Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
I fratelli Stackhouse e il vampiro Bill fanno ritorno a una Bon Temps devastata, con i suoi abitanti resi 'zombie' dalla diabolica Maryann. Tutti a caccia di Sam Merlotte nel decimo episodio di True Blood, breve, ma esilarante, che trova ancora una volta in Jason Stackhouse il suo straordinario eroe
La guerra tra umani e vampiri rompe tutti gli equilibri e a farne le spese è soprattutto Godric. Beffata da Eric, Sookie si ritrova al centro di un triangolo amoroso, mentre una scatenata Maryann è ancora alla ricerca di Sam Merlotte. Nuove morti, tante lacrime e confessioni a cuore aperto nell'episodio più intenso di True Blood.
Due episodi di transizione che vedono i nostri eroi impegnati sul green, ma anche alle prese con qualche guaio sentimentale, e Vince sempre più dedito al relax assoluto e alle conquiste.
La guerra tra umani e vampiri è finalmente esplosa: Eric e Sookie rischiano di lasciarci la pelle, ma sarà l'intervento di un eroico Jason a scongiurare il pericolo. Nessuna guerra però si vince portando a casa una sola battaglia e tra colpi di scena, rese dei conti e soufflé al sangue anche l'ottavo esplosivo episodio della serie creata da Alan Ball sorprende e appassiona.
Non finiscono i colpi di scena per True Blood, che in questo episodio chiarisce finalmente l'identità della misteriosa Maryann e accoglie l'entrata in scena di un personaggio chiave. Per i fratelli Stackhouse intanto le cose si mettono piuttosto male.
Per Vince & co. un nuovo episodio ancora privo di avvenimenti per un inizio di stagione che fatica a decollare. Ma le risate sono assicurate grazie ad una autoironica comparsata di David Schwimmer.
Tredicesimo episodio e finale mai trasmesso della prima stagione di Dollhouse, Epitaph One è indubbiamente il migliore della serie e inizia a dispiegarne, su diversi piani temporali, le autentiche potenzialità.
Nel sesto episodio della serie di Alan Ball si susseguono i colpi di scena con i protagonisti destinati a cadere in una serie di spaventose trappole. Scene disturbanti, con sesso splatter, orge e vampiri assetati di sangue, rilanciano la serie tv più sorprendente degli ultimi anni, giunta ormai a metà della seconda stagione.
Prosegue con un compleanno cruciale per Turtle la stagione della crescita e della ricerca d'indipendenza per la gang dello show di Doug Ellin.
Nel quinto episodio di True Blood i simili si riconoscono, il legame tra vampiri e creatori si dimostra sempre più forte, mentre i Soldati del Sole si addestrano per la guerra contro i succhiasangue. Nel frattempo, il sesso domina la scena.
E' il giorno della sontuosa première di Gatsby e la truppa si prepara a trascorrere la serata in piacevolissima compagnia. Intanto Ari ha una nuova gatta da pelare, e il povero Lloyd ne fa le spese.
E' il compleanno di Tara e con Maryann ad organizzarlo non può che trasformarsi tutto in un'orgia di corpi, sesso e cibo. Bill e Sookie raggiungono Dallas, accompagnati da Jessica, ma all'aeroporto li attende una trappola. Per Jason è arrivato il momento di diventare un Soldato del Sole e di prepararsi alla guerra contro i vampiri. L'equilibrio precario di Bon Temps sta per spezzarsi?
The Boys Are Back in Town! Entourage torna per il sesto anno con episodio che rappresenta al tempo stesso un ritorno ai temi e alle atmosfere degli esordi ma anche un un primo passo verso una stagione di crescita e maturazione.
Non c'è pace per Sookie, in punto di morte per l'aggressione di un 'uomo-toro' e costretta a un patto con Eric per liberare Lafayette. I dubbi tormentano Jason, Sam prepara la fuga, mentre per Jessica è tempo d'amore. Horror, romanticismo e humour irresistibile caratterizzano il terzo episodio della serie creata da Alan Ball.
Per Lafayette è arrivato il momento di tentare la fuga, ma catturato dai suoi rapitori vampiri è costretto a una decisione disperata. Sookie si lascia convincere da Jessica ad accompagnarla a casa dei suoi genitori, mentre suo fratello Jason è la star del meeting dei membri della Leadership Conference dell'Istituto Luce del Giorno. Esplode il gore a True Blood, mentre il sesso cede spazio allo sviluppo della storia.
