentativo di riempire il vuoto che ha lasciato Steve nella sua vita, tenta di trovarsi un nuovo amore: TiVO. Ma la sorte relazione di Miranda rimane la stessa, dal momento che Magda rompe l'attrezzo, lasciando Miranda nuovamente sola.
Charlotte, avendo deciso che Harry è davvero il suo Uomo, annuncia che ha deciso di convertirsi all'ebraismo. Ma è più facile dirsi che farsi...


Presente perfetto
6x03

Presente perfetto

The Perfect Present
06 Luglio 2003
info
Titolo orig
The Perfect Present
Diretto da
Scritto da
Jenny Bicks

Ora che i loro problemi nella camera da letto sono passati, Carrie e Berger danno inizio alla nuova fase della loro relazione: Carrie fa il primo viaggio nell'appartamento di Berger. Mentre è piacevolmente sorpresa nello scoprire che la casa di Jack non sembra essere quella di uno scapolo spaventato, la ragazza è molto meno eccitata quando Berger approfitta della sua visita per aprire il temuto 'ex-file'. Dopo una notte insonne a causa della macchina sonora di Berger, Carrie ccompagna le ragazze alla festa di una conoscenza recentemente tornata single. Quando Sammie e il ragazzo sono sorpresi nelle cucine in una posizione a dir poco imbarazzante, il cameriere è licenziato e la padrona di casa, fragile, fa terminare di colpo la festa. Alcuni giorni dopo, Samantha cerca di risollevare l'animo del ragazzo dandogli una mancia di 300 dollari, che però egli rifiuta. Dopo averne discusso con Carrie, Sammie decide che la sola maniera di ritornare in cucina con il suo cameriere è di cambiare le carte in tavola e 'servirlo'. Il gioco di ruolo ha successo e il cameriere/attore rivela il suo nome: Jerry. Per Miranda, invece, fare i conti con la nuova relazione di Steve è molto difficile; specialmente quando una scoperta casuale le fa capire che essa non solo è stabile, ma anzi è in costante miglioramento, per lo meno in camera da letto. Intanto, una zelante Charlotte continua il suo cammino di conversione con un corso accellerato di ebraismo. Ma i dubbi si presentano quando capisce che diventando ebrea dovrà abbandonare alcune delle sue abitudini. Decisa a non essere una 'vegetariana mangia carne', incomincia a progettare il suo ultimo Natale...


Il silenzio è d'oro
6x04

Il silenzio è d'oro

Pick-a-little, talk-a-little
13 Luglio 2003
info
Titolo orig
Pick-a-little, talk-a-little
Diretto da
Scritto da
Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky

Carrie invita Berger a cena con le ragazze e la conversazione prosegue senza intoppi, finché Berger non decide di dare a Miranda dei consigli sulla sua vita sentimentale. Nel frattempo, la vita sessuale di Samantha e Jerry sta andando in ebollizione, con i due dando vita a numerose e differenti fantasie in camera da letto.
Miranda, a sua volta, cerca di provare la teoria di Berger su gli uomini nella sua vita, ovvero che gli uomini non mandano messaggi nascosti alle donne.
Intanto, la neo convertita Charlotte porta avanti il suo nuovo stato di ebrea con gran vigore...


Donne al comando
6x05

Donne al comando

Lights, camera, relationship
20 Luglio 2003
info
Titolo orig
Lights, camera, relationship
Diretto da
Scritto da
Michael Patrick King

Per celebrare i suoi ultimi guadagni grazie alle vendite del suo libro, Carrie porta Berger da Prada. Lo scrittore inizialmente si sente come un pesce fuor d'acqua ma, con l'aiuto di un paio di bicchieri di champagne, si rilassa. Ma niente serve per farlo riprendere dallo shock provocato dal costo della maglietta, che Carrie vorrebbe che si comprasse. Dopo aver
lasciato il negozio, Carrie racconta a Berger del suo 'incasso' mentre sono a pranzo. Allora gli da la maglietta come regalo, facendolo però sentire molto imbarazzato. Più tardi, incontrando per caso Courtney, l'editor di Carrie, la nostra ragazza viene a sapere che Courtney stessa è stata licenziata perché non vende abbastanza e perché l'opzione
Berger è stata rifiutata dall'editore. Carrie si sente dunque in colpa, credendo di aver buttato in faccia a Berger il suo successo in un momento critico per lui.


