La prima stagione della serie televisiva Sex and the City (1), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Giugno 1998 al 23 Agosto 1998. Disponibile in Italia dal 10 Marzo 2000.
Trama di Sex and the City 1. Carrie e le sue tre amiche, passati ormai i trent'anni, non sembrano destinate al matrimonio come tante loro coetanee alle prese con pannolini e station wagon. Decidono insieme di rinunciare alla ricerca del maschio perfetto, ma non di rinunciare al sesso. Intanto però Carrie incontra Mr. Big, un uomo che perfetto lo sembra davvero, o quasi...
E' impegnata nei festeggiamenti per il compleanno di Miranda quando Carrie Bradshaw, affascinante e sofisticata newyorkese, si rende conto che non ha senso continuare a cercare l'uomo perfetto: tanto vale vivere le storie che si susseguono una dopo l'altra con la stessa indifferenza con cui le vivono gli uomini. Le altre ragazze cono d'accordo e così il proposito di Carrie si trasforma in un giuramento collettivo: single per scelta forse no, ma certamente single felici.
Cast Immagini
Miranda si trova a uscire con un uomo che, normalmente, apprezza solo i fisici delle modelle. Carrie presenta Samantha a Barkley, un uomo che ha la fama di filmare i suoi incontri erotici, e contemporaneamnete accoglie in casa il bellissimo Derek, che in realtà si è fatto invitare solo per non dover dormire da solo.
Cast Immagini
Carrie è ospite in casa di una coppia di amici quando il marito le si para davanti senza veli. Intanto Sam va a letto con il portiere del condominio di Charlotte e a Samantha viene presentata una donna gay, perché tutti i suoi colleghi dello studio legale sono convinti che sia lesbica.
Cast Immagini
Carrie e Sam si imbattono in un paio di bei ventenni e decidono di provare a uscirci. Se in Sam prevale l'entusiasmo, Carrie alla lunga decide che la carne giovane non fa per lei. Intanto Charlotte e alle prese con un partner che pretende da lei un rapporto anale.
Cast Immagini
Miranda è ai ferri corti con il giovane skipper, che sembra aver sviluppato una vera ossessione per lei. Intanto Charlotte si vede proporre di posare per un grande artista di cui ha esposto le opere nella galleria che dirige, e Carrie incontra un ricco architetto che sembra non vere le idee chiare sulla sua professione...
Cast Immagini
Carrie fa coppia fissa con Mr. Big, ma è convinta che lui voglia tenere segreta la loro relazione. Intanto Miranda ha un problema un po' diverso: il suo attuale partner ha un'inclinazione per il porno gay.
Cast Immagini
Carrie è ancora alle prese con le sue diversità di vedute con Big: lei vorrebbe una normale relazione a due, a lui piacerebbe avere un po' di libertà. Intanto Skipper non si rassegna e le tenta tutte per tornare insieme a Miranda.
Cast Immagini
Carrie scopre che la ex moglie di Big era una donna molto libera sessualmente, e lei e Big facevano spesso sesso a tre. A Charlotte l'idea piace e cerca di convincere il suo partner ad applicarla con lei e un'altra donna. Samantha è terrorizzata quando un uomo con cui ha una relazione le dice di voler lasciare la moglie per lei.
Cast Immagini
Mr. Big colpisce ancora: stavolta rivela a Carrie di non avere la minima intenzione di risposarsi. Charlotte 'sposa' un fantastico nuovo modello di vibratore consigliatole da Miranda, e Sam cerca di trasformare un uomo secondo i propri desideri.
Cast Immagini
Carrie, Miranda, Charlotte e Sam sono invitate alla festa che Laney, una loro cara amica, dà per il figlio appena arrivato. Le ragazze si trovano a riflettere sul loro rapporto con il desiderio di maternità; se da una parte tutte - Samantha esclusa - sentono un minimo di istinto marterno, le lamentele di Laney lasciano intendere che la libertà pre-matrimonio-e-figli sarà sempre rimpianta.
Cast Immagini
Miranda è in crisi perché da tre mesi non va a letto con un uomo. Carrie, dopo mesi di fantastico sesso con Big, si trova ad avere un calo della libido. E così il ragazzo di Charlotte, vittima di una cura a base di Prozac.
Cast Immagini
Mr. Big, finalmente, presenta Carrie alla madre, ma parlando di lei come se fosse semplicemente un'amica; Carrie capisce che è il momento di dare una svolta alla relazione, nel bene o nel male. Intanto Miranda si vede con un uomo di estrazione cattolica che, dopo aver fatto l'amore con lei, scappa sotto la doccia e ci resta per mezz'ora, e Sam incontra un tipo apparentemente perfetto ma ipodotato per i suoi standard.
Cast Immagini