Il ritorno a Bon Temps per il primo episodio della seconda stagione di True Blood propone un nuovo inquietante omicidio, altri misteri da sciogliere e il solito mix d'amore, sesso e sangue. Per Bill e Sookie è arrivato il momento della verità, Jason attende un segno da Dio, mentre Maryann comincia a muovere i fili delle esistenze altrui.
Come anteprima della prossima stagione, la Fox ha mandato in onda lo scorso 19 Maggio il pilot della nuova serie Glee, che il pubblico americano potrà seguire per intero dal prossimo autunno.
L'idilliaco amore appena nato tra Naomi e Liam è destinato a esaurirsi velocemente per colpa di Jen, perfida sorella della protagonista, arrivata all'improvviso a mettere zizzania nella nuova coppia. Intanto un triangolo amoroso viene alla luce poco prima dell'insorgere dell'estate...
Serena Van Der Woodsen e Gossip Girl, ovvero l'eterna lotta del pettegolezzo all'ultimo sangue, in un susseguirsi di colpi di scena e imperdibili pettegolezzi, mentre l'amore finalmente trionfa e il liceo giunge al termine.
William Friedkin dietro la macchina da presa per dirigere l'episodio numero 200 di CSI, Mascara, dalla trama più semplice e lineare, ma comunque emozionante.
Siamo giunti alla fine. Dopo quattro anni fatti di evasioni, di trappole, di sparatorie, di intrighi Prison Break chiude con la messa in onda degli ultimi due episodi della serie. Risulta davvero difficile non emozionarsi.
Anche i fratelli Winchester ci danno appuntamento all'autunno dopo un episodio drammatico il cui cliffhanger finale introduce il tema della prossima stagione della serie.
Mentre Naomi riesce a piegare l'impenetrabile Liam, sua sorella circuisce il bel Ryan, e per Kelly ha inizio un nuovo triangolo amoroso, durante una serata davvero escusiva...
Vi sembra che Serena Van der Woodsen non assomigli per niente a sua madre Lily? Ne siete davvero sicuri? Beh, Lily stessa, con un viaggio nel passato nei ricordi della sua adolescenza, ci dimostra proprio il contrario...
Superata la prima metà della quinta stagione, la serie prosegue con quattro episodi - nello specifico Crime Doesn't Pay, The Story of Lucy and Jessie, A Spark. To Pierce the Dark e Look Into Their Eyes and You See What They Know - che puntano dritti verso la drammatica uscita di scena di Edie Britt, senza tuttavia mettere da parte l'ironia.
Un doppio episodio finale discutibile per le scelte dei personaggi in gioco, ma dal buon ritmo e con un cliffhanger dall'esito incerto che ci lascia con molte domande sull'evoluzione della serie nel suo prossimo, ultimo anno di vita.
Una importante rivelazione ed una conferma per un finale di stagione che non risponde a tutte le domande, ma pone un nuovo punto di partenza per la serie.
Anche per House arriva il momento di tirare le somme e di concludere questa quinta stagione con un finale ad effetto che lascia certamente i fan in attesa della ripresa per poter capire quale sarà l'evoluzione del personaggio e su che basi si articolerà il futuro di Gregory e dell'intera serie.
Sparatorie, fughe, evasioni e stratagemmi accompagnano il nuovo appuntamento con Prison Break, in un déjà vu nel quale Burrows si trova di nuovo ad essere l'assassino ricercato.
Ricalcando il format francese originale intitolato Dolmen e ambientato tra i megaliti di un'isola della Bretagna celtica, la Albatross Entertainment ha prodotto quello che a tutti gli effetti è un giallo a puntate tutto siciliano con venature di soprannaturale ed incentrato sui contrasti.
Si conclude, lasciando in sospeso un tredicesimo episodio, la serie di Joss Whedon per cui la Fox sta ancora valutando un improbabile (ma meritato) rinnovo.
Nel penultimo episodio si consuma quella rottura che abbiamo imparato da aspettarci fin dalle prime battute di questa riuscitissima quarta stagione. Il foreshadowing la rende meno sorprendente, ma non meno dolorosa.
