Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Italians do it better? Probabilmente sì, o almeno così sembra nel caso di In Treatment, serie TV con Sergio Castellitto ispirata all'israeliana BeTipul. E se lo dice il creatore possiamo fidarci...
Ormai a un passo dal finale di stagione, la serie basata sul fumetto di Robert Kirkman si concentra sui personaggi di Andrea e Merle, con due episodi che "riscattano" a loro modo entrambi.
Con questi Ripulire e Apri gli occhi, la terza stagione della serie AMC si avvia al suo finale. Due episodi entrambi di passaggio, che sembrano tuttavia spianare la strada per l'inevitabile showdown.
In prima assoluta su Italia 1 Arrow, serie di buona fattura tratta dal fumetto di Freccia verde e destinata a un pubblico non necessariamente geek.
Un medico in famiglia 8 riporta la fiction alle origini grazie al ritorno di Lino Banfi/Nonno Libero, ma si apre al nuovo con una serie di personaggi pronti a rendere casa Martini sempre più affollata e allegra!
La terza, vivace stagione della serie AMC ci regala due episodi intensi, che iniziano a preparare l'attesa per un finale ancora tutto da decifrare.
Suor Angela, al secolo Elena Sofia Ricci, dà una svolta alla vita del convento. Senza più indagini, Che Dio ci aiuti 2 si concentra sui sentimenti. L'appuntamento per le 8 puntate è su Rai Uno da giovedì prossimo, 21 febbraio.
Dopo la pausa di inizio inverno, la serie AMC torna con un episodio dal ritmo più che mai sostenuto, con la consueta densità di eventi, accolto ancora una volta da ascolti da record oltreoceano.
Dal 5 febbraio su Fox Non ti fidare della st*** dell'interno 23, gioiellino americano cattivello e divertente con la statuaria Krysten Ritter.
Il secondo addio di Addison Montgomery sarà quello definitivo: Private Practice, spin-off di Grey's Anatomy, chiude i battenti senza drammi.
Tutta la musica del cuore porta in scena un piccolo conservatorio della Puglia con i problemi quotidiani, le solite raccomandazioni e persino le ingerenze mafiose. Per fortuna dalla parte dei ragazzi ci sono alcuni insegnanti e una tenace ispettrice del Ministero...
Un'intervista televisiva è l'escamotage narrativo per chiudere le ultime storyline di Asylum, senza risparmiare al pubblico ulteriori rivelazioni e sorprese.
In (quasi) contemporanea con gli USA, The Following, promettente serie di Kevin Williamson, che evoca il miglior Thomas Harris. Su Premium Crime e SkyUno dal 4 febbraio.
Violenza, corruzione, soprusi: Il clan dei camorristi racconta uno dei capitoli più neri della storia italiana. Ma non solo: accende anche i riflettori sulla lotta alla mafia condotta dalla magistratura, che nella fiction ha il volto di Stefano Accorsi.
Mentre 'Spilt Milk' punta a scioccare il pubblico di 'Asylum', il successivo 'Continuum' conquista lo spettatore con una serie di rovesciamenti di ruoli e situazioni.
Melissa George è un agente segreto nella serie in onda su SkyUno dal 15 gennaio, un action-thriller ambientato in Gran Bretagna, che vede l'attrice australiana alle prese con un'indagine personale e con una missione molto pericolosa e delicata.
Firmata dall'Eric Kripke di Supernatural, la nuova serie prodotta da Abrams per la NBC ci porta, dal 15 gennaio su Steel, in un mondo senza elettricità, dal sapore epico ma dal ritmo non molto sostenuto.
The Lying Game porta in TV i romanzi di Sara Shepard, già "mamma" di Pretty Little Liars: due adolescenti scoprono di essere gemelle separate alla nascita. Ma i misteri sono appena iniziati...
Dal 27 settembre in USA sul network CBS, e dal 13 Gennaio su RaiDue, Elementary, procedural dalla pretesa derivazione holmesiana che vanta un'interessante identità originale. Quasi.
Musica e paillettes, ma anche due importanti uscite di scena per questo episodio il cui titolo richiama quello di una canzone di Shirley Ellis.
Dopo sei lunghi anni, la CW ha detto addio a Gossip Girl, tra colpi di scena, rivelazioni inaspettate e un finale da fiaba.
La cancellazione a sorpresa del telefilm ha impedito a CSI: Miami di avere un finale degno di due lustri di successi, eppure...
Tra i migliori speciali natalizi di Doctor Who, The Snowmen divide in due la settima, coinvolgente stagione del classico della fantascienza britannica di BBC che vedremo in Italia a fine gennaio su Rai4.
Una scenografica uscita di scena e un esperimento mortale per questo episodio che ha come guest star Dylan McDermott.
Focus sulla serie poliziesca in arrivo su FoxCrime dal 13 dicembre. Protagonista l'inglese Jason Isaacs nei panni di un poliziotto sospeso tra due mondi.
Un ottavo episodio cupo e violento, ma narrativamente poco coinvolgente, quello che vede come guest star Ian McShane nei panni di un Babbo Natale sui generis.