Pausa di riflessione
6x06

Pausa di riflessione

Hop, Skip, and a Week
27 Luglio 2003
info
Titolo orig
Hop, Skip, and a Week
Diretto da
Scritto da
Amy Harris

Carrie è stata scelta per far parte di una giuria, ma si trova impossibilitata dall'eseguire questo suo obbligo civile. Ma questo è solo l'ultimo dei suoi problemi, dal momento che la sua relazione con Berger ha preso proprio una brutta china, tanto che i due hanno deciso di prendersi una settimana di pausa dopo l'ennesimo appuntamento andato storto.


Il post-it si attacca sempre due volte
6x07

Il post-it si attacca sempre due volte

The Post-it Always Sticks Twice
03 Agosto 2003
info
Titolo orig
The Post-it Always Sticks Twice
Diretto da
Scritto da
Liz Tuccillo

Carrie e le ragazze si incontrano per la loro solita colazione, quando si annunciano due notizie bomba.
La prima, buona, è che Charlotte ed Harry sono fidanzati; la seconda, decisamente cattiva, è che Berger ha lasciato Carria via post-it proprio quella stessa mattina.
Carrie spergiura che mai gli darà la soddisfazione di una risposta arrabbiata, ma finisce per farne una senza volerlo quando parla male di lui a dei suoi amici quando si trova in un club esclusivo.


La presa
6x08

La presa

The catch
10 Agosto 2003
info
Titolo orig
The catch
Diretto da
Scritto da
Cindy Chupack

Il lavoro porta Carrie a esplorare il nuovo passatempo dei singles di New York... penzolare nell'aria sul trapezio. Dovendolo sperimentare ella stessa, Carrie decide di provare questa novità, ma proprio non ce la fa a lanciarsi e permette che il suo istruttore l'afferri.
Dopo, Harry le si presenta per presentarle il suo testimone alle prossime nozze con Charlotte. Dopo tanti impegni, la nostra ragazza si concede una notte di sesso con il suo ultimo accompagnatore alla festa per le nozze, ma è selvaggiamente delusa dopo che questi si dimostra un amante tutt'altro che sensibile.


Diritto alle scarpe
6x09

Diritto alle scarpe

A Woman's Right to Shoes
17 Agosto 2003
info
Titolo orig
A Woman's Right to Shoes
Diretto da
Scritto da
Jenny Bicks

Carrie e Stanford partecipano a un evento organizzato dai loro amici Kyra e Chuck. Quando arrivano alla loro casa, scoprono che una delle regole prevede che tutti gli ospiti devono togliersi le scarpe prima di entrare. La serata è abbastanza piacevole ma, quando Carrie vorrebbe andarsene, la ragazza scopre che le sue scarpe, dei Manolos nuovi, sono state rubate. Kyra si offre di rimborsarglieli, ma quasi ha un attacco quando scopre che sono costate 485 dollari. Finisce che Carrie lascia la casa senza rimborso e con un senso di colpa indotto dall'esagerato prezzo delle sue scarpe... tanto da chiedersi se ha sbagliato a scegliere lo stile di vita che conduce, piuttosto che quello più 'tradizionale' che, invece, ha scelto Kyra.


Ragazzo interrotto
6x10

Ragazzo interrotto

Boy, Interrupted
24 Agosto 2003
info
Titolo orig
Boy, Interrupted
Diretto da
Scritto da
Cindy Chupack

Carrie riceve una piacevole sorpresa quando un ex dei tempi del college la chiama e le chiede di incontrarsi per cena. I due ruppero molti anni prima, ma la loro chimica li fa 'riconnettere' istantaneamente.
Tutto sembra perfetto, finché egli non svela un dettaglio sconvolgente.
Si trova nell' East Coast perché ha deciso di farsi curare in un ospedale mentale del Connecticut.


