La prima stagione della serie televisiva House of Cards (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Febbraio 2013 al 1 Febbraio 2013. Disponibile in Italia dal 9 Aprile 2014 al 25 Giugno 2014.
Note:Stagione andata pubblicata interamente il 1 febbraio 2013 sul canale online Netflix.
Dopo aver vinto le elezioni il nuovo Presidente non fa fede alle promesse fatte a Francis durante la campagna elettorale, così lui e sua moglie decidono di pianificare la loro vendetta.
Cast
Francis coglie un'opportunità per utilizzare una reporter inesperta a suo vantaggio per far circolare una storia che mette in difficoltà la Casa Bianca. Intanto Claire impone il pugno di ferro sui suoi dipendenti.
Cast
Francis lascia Washington nel cuore delle trattative in merito alla legge sull'educazione scolastica per risolvere una questione nel suo distretto natale nel Sud della Carolina.
Cast
Mentre Francis fa una proposta al Congresso, Peter Russo si rende conto che deve fare una scelta tra la famiglia e la sua carriera politica.
Cast
Claire scopre che i suoi obiettivi sono a rischio per via della posizione di suo marito sulla legge concernente l'educazione scolastica. Zoe scopre che non è costretta necessariamente a scegliere tra lavoro e piacere.
Cast
Francis ricorre al gioco sporco pur di vincere contro il sindacato degli insegnanti. Claire visita la sua ex guardia di sicurezza che è in procinto di morire.
Cast
Il successo di Francis non va giù al Vice Presidente. Peter Russo affronta i suoi demoni mentre Doug Stamper cerca di mettere a tacere uno scandalo.
Cast
Francis ritorna alla sua vecchia università dove stanno inaugurando una biblioteca in suo nome. Peter Russo si reca a Philadelphia per fare ammenda con i suoi operai che hanno perso il lavoro e cercare una possibile soluzione per il futuro.
Cast
Mentre Francis e Stamper cercano di trovare appoggi nel Congresso, il Vice Presidente e Russo lasciano Washington.
Cast
Le cose non stanno andando bene per Francis per via di Claire che agisce contro i suoi desideri. Zoe trova un nuovo interesse mentre Peter dichiara un ultimatum.
Cast
Francis prende la sua decisione e oltrepassa il punto di non ritorno. Claire riscopre una vecchia conoscenza. Peter fa fatica ad affrontare il suo passato.
Cast
Mentre Janine, Lucas e Zoe si avvicinano alla verità, Francis deve necessariamente alterare i suoi piani.
Cast
Francis si rende conto che Zoe è diventata un pericolo per i suoi piani. Claire è preoccupata per delle decisioni che ha preso nel passato e per quelle che dovrà prendere nell'immediato futuro.
Cast
La serie TV di successo prodotta da David Fincher con protagonista uno spietato Kevin Spacey, è arrivata in homevideo anche con un cofanetto contenente le prime due stagioni in HD. Video e audio di alta qualità, extra presenti solo nella seconda stagione.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 7 e il 13 aprile. Il debutto del canale Sky Atlantic e le sue novità seriali. Wes Anderson e Darren Aronofsky in sala con i Vanzina. Brividi al cinema con Oculus e la Streep in TV nei panni della Tatcher.