L'atteso mid-season finale per la serie targata AMC arriva con due episodi ricchi di azione, ma anche di momenti caratterizzati da notevole inquietudine. Un giro di boa premiato ancora da grandi ascolti, che hanno superato quelli dell'analogo appuntamento di un anno fa.
L'isola è la nuova fiction "in divisa" di Rai1: la guardia costiera si tinge di rosa grazie al primo comandante donna, Tara Riva.
Un episodio meno disturbante dei precedenti, ma più raffinato e onirico, quello che vede Frances Conroy nei panni dell'Angelo della Morte.
The Vampire Diaries torna giovedì 29 alle 21.15, in esclusiva su Mya, con la quarta stagione inedita in Italia: punto focale dei primi episodi, la transizione di Elena.
Un episodio di passaggio, il sesto di Asylum, che risolve alcune questioni, ma getta le basi per nuove linee narrative. Al centro della storia, due abbandoni capaci di dar vita a 'mostruosità'.
Dopo l'uscita di scena di due personaggi fondamentali, la serie AMC prosegue con due episodi ricchi di eventi e svolte importanti, che preparano la fusione delle due storyline principali della stagione.
Metodi diversi, più lavoro di squadra e collaborazione con i sospettati: ecco la ricetta dello spin-off di The Closer per colmare l'assenza di Kyra Sedgwick nelle indagini dell'unità Crimini Maggiori di Los Angeles
Il medical migliore del dopo-House è inglese. Monroe, prodotto da ITV, risolleva il glorioso genere, recentemente bistrattato dalle serie americane.
Due episodi stilisticamente differenti che si muovono coraggiosamente su temi narrativi delicati, e sconvolgono il pubblico con la rivelazione sull'identità di BloodyFace.
La nuova serie targata Disney ha tutte le carte in regola per entrare nel cuore dell'adolescente moderno: i primi amori, i pacati conflitti in famiglia, la passione per l'arte scenica, diventata negli ultimi anni sempre più mainstream.
Matthew Perry è il protagonista della nuova comedy della NBC, in cui veste i panni di un vedovo dal cuore spezzato che inizia a ritrovarsi grazie a un coloratissimo gruppo di supporto.
Su Mya dall'8 novembre tornano le vicende delle quattro eroine ereditate dai romanzi di Sara Shepard. Tra amori, intrighi e cospirazioni, i misteri non hanno fine. E infatti, per la gioia dell'appassionata fandom internazionale, lo show di I. Marlene King è stato confermato anche per la quarta stagione...
Un episodio che stupisce e colpisce duro, e che rappresenta la conferma, per la serie AMC, di una stagione votata all'imprevedibilità.
Con il terzo episodio di Asylum si entra nel vivo della storia con alcune novità che riguardano Bloody Face e le prime domande su alcune questioni ancora irrisolte.
Evento speciale della mattina di Halloween su RaiDue, il 31 Ottobre alle 7:50, Il Piccolo Sansereno si muove con gran ritmo e racconta l'avventura di Edo ed i suoi amici per salvaguardare l'uovo magico che protegge la città di Napoli.
La serie basata sul fumetto di Robert Kirkman ci regala un episodio in un certo senso anomalo, in cui alla storyline principale se ne sostituisce una seconda, col ritorno di Merle e l'introduzione di un nuovo, inquietante personaggio.
Per il secondo episodio di Asylum, il Briarcliff ospita tra le sue mura un ospite illustre che svela al pubblico alcuni dettagli sui membri dello staff, tra cui la perfida Suor Jude.
Dopo gli straordinari risultati della première di stagione, la serie AMC ci offre un episodio di transizione, non mancante tuttavia di azione e di eventi di peso, caratterizzato da una buona progressione narrativa.
Dalla Maremma al Sud America: per Terra ribelle. Il Nuovo Mondo la sfida è aperta. Che il cambio di continente proponga anche una nuova rotta?
Tra suore, alieni e personaggi misteriosi, il soggiorno nell'Asylum della seconda stagione della horror series si preannuncia decisamente movimentato. Ma siamo pronti a lasciarci prendere per mano da Ryan Murphy, per un viaggio nella follia e nella più torbida lussuria.
Presentata dal network CW in anteprima al RomaFictionFest, la serie Emily Owens, M.D.porta sul piccolo schermo Mamie Gummer nei panni tragicomici di una giovane dottoressa che, nonostante il suo incredibile talento, non riesce proprio a liberarsi dei fantasmi di un'adolescenza da loser
Jennifer Love Hewitt ha archiviato l'esperienza soprannaturale di "Ghost Whisperer" per dedicarsi a qualcosa di più terreno, i massaggi dai risvolti bollenti di "The Client List", dal 15 ottobre su FoxLife.
Un passo dal cielo 2 riporta su Rai Uno le avventure di Pietro, il comandante del corpo forestale interpretato da Terence Hill. La fiction in otto prime serate punta sui triangoli amorosi, ma senza abbandonare la vocazione western ed investigativa.
In anteprima, le prime impressioni sulla season première della terza stagione di The Walking Dead, che vedrà l'entrata in scena del famigerato Governatore.