Effetto domino
6x11

Effetto domino

The Domino Effect
07 Settembre 2003
info
Titolo orig
The Domino Effect
Diretto da
Scritto da
Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky

Big ritorna a New York in un ultimo tentativo di riconquistare Carrie.
Nel frattempo, Miranda inizia una relazione con il Dr. Robert.
Charlotte, invece, visita un dottore cinese specializzato in fertilità.


Uno
6x12

Uno

One
14 Settembre 2003
info
Titolo orig
One
Diretto da
Scritto da
Michael Patrick King

Carrie e Charlotte vanno in una galleria per assistere alla performance di un'artista che mette in mostra sé stessa, per giorni, senza mangiare né bere. Mentre Carrie, scettica, propone di andare a vedere se per caso la donna non si fa uno snack in piena notte, un uomo molto affascinante le rivolge la parola. Si tratta dell'affermato artista russo Aleksandr Petrovskym che, stregato da Carrie, le chiederà di uscire con lui e lei non potrò dire di no. Poco dopo, purtroppo, Charlotte è devastata da un aborto spontaneo: è evidente che sarà molto difficile concepire di nuovo per lei e Harry.


L'uomo perfetto
6x13

L'uomo perfetto

Let There Be Light
04 Gennaio 2004
info
Titolo orig
Let There Be Light
Scritto da
Michael Patrick King

Dopo interminabili riflessioni, Carrie decide di cede al fascino di Petrovsky e passa la notte da lui. Al mattino, però, scopre che il suo magnifico apprtamento è anche il lugo dove i suoi collaboratori lavorano. Dalla loro indifferenza alla sua presenza, Carrie desume di essere soltanto l'ultima di una lunga serie di conquiste... Intanto Steve si è trasferito da Miranda, che però è convinta che Robert, il suo recente ex, sia ossessionato da lei e pieno di astio per la loro rottura.


Chi sale e chi scende
6x14

Chi sale e chi scende

The Ick Factor
11 Gennaio 2004
info
Titolo orig
The Ick Factor
Diretto da
Scritto da
Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky

Carrie continua a uscire con Petrovsky, ma c'è qualcosa che non torna: lui è troppo romantico per una cinica e moderna newyorkese. Lui, per bilanciare le cose, decide di prortarla da McDonald's. Inanto Miranda e Steve decidono di sposarsi, ma Miranda vuole una cosa il più possibile semplice e sobria: inutile dire che non sarà facile. Samantha invece vuole rinnovarsi con un bell'aumento del seno, ma durante le visite preliminari il medico scova un nodulo sospetto.


Capolinea 38
6x15

Capolinea 38

Catch-38
18 Gennaio 2004
info
Titolo orig
Catch-38
Diretto da
Scritto da
Cindy Chupack

Carrie cerca di trovare un accordo tra il suo desiderio di maternità e la nuova relazione con Aleksandr. Nel frattempo Charlotte fa da baby sitter a Brady; Miranda e Steve, infatti, devono andare in luna di miele.
Infine, Samantha usa le sue capacità in relazioni pubbliche per prendere un appuntamento con un dottore.


La dura realtà
6x16

La dura realtà

Out of the Frying Pan
25 Gennaio 2004
info
Titolo orig
Out of the Frying Pan
Diretto da
Scritto da
Jenny Bicks

Aleksandr ama il caffé forte e le realtà forti.
Intanto, Charlotte cerca di sfuggire all'angoscia di non poter avere figli.
Miranda mette da parte i suoi desideri per poter soddisfare quelli di Steve. Infine Samantha, con audacia, cambia look.


La guerra fredda
6x17

La guerra fredda

The Cold War
01 Febbraio 2004
info
Titolo orig
The Cold War
Diretto da
Scritto da
Aury Wallington

Mentre New York vive alcuni giorni di freddo intenso, Carrie è al caldo tra le braccia di Petrovsky. Dopo alcuni giorni di isolamento persino dalle amiche, Carrie torna a casa e trova la segreteria telefonica carica di messaggi di Mr. Big: li cancella con soddisfazione. Intanto Samantha scopre che nel jet set il suo ragazzo, Smith, è creduto omosessuale, e decide di prendere le debite contromisure a modo suo.


