La prima e ultima stagione della serie televisiva Orgoglio e pregiudizio (Pride and Prejudice), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 1995 al 29 Ottobre 1995. Disponibile in Italia.
Mr. Bingley ha comprato la proprietà di Netherfield Park e vi si trasferisce con le sue sorelle e un amico, Mr. Darcy. La notizia riempie il cuore di speranza di Mrs. Bennet di Longbourn House, che ha cinque figlie da sposare.
Cast
La famiglia Bennet sta aspettando un visitatore, il cugino di Mr. Bennet, un religioso che erediterà la villa in assenza di eredi maschi. Mr. Collins è intenzionato a risanare la spaccatura tra il suo ramo della famiglia e i Bennet. Tuttavia Mrs Bennet non può fare ameno di pensare che lui abbia intenzioni diverse.
Cast
Dopo tre giorni dalla proposta ricevuta da Mr. Collins, Elizabeth è scioccata dalla notizia che la sua amica Charlotte Lucas ha deciso di sposare Collins. Elizabeth non riesce a credere che la sua amica si abbassi a tanto, ma Charlotte risponde che non può permettersi di essere schizzinosa e che in fondo Collins è un buon partito.
Cast
Arrabbiato e mortificato da quanto successo, Darcy decide di difendersi e consegna ad Elizabeth una lettera che la lascia molto scossa. Nonostante Darcy avesse un buon motivo agire come ha fatto nei confronti di Wickahm, Elizabeth non è d'accordo con lui.
Cast
Il giorno seguente i Bingley e la sorella di Sarcy, Georgiana, arrivano a Pemberley. Presto si recano in visita da Elizabeth che sta alloggiando in un albergo nelle vicinanze di Lambton. La visita è un successo, Elizabeth e Georgiana vanno subito d'accordo e Mr. Bingley è chiaramente felice di rivedere Elizabeth.
Cast
Dopo il matrimonio di Lydia, lei e Wickham arrivano a Longbourn per una visita prima che lui si unisca al nuovo Reggimento. Lydia si fa scappare che Darcy era presente al matrimonio ed Elizabeth scrive a Mrs. Gardiner per una spiegazione.
Cast