La seconda stagione della serie televisiva Regina del sud (2), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Giugno 2017 al 31 Agosto 2017. Disponibile in Italia dal 31 Maggio 2018 al 31 Maggio 2018.
Teresa fa un patto con un eccentrico contrabbandiere texano per diventare la partner di Camila. Epifañio ha un nuovo partner ma probabilmente non può controllarlo.
Per ottenere i soldi necessari a ricominciare la sua attività, Camila prende di mira una corsa di cavalli del cartello. La DEA tenta di costringere l'avvocato di Camila a collaborare.
Mentre cercano di distruggere i tunnel usati da Epifañio per il contrabbando della droga, Teresa e James si trovano faccia a faccia con un gruppo di vigilantes dei confini americani.
La lealtà di Teresa viene messa alla prova quando le viene chiesto di assassinare una talpa della DEA. Un matrimonio a Sinaloa riunisce Camila, Epifañio e Jimenez, una canzone rivela il passato di Epifañio a Isabella.
Teresa, James e Güero si recano in Bolivia alla ricerca di un nuovo fornitore di cocaina: il misterioso e pericoloso leader narco El Santo che è anche a capo di un culto. Una vecchia fiamma e un soldato che vuole vendicarsi complicano la loro ricerca.
Teresa intraprende un viaggio spirituale dopo essere stata catturata dal leader del culto El Santo. Il confine tra realtà e illusione si confonde, con allucinazioni che hanno delle conseguenze nel mondo reale.
Teresa e Camila cercano un nuovo fornitore di cocaina, ma Epifañio minaccia i loro piani. Epifañio si preoccupa quando trova vicino al letto della figlia il simbolo di El Santo.
Camila manda Teresa, Pote, James e Güero a Chicago per incontrare uno spacciatore di droga, mentre Cortez e i federali gli stanno alle costole.
Camila e Teresa si incontrano con Devon Finch per negoziare un accordo, senza sapere di essere seguiti. Dopo un errore, Teresa e Camilla sono costrette a fuggire dai sicari ma il viaggio le avvicina.
James e Teresa competono per ottenere la fiducia di Camilla. Una nuova rivelazione induce Teresa a mettere tutto in discussione. Epifañio vuole lasciare il cartello ma prima intende punire Cortez.
Con Teresa e Kelly Ann in fuga, la lealtà di James è messa alla prova. Una disattenzione permette all'agente Loya di rintracciare i due fuggiaschi. Dopo uno scontro con i sicari, Teresa si rende conto che il tempo della fuga è finito.
Determinata a staccarsi definitivamente da Camila, Teresa intreccia nuove e pericolose alleanze, El Santo invia un sicario per assicurarsi che Teresa paghi o muoia. Il trasferimento di Camila in un carcere di massima sicurezza è interrotto. I peccati del padre perseguitano Epifañio mentre Isabella e i suoi amici scompaiono.
Camila ed Epifañio capiscono che Isabela ha nascosto un indizio sulla sua posizione nel video del riscatto. Teresa ha una brutta sorpresa quando va a riscuotere il pagamento di Devon Finch per la cocaina. James capisce che Camila non ha più bisogno di lui. In un drammatico scontro finale tra Teresa e Camila, le due donne si rendono conto che solo una di loro due può essere la regina.