La prima e ultima stagione della serie televisiva Melrose Place, composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Settembre 2009 al 13 Aprile 2010. Disponibile in Italia dal 30 Maggio 2011 al 10 Giugno 2011.
Trama di Melrose Place 1. Ritornano le vicende degli inquilini di Melrose Place, ma stavolta nuove facce hanno preso il posto negli appartamenti dello stabile in stile spagnolo, osservate con attenzione dalla padrona di casa, Sydney Andrews, una donna di quarant'anni bellissima che rappresenta la figura centrale attorno alla quale si svolgono le vite dei suoi giovani inquilini, a partire da David Breck, un ragazzo affascinante e ribelle che ha una relazione con Sydney, nonostante la storia turbolenta che quest'ultima ha avuto con il padre di David; troviamo inoltre il Dottor Michael Mancini, che ha imparato a suo spese che Sydney è pronta a tutto pur di controllare la vita delle persone e far si che i suoi progetti vadano in porto. C'è poi Ella Simms, una ragazza di successo che lavora nel campo della pubblicità che considerava Sydney come la sua guida, ma la loro amicizia è stata distrutta da un tradimento e la padrona di casa ha minacciato la sua ex pupilla di cacciarla di casa e rovinarle la carriera. Sydney è anche un punto di riferimento per Auggie Kirkpatrick, che ha incontrato a una riunione degli Anonimi Alcolisti, diventando il suo sponsor e incoraggiandolo a seguire il suo sogno di diventare chef. Dopo aver intrapreso i primi passi, Auggie è diventato un discreto suos chef al Coal, un ristorante alla moda, ma il ragazzo sta evitando la sua sostenitrice che è ricaduta nel vizio del bere. Le altre figure che arricchiscono il quadro generale sono Lauren Yung, una studentessa di medicina che ha bisogno di soldi per saldare i debiti contratti per l'università, Jonah Miller, un aspirante cineasta che ha appena chiesto la mano della sua fidanzata Riley Richmond e infine la diciottenne Violet Foster, appena arrivata a Los Angeles con un segreto che la unisce a Sydeny. La vita degli abitanti del residence viene sconvolta dal ritrovamento di un cadavere nella piscina. David è il principale sospettato, ma la polizia scopre ben presto che quasi tutti gli inquilini avevano una buona ragione per uccidere la vittima.
I residenti del complesso di appartamenti al numero 4616 di Melrose Place sono scossi dal misterioso assassinio di uno di loro.
Recensione Cast Immagini
I residenti di Melrose Place vengono messi in allarme da un detective. Intanto la ex di David arriva in città e Violet è alla ricerca di un lavoro, mentre la doppia vita di Lauren è al punto di partenza.
Recensione Cast Immagini
Jonah perde le staffe nello scoprire che la sua ragazza non ha ancora informato i suoi genitori del loro fidanzamento. Intanto Ella recluta Jonah per dirigere un video musicale a causa del forfait del precedente regista, mentre Lauren cerca di far parte del gruppo di Michael in ospedale, Violet continua a perseguitare Auggie e David incolpa Michael per l'omicidio di Sydney.
Recensione Cast Immagini
Lauren viene reclutata da una donna potente e privilegiata. Il compagno di stanza del college di Jonah arriva in città e la ex-moglie di Michael, Jane Mancini, torna a Los Angeles.
Recensione Cast Immagini
In seguito alla chiamata anonima di Jane, Ella viene condotta alla stazione di polizia per essere interrogata in merito all'omicidio di Sydney. Lauren sta pensando di mandare all'aria l'appuntamento per lo shopping fissanto con Riley per poter far colpo sul suo nuovo capo. Jonah viene accusato di aver rubato una collana di diamanti da una casa di cui ha girato un video per un agente immobiliare, ma Ella racconta a Jonah di una collana simile che ha visto nell'appartamento di David. Violet riesce a sabotare un suo collega per poter avvicinarsi ulteriormente ad Auggie.
Recensione Cast Immagini
Anton V., un famoso stilista, incontra Riley e decide di volerla come testimonial della sua nuova campagna di jeans, con grande orrore della sua pubblicitaria Ella. Jonah è eccitato dalla proposta, a causa dei loro problemi finanziari, ma Riley rifiuta. Wendi assegna Lauren ad un lavoro su una barca, ma la ragazza entra nel panico quando vede salire a bordo David. Violet finge di star male per organizzare un incontro con Michael in ospedale, come parte del suo piano per vendicarsi per come ha trattato Sydney.
Recensione Cast Immagini
Ella e Riley incontrano il fotografo Jo Reynolds sul set per la campagna pubblicitaria di Anton V. Per ottenere un risultato sensazionale, Jo spinge Riley a posare in topless, convincendola che in questo modo riuscirà a entrare in contatto con la sua vera personalità. Altrove, Jonah e Kendra si vedono per un drink.
Recensione Cast Immagini
Riley da' una mano a Jonah per filmare una cerimonia matrimoniale, ma i due litigano clamorosamente proprio nel mezzo della cerimonia. Ella scopre i nuovi costosi vestiti di Lauren e una busta piena di soldi e le chiede spiegazioni.
