Il giorno dello sciacallo (The Day of the Jackal) è una Serie TV creata da Frederick Forsyth con Úrsula Corberó e Eddie Redmayne, trasmessa dal 2024 in Regno Unito. La produzione di Il giorno dello sciacallo è attualmente in preparazione. È stata prodotta 1 stagione.
Rivisitazione contemporanea del romanzo e del film del 1973 con un camaleontico antieroe al centro del complesso panorama geopolitico del nostro tempo.
Il giorno dello sciacallo è una serie TV in preparazione attualmente annunciata per 1 stagione. L'uscita in Regno Unito è prevista nell'anno 2024. In onda per la prima volta in Italia l'8 novembre 2024 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
L'idea è di quelle allettanti: attualizzare le inflessioni del romanzo di Frederick Forsyth in una serie thriller dalle forti suggestioni. Del resto, la storia de Il giorno dello sciacallo, pubblicato nel 1971, e poi rivisto al cinema nel 1973 (con Edward Fox) e nel 1997 …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il giorno dello sciacallo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il giorno dello sciacallo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
Peacock e Sky hanno posto fine ai dubbi riguardanti il possibile ritorno di Eddie Redmayne nella stagione 2 di The Day of the Jackal.
"Oggi è difficile capire di chi fidarsi: viviamo tutti in echo-chambers, pensando che l'unica verità sia la nostra": per il ruolo nella serie l'attore ha ricevuto una nomination ai Golden Globes 2025. Su Sky e NOW.
La serie The Day of the Jackal, disponibile in Italia su Sky e NOW, ha ottenuto ufficialmente il rinnovo per la stagione 2.
Eddie Redmayne ha parlato delle difficoltà di recitare con le protesi facciali per cambiare aspetto durante le riprese de Il Giorno dello Sciacallo
I due attori sono i protagonisti e produttori della serie Sky Original creata da Ronan Bennett. Lo showrunner ha adattato l'omonimo film del 1973 in dieci episodi dal forte legame con l'attualità. Dall'8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.