Via da New York
6x18

Via da New York

Splat!
08 Febbraio 2004
info
Titolo orig
Splat!
Diretto da
Scritto da
Jenny Bicks, Cindy Chupack

Carrie riesce a riunire le amiche e Petrovsky per un'elegante dinner party, ma l'atmosfera non è esattamente serena. Samantha mette Petrovsky in imbarazzo, ma lui, dal canto suo, mette in imbarazzo Carrie annunciando alle ragazze che si trasferirà con lui a Parigi.


Un'americana a Parigi - prima parte
6x19

Un'americana a Parigi - prima parte

An American Girl in Paris: Part Une
15 Febbraio 2004
info
Titolo orig
An American Girl in Paris: Part Une
Diretto da
Scritto da
Michael Patrick King

Prima di partire per Parigi, Carrie s'imbatte in Big fuori dal suo appartamento, ma gli pone ben chiaro che lo vuole totalmente fuori dalla sua vita.
Quello stesso giorno la quasi ex signorina Bradshaw esce a cena con Samantha, Charlotte e Miranda. Le ragazze sanno che la partenza di Carrie porterà un drastico cambiamento nelle loro vite.


Un'americana a Parigi - seconda parte
6x20

Un'americana a Parigi - seconda parte

An American Girl in Paris: Part Deux
22 Febbraio 2004
info
Titolo orig
An American Girl in Paris: Part Deux
Diretto da
Scritto da
Michael Patrick King

Carrie è a pranzo con l'ex moglie di Petrovsky, ma l'incontro è leggermente bizzarro, dal momento che Aleksandr è troppo impegnato per presentarsi.
Durante il pranzo, Carrie scopre che il motivo della rottura tra i due era stata l'arte, che la donna riteneva essere il vero interesse di Petrovsky.
Dopo che l'uomo la lascia sola per la seconda volta, Carrie incomincia a chiedersi se sarà destinata ad avere lo stesso destino che fu di Juliet.
Mentre gira per Parigi, Carrie incontra dei fans, che ben presto decidono di organizzare sui due piedi una festa in suo onore. Carrie accetta di partecipare e lo stesso Aleksandar è felice della sorpresa, anche se la festa capita nella stessa sera in cui egli ha programmato di svelare la sua mostra al curatore del museo e a suoi colleghi.
Intanto Samantha, che è tornata a New York, vede la sua vita sessuale devastata dai trattamenti di chemio, perciò cerca di allontanare Smith per poter così trovare un compromesso con la nuova situazione. Però il ragazzo, che è fuori città per delle riprese, capisce che il suo amore per Sammie è vero, tanto da lasciare il set e tornare a New York proprio per annunciarlo alla donna. Samantha, piacevolmente sorpresa e commossa, decide di rimettere in moto la loro relazione.
Charlotte ed Harry, invece, sperano di poter addottare un bambino. Per questo motivo ospitano una coppia del North Carolina, con la speranza di poter essere loro i genitori del futuro bimbo che i due stanno aspettando. Sfortunatamente la coppia cambia idea, gettando i Goldenblatts nel più totale sconforto. Ma, proprio quando la speranza di diventare genitori sembra essere definitivamente perduta, ecco che ricevono l'entusiasmante notizia che potranno adottare un bambino cinese entro sei mesi.
Miranda e Steve sono invece alle prese con un problema serio: la mamma di Steve, infatti, ha avuto un attacco, che le ha danneggiato la memoria ed è chiaro che la donna non è più autosufficiente. Su suggerimento di Miranda, Steve decide di prendersi cura della madre portandosela a casa. Un giorno, però, la donna scappa di casa, gettando Miranda nel panico, finché la trova a rovistare nella spazzatura. È certamente un grande sforzo quello che i due devono affrontare, ma, grazie al loro amore, potranno affrontarlo.
A Parigi, intanto, è arrivata la notte in cui Aleksandar deve svelare la sua mostra... ma l'artista ha un'attacco d'ansia e chiede a Carrie di lasciar perdere la sua festa e di accompagnarlo...


Foto e video di Sex and the City