Recensione Cast Immagini
Dopo aver scoperto che il sangue di Auggie si trovava sull'arma che ha ucciso Sydney, la polizia perquisice il suo appartamento. Un contrattempo al lavoro costringe Jonah a far finta di essere fidanzato con Ella, la quale prende il ruolo troppo sul serio.
Recensione Cast Immagini
Ella e Caleb dalla proprietaria dell'agenzia, Amanda Woodward, che licenzia metà dello staff, Caleb incluso. Amanda minaccia Ella di licenziare anche lei se la festa per il lancio dell'Anton V avrà dei problemi. Auggie finalmente cede alle insistenti avances di Violet mentre David chiede a Lauren di uscire insieme.
Recensione Cast Immagini
Amanda punta gli occhi su David che però è sempre più interessato a Lauren. Ella cerca di aiutare Jonah a trovare un nuovo lavoro.
Recensione Cast Immagini
Jonah chiede a Riley di accompagnarlo a Las Vegas per evitare lo stress di una cerimonia matrimoniale in grande stile. Amanda ricorda il suo ultimo incontro con Sydney, dove lei l'aveva accusata di tradimento. Vanessa va a trovare Michael in prigione e gli parla di Sydney e Michael l'affronta dicendole che lei è la vera assassina. Lauren chiede aiuto a David per dei problemi che sta avendo con dei clienti.
Recensione Cast Immagini
Amanda incarica Ella di organizzare un party memorabile a casa sua per l'arrivo di Ben, il suo ragazzo. Riley chiede a Jonah se possono ricominciare daccapo. Violet cerca di convincere Auggie a lasciare la città con lei dopo averlo visto bere. Amanda trova Ella e Ben in una posizione compromettente, mentre Lauren ringrazia David per il suo supporto.
Recensione Cast Immagini
Drew Pratin si trasferisce nel vecchio appartamento di Auggie e litiga con Lauren. Amanda scopre che la sua situazione economica è al limite, Riley chiede un lavoro a Ben, cosa che da sui nervi ad Amanda. David riceve una lettera da Vanessa che gli cambia la vita.
Recensione Cast Immagini
Ella si sente oppressa dalle attenzioni di Jonah e sospetta che la vita di coppia non fa per lei. Lauren soccombe alle minacce di Michael, David decide di pagare Coal ma il prezzo è più alto di quanto pensasse.
Recensione Cast Immagini
Ella scopre che qualcuno la vuole incastrare per degli illeciti e indagando con Jo scopre che il lupo, alias Amanda, perde il pelo ma non il vizio. Lauren viene ricattata da Michael che minaccia di svelare il suo segreto se non va a letto con lui.
Recensione Cast Immagini
David affronta delle difficoltà come nuovo proprietario del ristorante, proprio quando un famoso critico culinario è presente in sala. Per farsi perdonare Lauren si offre volontaria per dargli una mano. Ella è in cerca delle prove per smacchiare la sua reputazione e trovare chi l'ha incastrata.
Recensione Cast
Amanda licenzia Ella la quale cerca informazioni per poterla ricattare e riavere il posto. Jonah chiede a Riley di fare pace, mentre Morgan, geloso del fatto che Lauren e David sono tornati insieme, mette a rischio la vita di Lauren.
Recensione Cast Immagini
Melrose Place saluta i fan con un'esplosiva season finale, tra colpi di scena e nuovi misteri, lasciando aperto uno spiraglio su possibili intrecci futuri, con la speranza che la serie venga rinnovata per una seconda stagione.
Tempo di rinnovi per la CW: dopo aver confermato nuove stagioni per 90210, Gossip Girl e The Vampire Diaries, la rivelazione dell'anno, conserva ancora numerose riserve sugli stoici Smallville e One Tree Hill e sull'esordiente Melrose Place. Mentre però i primi due partono con un buon vantaggio grazie a una lunga tradizione sul network, diversa è la situazione per la serie ambientata a Los Angeles.
Nonostante i deboli ascolti, la prima stagione di Melrose Place conquista per l'irriverenza e la sfrontatezza e soprattutto per i numerosi intrighi messi in scena. In una ragnatela di segreti e bugie, i protagonisti ammaliano lo spettatore grazie al loro fascino e alla loro sensualità, anche se rischiano di essere messi in ombra dal ritorno dell'ineguagliabile Amanda Woodward.
Oltre all'attrice, anche Colin Egglesfield uscirà presto di scena dalla nuova serie televisiva, che la CW ha appena confermato per la full season. Per metà novembre invece, è atteso il ritorno di Heather Locklear.
Vi ricordate il civico 4616? Gli intrighi di Melrose Place? Dopo la fine del telefilm nel 2000 sono passati quasi dieci anni e oggi la CW ci ripropone il sequel di una delle serie più amate e più criticate degli anni Novanta, con la stessa audacia che all'epoca la contraddistinse.