Lady Oscar (Versailles no Bara) è una Serie TV creata da Riyoko Ikeda con Nadine Delanoë e Reiko Mutô, trasmessa dal 1979 in Giappone. Lady Oscar ha concluso la produzione nel 1980. È stata prodotta 1 stagione.
Anno di grazia 1755. In tre Paesi del continente europeo nascono tre vite che il destino farà incontrare a Versailles: Maria Antonietta, ultimogenita di Maria Teresa d'Asburgo imperatrice d'Austria; Hans Axel von Fersen, figlio di un nobile rappresentante degli Hattar svedesi e Oscar François de Jarjayes, figlia di un generale al servizio di Luigi XV di Francia che desiderava un figlio maschio ad ogni costo.
La serie TV Lady Oscar è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 10 Ottobre 1979 al 10 Settembre 1980. Lady Oscar è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
La lady dell'insuccesso - Alla sua prima messa in onda in Giappone nel biennio 1979-1980, Lady Oscar fu un clamoroso fiasco, fu solo alla prima replica nel 1986 che l'anime iniziò a recuperare gran parte dell'insuccesso avuto in patria all'inizio degli anni '80.
Attualmente Lady Oscar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lady Oscar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
Lady Oscar - Parte 2
2024 - Eagle Pictures
Contiene 8 Ore di contenuti su 3 Dischi.
Lady Oscar - Parte 1
2024 - Eagle Pictures
Contiene 8 Ore di contenuti su 3 Dischi.
Lady Oscar - Memorial Box 01
2018 - 01 Distribution
Contiene 8 Ore e 20 Minuti di contenuti su 5 Dischi.
Online è stato condiviso il primo trailer del nuovo adattamento del manga La Rosa di Versailles, mostrando le prime immagini della nuova versione di Lady Oscar.
Lady Oscar è un cartone animato, tratto dal manga di Riyoko Ikeda, ispirato alla storia vera di Marie-Jeanne Schellink, una donna-soldato.
Lady Oscar arriva oggi su Sky e NOW TV con una programmazione tutta dedicata alla serie anime di culto nata dal manga di Riyoko Ikeda.
Sono passati 35 anni esatti dalla fine della prima messa in onda di Lady Oscar in Italia: ecco perché La Rosa di Versailles, questo il titolo originale dell'anime tratto dall'opera a fumetti di Ryolo Ikeda, è diventato un fenomeno pop e un cartone cult.
Il regista di anime giapponesi, che ha collaborato a serie storiche come Rocky Joe, Remi e Lady Oscar, si è spento all'età di 67 anni per un tumore ai polmoni.