Portobello è una Serie TV con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, trasmessa dal 2025 in Italia. La produzione di Portobello è attualmente in preparazione. È stata prodotta 1 stagione.
La serie racconta la storia di Enzo Tortora, celebre conduttore del programma televisivo cult "Portobello", accusato da alcuni collaboratori di giustizia di far parte di un'organizzazione camorristica dedita al traffico di droga. L'uomo di spettacolo più celebre d'Italia viene sottoposto così, oltre alle vicende giudiziarie, ad una gogna mediatica senza precedenti nel nostro paese.
Portobello è una serie TV in preparazione attualmente annunciata per 1 stagione. L'uscita in Italia è prevista nell'anno 2025.
Un pappagallo parlante e la tv che si accende di colori. L'Italia nazionalpopolare e la responsabilità di "entrare nelle case del popolo". In mezzo la giustizia e l'ingiustizia, l'errore che diventa ottusa perseveranza. Gli schieramenti, e le parti da prendere. Difendendo e accusando, all'occorrenza, come …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
L'autore sfrutta al meglio l'immaginazione per raccontare la cronaca, evitando l'ideologia per esaltare invece l'identità di una figura drammaturgica e universale. Nemmeno a dirlo, una serie da non perdere. Nel 2026 su HBO Max.
La complessità della figura di Enzo Tortora al centro della serie di Marco Bellocchio con Fabrizio Gifuni, che farà il suo debutto a inizio 2026 sul nuovo streamer HBO Max Italia.
Portobello: l'arresto di Enzo Tortora nella prima clip e poster della serie di Marco Bellocchio Portobello: l'arresto di Enzo Tortora nella prima clip e poster della serie di Marco Bellocchio
Nel giorno in cui, 42 anni fa, fu arrestato il popolare conduttore Enzo Tortora, Warner Bros. Discovery rilascia la prima foto e la prima clip video di Portobello, la prima serie originale italiana della piattaforma HBO Max, scritta e diretta da Marco Bellocchio