Che ci fa Serena Van Der Woodsen in prigione? E perché a spedircela è stata proprio sua madre? Forse stavolta neanche Blair potrà aiutarla, impegnata com'è a raccogliere i pezzi del suo cuore spezzato, ancora una volta, da Chuck Bass...
Nel penultimo appuntamento della stagione, le parti in gioco si preparano a compiere gesti drastici e drammatici che renderanno esplosivo il doppio episodio finale.
S'incrina, vacilla, ma non si spezza la storia d'amore tra Adrianna e Navid, mentre Ryan Matthews fa breccia nel cuore della new-entry Jen Clark e Annie continua a respingere la corte serrata del bel tenebroso Liam...
Episodio intenso, emozionante e non avaro di informazioni, The Road not Taken prepara il campo per il finale di stagione della prossima settimana.
Continua la scissione nella mente di House costretto ad affrontare i suoi fantasmi tra la paura di perdere la fiducia in se stesso e l'ipotesi di dover sopportare il dolore fisico derivante dall'astinenza dal Vicodin.
Con l'entrata in scena del nuovo personaggio, la madre Christina, vengono a galla segreti di famiglia tenuti nascosti da tempo. Krantz partecipa in prima linea alla ricerca di Scylla, facendo pressione su Lincoln e soci e proteggendo invece T-Bag, il quale si dimostra interessato ad un posto nella Compagnia.
Prima dei due episodi finali c'è spazio per una parentesi dedicata a uno dei personaggi più significativi introdotti in questa quarta stagione: l'angelo Castiel. O meglio, Jimmy Novak di Pontiac, Illinois.
Mentre Adrianna e Navid lottano per far sì che il loro amore trionfi, Naomi prova a costruirsi un amore a tutti i costi, mentre quello tra Silver e Dixon vacilla ancora una volta... Qualcuno troverà pace tra i banchi del West Beverly? Forse stavolta, pare proprio di si...
Un uragano sta per abbattersi su New York, ma la città lo conosce bene, perché non è la prima volta che arriva a travolgerla... il suo nome? Georgina Sparks!
Lost festeggia il suo centesimo episodio dando spazio a Daniel Faraday, l'unico in grado di spiegarci qualcosa della complessa mitologia della serie.
Un altro episodio che sviluppa la trama principale della serie, con una importante rivelazione che però molti spettatori di Fringe possono trovare abbastanza prevedibile.
Il caso clinico di un giovane non udente è l'occasione per House di lasciare libero un lato del proprio carattere di cui non si sospettava l'esistenza e da spazio al ritorno, in modo sicuramente non convenzionale, di un personaggio forte come Amber Volakis che in quest'episodio si pone come interlocutrice e partner centrale nella diagnosi differenziale.
Per Heroes arriva il momento del season finale che conclude la terza stagione e il volume quarto "Fugitives" risolvendo buona parte dei conflitti lasciati sospesi e gettando le basi per il futuro della serie nella speranza che il volume quinto "Redemption" possa godere di una maggiore incisività narrativa.
Un episodio sotto tono che però introduce un'idea terrificante e potenzialmente molto feconda per l'universo della Dollhouse.
Dietro all'enigmatico titolo si cela una figura che potrebbe dimostrarsi fondamentale per l'affare Scylla. Lincoln e Michael portano avanti separatamente la ricerca, entrambi però ostacolati dalla madre, la quale si dimostra determinata nel condurre il suo progetto a buon fine.
Di fronte a un titolo del genere e alle sue eco, non potevamo che attenderci l'ennesimo atto di sfida, l'ennesima follia, o almeno una trovata abbastanza ridicola da rischiare di affossare lo show. Ma la trovata di 'Jump the Shark', ancorché grossa, è sbrogliata troppo in fretta ed è persino troppo plausibile per lasciare un segno duraturo nel bene o nel male.
Una misteriosa sensitiva, un mercatino vintage e una proposta di matrimonio ad animare questo episodio davvero divertente, dove finalmente Kelly trova il coraggio di compiere una scelta azzardata grazie al coraggio trasmessole dall'amica di sempre, Donna Martin.
Con l'insorgere della primavera avevamo lasciato Gossip Girl a spettegolare in solitudine sotto l'ultima neve della Grande Mela. Finalmente torna la nostra blogger preferita, più agguerrita che mai con nuovi scandali da raccontarci senza più alcuna sosta, nel corso degli ultimi cinque episodi che ci separano dalla season finale.