La prima e ultima stagione della serie televisiva Proof, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Giugno 2015 al 18 Agosto 2015. Disponibile in Italia dal 17 Dicembre 2015.
Ivan Turing, un miliardario malato terminale, assume la dottoressa Carolyn Tyler per avviare un progetto che provi, scientificamente, cosa c'è dopo la morte.
Quando un giovane uomo sostiene di aver visto il fantasma della moglie recentemente scomparsa, la dottoressa Tyler e il suo team indagano su un caso sempre più bizzarro che coinvolge la perdita, l'amore e la gelosia.
La squadra indaga sul caso di un veterano della guerra in Iraq che sostiene di avere disturbi da stress post-traumatico da una passata esperienza di vita durante la guerra di Corea. Altrove, Carolyn si riconnette con un collega.
Un uomo accusato di aver ucciso un poliziotto ha una terribile esperienza di pre-morte nella sala operatoria della dottoressa Tyler. Le indagini rivelano che l'evento nasconde un importante messaggio dall’aldilà.
Una donna si risveglia dal coma, ma è affetta da amnesia, gli unici ricordi che ah appartengono ad altri pazienti in coma deceduti. Nel frattempo, Len e Sophie scoprono un collegamento sorprendente con Will.
Turing chiede a Carolyn di indagare sul caso di un programmatore morto durante l'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia che potrebbe avere registrato le immagini della sua morte. Zed prende una difficile decisione riguardo il suo futuro.
La squadra indaga su un inquietante caso legato ad una vecchia chiesa. Carolyn riceve una visita inaspettata dai suoi genitori.
Quando una madre in lutto dice che ha riconosciuto la reincarnazione del figlio morto in uno dei pazienti di Carolyn, un giovane pianista prodigio, i confini tra le indagini di Carolyn e la sua vita professionale rischiano di sovrapporsi. Il comportamento di Ivan insospettisce la sorella.
Carolyn è alle prese con un delicato caso di trapianto del cuore che rischia di farle perdere il contatto con la realtà. Ivan Turing progetta un viaggio molto pericoloso.
Carolyn fa una devastante scelta quando la sua vita professionale, personale, e le sue indagini sulla “prova” arrivano ad un punto di svolta. La vita di Turing, sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, è in pericolo.