La terza stagione della serie televisiva Person of Interest (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2013 al 13 Maggio 2014. Disponibile in Italia dal 7 Febbraio 2014 al 8 Giugno 2014.
Nessuno sa dove si trovi la Macchina, ma Finch, Reese e gli altri sono ancora in contatto con il congegno. Root intanto ha problemi con il suo nuovo psichiatra che lei considera stupido e con il fatto di non poter accedere a nessun tipo di meccanismo elettronico, compreso il telefono.
Cast
Il prossimo numero della Macchina è per Wayne Kruger, un genio del web e capodi una compagnia chiamata Life Trace che permette di rintracciare persone grazie a informazioni presenti in rete. Tuttavia Finch scopre che l'obiettivo primario dell'azienda è un altro, e cioè vendere queste informazioni al miglior offerente.
Cast
Il prossimo caso riguarda un certo Ian Murphy un uomo che sta campando di rendita grazie ad alcuni investimenti. Dopo anni trascorsi come studente squattrinato, ha ereditato centomila dollari che ha fatto fruttare cospicuamente grazie a investimenti diversificati. Shaw e Reese lo seguono mentre esce fuori a cena con una donna conosciuta on line e si rendono conto che Murphy è un astuto serial killer.
Cast
Vanessa Watkins è un duro avvocato della Procura il cui marito Jeremy è appena scomparso. Mentre Vanessa ha messo dietro le sbarre parecchi criminale durante la sua carriera, suo marito ha fatto esattamente il contrario, riuscendo a salvare la pelle a molti delinquenti grazie alle sue doti di avvocato difensore. Finch e Reese devono scoprire se Vanessa è la presunta colpevole o il vero target di chi ha, presumibilmente, ucciso suo marito.
Cast
Shaw si prende cura della protezione del prossimo, giovanissimo, nome rilasciato dalla Macchina, un testimone di dieci anni ricercato dalla mafia russa.
Cast
Finch è preoccupato dal comportamento di Shaw e manda Reese a cercarla, ma lui scopre che potrebbe essere stata rapita. Dalle prove ritrovate, Reese è convinto che Shaw abbia seguito volontariamente il suo rapitore: Root, che è rimasta in contatto con la Macchina. Nel frattempo Finche sta lavorando sull'ultimo caso indicato dal numero ricevuto riguardante l'investigatore Timothy Sloan. Sloan potrebbe essere in pericolo per quanto scoperto durante le indagini che ha portato a termine per la pubblica amministrazione di New York.
Cast
Il numero uscito dalla Macchina appartiene ad Hayden, un ipnoterapeuta specializzato nella truffa. La squadra cerchera' di salvare Hayden, ma la situazione si fara' sempre piu' drammatica...
Cast
Carter continua la sua battaglia solitaria contro la HR, raccogliendo molte prove e tentando di scatenare una guerra tra la HR e la banda dei Russi allo scopo di ottenere qualche prova rilevante. Reese e Finch insistono nel volerla aiutare, ma e' una partita che Carter sente di dover giocare da sola.
Cast
La battaglia per eliminare l'HR si fa sempre più pericolosa e i rischi sempre più alti. La Macchina tira fuori il numero di Reese e il team affronta la sua minaccia più grande.
Cast
Il team ha sete di giustizia per la morte di Carter ma Finch si rende conto che c'è qualcuno che potrebbe oltrepassare i limiti nella loro battaglia contro l'HR. Intanto bisogna indagare sull'ultimo numero rivelato dalla Macchina, quello dell'agente di polizia Patrick Simmons.
Cast
Alcuni flashback nel passato di Finch mostrano la sua adolescenza e i presupposti per la creazione della Macchina. Dopo la morte di Carter e la guerra con l'HR Reese decide di lasciarsi alle spalle il team e dirigersi in Colorado dove viveva suo padre.
Cast
Dopo essere riuscita a salvare la vita di Shaw, Harold e Arthur, Root viene ferita e rapita da Control, ma la Macchina l'aiuta a scappare. Harold svela ad Arthur che la Macchina esiste e lo convince a distruggere i drives di Samaritan, tuttavia Root sa che i drivers sono stati salvati e alla fine si scopre che sono finiti nelle mani di Greer.
Cast
Reese sta per salire a bordo di un aereo internazionale per allontanarsi dalla sua vecchia vita, ma la Macchina cambia itinerario e lo costringe a prendere un altro volo. Reese pensa che sia stato Harold ed è furioso, ma Finch riesce a convincerlo della sua innocenza e si scopre che uno dei passeggeri del volo è un testimone federale nel mirino di molteplici criminali.
Cast
Reese è tornato a New York per ricongiungersi a Finch con il quale lavora al caso di un artista del furto specializzato in antiquariato. Il team si trova a dover organizzare un furto che potrebbe spedire tutti in galera.
Cast
Finch sta lavorando sotto copertura in una struttura di chiamate di soccorso per proteggere un'impiegata del 911. Presto il team si rende conto che la minaccia è molto più estesa di quanto si pensasse.
Cast
Alcuni segreti di Finch e della sua attività, stanno per essere svelati e si scopriranno scioccanti collegamenti con quanto successo negli ultimi tempi.
Cast
La Macchina affida a Root il compito di trovare un custode dal passato misterioso, tuttavia quando la sua presenza si rivela fonte di pericolo per lui, la Macchina manda il suo numero anche a Finch.
Cast
Il team è alle prese con un caso di politica internazionale collegato a un ex fornitore governativo che sta tormentando un membro della diplomazia delle Nazioni Unite.
Cast
Reese, Shaw e Finch sono in ritardo per proteggere il loro ultimo incarico, Leona Wainwright, che viene uccisa proprio di fronte ai loro occhi. Leona è stata uccisa da Vigilance per delle informazioni che lei aveva. Finch decide di andare con Frusco a Washington per scoprire cosa Vigilance stava cercando, qualcosa che potrebbe essere nell'ufficio della vittima.
Cast
Shaw e Root stanno lavorando insieme mentre Reese si reca a Washington per unirsi a Finch e occuparsi del prossimo numero che appartiene a un membro del Congresso, Roger McCourt. Finch è convinto che McCourt potrebbe trovarsi nel mirino del terrorismo internazionale.
Cast
Decima sta usando le informazioni di Samaritan per dare la caccia a Reese e Shaw, nel frattempo Greer organizza una trappola per Finch usando la sua ex fidanzata, Grace.
Cast
Decima ha completato il test per Samaritan e spegne il meccanismo temporaneamente per dare il tempo a Greer per convincere Garrison a comprarla per il bene della sicurezza nazionale.
Cast
Il team sta facendo di tutto per evitare che Samaritan vada on-line e designarli come obiettivi primari. La battaglia con il gruppo Vigilance arriva finalmente a una conclusione.
Cast
L'emittente a pagamento del gruppo Mediaset ospita da lunedì 25, in prima serata, gli episodi dell'ottava e ultima stagione del poliziesco che vede come protagonista un finto sensitivo; romanticismo a frotte per la prima serata del venerdì della Prima Rete, con una soap Made in Spain. E poi arrivano gli Emmy...
In arrivo giovedì 10 la seconda stagione inedita della serie interpretata da Diane Krueger; domenica 6 luglio, Rete 4 trasmetterà il social drama, Call the Midwife. Gran finale per Grey's Anatomy (lunedì 7), Agents of S.H.I.E.L.D (martedì 8) e Pretty Little Liars (mercoledì 9).
Il nuovo capitolo delle avventure di Reese e Finch è in onda sul canale ogni domenica in prima serata.