La quarta e ultima stagione della serie televisiva Heroes, composta da 19 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2009 al 8 Febbraio 2010. Disponibile in Italia dal 22 Marzo 2010 al 26 Luglio 2010.
Trama di Heroes 4. Nel Volume 5 di Heroes, Redemption, i protagonisti tornano in un modo o nell'altro alle loro vite ordinarie, ma sono combattuti tra il desiderio di integrarsi, nascondendo i loro poteri, e la voglia di essere sè stessi. Claire, al college in Washington, cerca di trovare sè stessa come tutti gli studenti del college, mentre Nathan e Peter cercano di riportare le loro vite nel loro corso originale. Matt deve invece affrontare il senso di colpa per quello che ha fatto a Sylar. Intanto un nuovo temibile avversario fa la sua comparsa nell'orizzonte di Heroes: Samuel Sullivan, carismatico capo di uno strano circo itinerante popolato solo da persone con abilità speciali. La missione di Samuel è reclutare quanti più mutanti per integrarli nel suo clan, ma dovrà scontrarsi con la forte opposizione di Noah Bennet e soprattutto fronteggiare il sempre più potente Sylar.
Una morte misteriosa spinge Claire sotto i riflettori. Angela si preoccupa che Nathan possa scoprire la sua vera identità, mentre un visitatore inaspettato ossessiona Matt. Nel frattempo H.R.G. e Tracy uniscono le loro forze.
Recensione Cast Immagini
Claire scopre che la sua compagna di stanza è stata uccisa. Il padre di Claire chiede a Peter di aiutarlo e finisce in una situazione difficile. Hiro cerca di disfare quanto di sbagliato fatto in passato e Matt finalmente decide di usare nuovamente il suo potere.
Recensione Cast Immagini
Peter deve affrontare le conseguenze delle sue azioni ed anche incontrare una nuova eroina. Claire deve gestire il fatto che gli altri conoscano la sua abilità, mentre Samuel lotta per ritrovare i ricordi di suo fratello Joseph. Il ritorno di Sylar fa sì che Matt debba combattere i suoi demoni interiori.
Recensione Cast Immagini
La salute di Hiro continua a deteriorare ma lui continua ad andare in missione per salvare la vita di un suo collega. Ando riesce a convincerlo a parlare con sua sorella per dirle che è gravemente ammalato. Tracy continua ad allenarsi per controllare i suoi poteri, cercando al tempo stesso di trovare la sua strada nella vita. Nathan-Sylar cerca di ritrovare la memoria insieme all'aiuto di sua madre Angela.
Recensione Cast Immagini
Lydia ricorda a Samuel i pericoli e i rischi che corrono nel portare nuovi membri nel clan. Peter cerca di stabilire un legame con Emma, ma lei non vuole avere niente a che fare con lui. Sylar cerca di ricordare e ritrovare la persona che era una volta.
Recensione Cast Immagini
Sylar comincia a ritrovare la sua vera identità. Peter e HRG sono alla ricerca di qualcuno che possa salvare Hiro.
Recensione Cast Immagini
Sylar continua a tormentare Matt, HRG e Tracy aiutano un ragazzo che ha subito molte traversie durante la sua giovane vita. Claire e Gretchen sono alle prese con le prove umilianti da superare per entrare nella confraternita.
Recensione Cast Immagini
Un altro viaggio nel passato potrebbe dare a Hiro l'opportunità di salvare l'amore della sua vita.
Recensione Cast Immagini
Claire cerca di scoprire chi è il responsabile dell'aggressione a Gretchen e Annie. Sylar continua a controllare Matt, mentre Peter usa il suo nuovo potere per aiutare Emma.
Recensione Cast Immagini
Matt continua la sua battaglia per resistere al controllo mentale di Sylar mentre Tracy cerca di controllare i suoi poteri. Sam invece riesce finalmente ad avere il pieno controllo delle sue abilità.
Recensione Cast Immagini
Noah organizza la cena per la festa del Ringraziamento, i Petrelli ricevono un ospite inatteso, mentre Lydia cerca di svelare un segreto.
Recensione Cast Immagini
Noah confessa la verità a Lauren sul passato della loro relazione, Peter usa i poteri dell'Haitiano per liberarsi di Sylar e salvare Nathan, ma deve fare i conti con una scelta inaspettata di quest'ultimo.
Recensione Cast Immagini
Claire comincia ad avere dei sospetti su Samuel ed è convinta che stia perseguendo degli scopi personali, Bennet convince Matt ad aiutarlo nella sua battaglia contro Samuel, mentre Hiro presta soccorso ad un amico.
Recensione Cast
Sylar è tornato quello di sempre ed è alla ricerca del circo per rubare dei nuovi poteri, ma in realtà scopre un nuovo punto debole. Claire e Peter cercano di affrontare il loro dolore durante la veglia di Nathan, mentre Noah e Lauren catturano Edgar per scoprire che cosa sa.
Recensione Cast Immagini
Hiro e Ando cercano di salvare Suresh, Bennet tenta di portare allo scoperto il punto debole di Samuel per sconfiggere il leader del circo.
Recensione Cast Immagini
Sylar s'incontra con Claire mentre Hiro ha dei problemi collegati al suo tumore al cervello. Samuel cerca di far colpo su Vanessa, il suo amore perduto, ma le cose non vanno esattamente come previsto.
Recensione Cast Immagini
La nuova versione di Sylar fa una visita a Matt, mentre Peter cerca di avvisare Emma che Samuel non è quello che sembra essere. Intanto Noah mette in atto il suo piano di infiltrarsi nel circo e rapire Samuel .
Recensione Cast Immagini
Basandosi sulle visioni di Emma, Peter cerca di salvare Sylar mentre Lauren è decisa ad affrontare Samuel.
Recensione Cast Immagini
La vita di Noah è in pericolo e Samuel è pronto a uccidere migliaia di persone; Peter e gli altri devono riunire le forze per fermarlo e salvare Emma.
Recensione Cast Immagini
Vi presentiamo una interessante clip esclusiva dagli extra del DVD e Blu-ray, che proprio ieri sono arrivati nei negozi.
Episodio conclusivo per la quarta stagione di Heroes che si congeda dal suo pubblico con un finale aperto anche alla possibilità concreta che lo show non venga rinnovato il prossimo autunno.
Dopo la consueta pausa invernale riprende la marcia di Heroes con un gruppo di episodi che sanciscono definitivamente l'abbandono del cast da parte di uno dei volti storici della serie e gettano le basi verso la conclusione della stagione.
Dopo sette episodi andati in onda è possibile cominciare a valutare più concretamente la quarta stagione di Heroes che insiste nell'alternare passaggi di grande interesse ad episodi al di sotto delle aspettative nel tentativo di uscire dal caos narrativo in cui era piombata al termine di Fugitives.
Arriva anche il momento di Heroes e la season premiere ci offre due episodi che si distinguono per livello qualitativo rispetto alle carenze della terza stagione e lasciano buone speranze per una ripresa in grande stile della saga.