La quarta stagione della serie televisiva Gossip Girl (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 13 Settembre 2010 al 16 Maggio 2011. Disponibile in Italia dal 21 Febbraio 2011 al 18 Luglio 2011.
Blair e Serena trascorrono l'estate a Parigi e Blair fa di tutto per dimenticare Chuck, che nel frattempo si trova a Praga. Tuttavia le cose si mettono male quando Chuck si fa vivo a Parigi con una splendida bionda al braccio. Serena intanto è ancora presa dal suo dilemma romantico, Dan o Nate?
Recensione Cast Immagini
In piena favola parigina, Blair incontra un uomo affascinante chiamato Louis, che lei sospetta sia parte della famiglia reale di Monaco. Lily chiede a Serena di aiutarla a trovare Chuck, che intanto si sta ambientando alla perfezione a Parigi con una nuova donna al suo fianco, Eva. Nell'Upper East Side, Juliet offre a Nate aiuto per riprendersi Serena, suggerendo di far tornare insieme Dan e Vanessa, rompendo il triangolo con Serena.
Recensione Cast Immagini
Blair e Serena affrontano il loro primo giorno di università e si accorgono presto che a New York le cose non sono meno complicate che a Parigi. Blair cerca di farsi accettare nell'esclusiva società segreta della Hamilton House. Serena sospetta che la nuova amica di Nate, Juliet, abbia un suo piano per liberarsi di lei. Nel frattempo Rufus decide di prendere in mano la situazione di Dan.
Recensione Cast Immagini
Nate sospetta che Juliet gli stia nascondendo qualcosa e le chiede dei chiarimenti. Blair cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Chuck. Dan come al solito si trova preso tra i suoi sentimenti tra Serena e Vanessa.
Recensione Cast Immagini
Un messaggio della misteriosa Gossip Girl su Serena crea un bel po' di pettegolezzi. Blair cerca di assicurarsi un posto per la lezione di un'importante donna d'affari, Martha, che sta tenendo delle lezioni alla Columbia, ma qualcun'altro ha fatto i suoi piani per assicurarsi il posto di assistente di Martha.
Recensione Cast Immagini
Anche se Blair ha dichiarato Manhattan off-limits per Jenny dopo quanto accaduto con Chuck, Jenny decide di infrangere il suo esilio per poter incontare Tim Gunn, un'occasione d'oro per il suo futuro. Intanto Serena scopre qualcosa sul suo nuovo ragazzo, Colin, che potrebbe mettere fine alla loro storia.
Recensione Cast Immagini
Blair è sorpresa, e non in modo positivo, dagli ospiti della sua festa di compleanno. Avendone avuto abbastanza del gioco di Chuck e Blair, Serena e Nate decidono che è il momento di intervenire.
Cast Immagini
Nate scopre che Juliet sta nascondendo ben altro e organizza un piano con Vanessa. Serena e Colin decidono di approfondire la loro relazione. Chuck e Blair continuano ad amarsi-odiarsi a modo loro.
Cast Immagini
Chuck organizza un ballo in maschera, Serena deve scegliere finalmente tra Dan e Nate, mentre Jenny torna in città e aiuta Vanessa e e Juliet a mettere Serena nei guai.
Recensione Cast Immagini
Chuck, Blair e gli Humfrey si ritrovano ad affrontare una crisi quando un membro della famiglia viene ricoverato in ospedale. Intanto Nate cerca di far ricongiungere i suoi genitori.
Recensione Cast Immagini
Blair e Dan uniscono le forze per trovare Juliet. Chuck nel frattempo sospetta che Lily non gli abbia detto tutta la verità.
Recensione Cast Immagini
Uno dei vecchi soci di Bart Bass torna a Manhattan per occuparsi dei suoi affari incompiuti. Serena e Chuck si uniscono contro Lily. Nate si preoccupa che il padre non lo stia prendendo sul serio e Blair capisce che sua madre potrebbe essere la chiave per il suo successo.
Recensione Cast Immagini
Blair è entusiasta di aver ottenuto un posto al W Magazine, ma la sua gioia scema rapidamente quando capisce che anche Dan ha attenuto uno dei posti a disposizione. Intanto Chuck ha trovato i compagni giusti in Russell e sua figlia Raina, e Nate riceve cattive notizie riguardo gli affari del padre.
Recensione Cast Immagini
Chuck vuole far innamorare Raina così da poter salvare le Bass Industries, Blair vuole che Nate aiuti il suo capo trascorrendo la notte con lei. Damien vuole liberarsi di Ben a tutti costi, così mentisce e quest'ultimo decide di trasferirsi da Dan.
Recensione Cast Immagini
Russell Thorpe sta cercando di mettere le mani sulle Bass Industries e Chnuck fa un ultimo disperato tentativo per salvare l'azienda di famiglia. Blaire accetta una sfida sul lavoro con la promessa di una promozione. Intanto Serena ha difficoltà a comprendere quali sono i suoi sentimenti per Ben.
Recensione Cast Immagini
E' il diciottesimo compleanno di Eric ma l'atmosfera nell'Upper East side non è delle migliori. Blair decide di accelerare i suoi piani per il suo futuro di donna di potere, ma va troppo oltre e passa il segno. Serena deve scegliere tra la sua famiglia e Ben, mentre i rapporti tra Chuck e Lily rimangono freddi dopo il tradimento di quest'ultima.
Recensione Cast Immagini
La madre di Ben arriva in città creando tensioni tra lui e Serena. Russell Thorpe cerca di distruggere le Bass Industries, ma rischia di perdere sua figlia Raina nel tentativo. William van der Woodsen ritorna a New York.
Recensione Cast Immagini
William van der Woodse arriva a New York insieme alla madre e alla sorella di Lily per darle supporto morale. La figlia di Carol, Charlie, che è stata cresciuta lontano dal glamour dell'upper east side della grande mela, incontra finalmente il resto della famiglia. Dan e Blair devono affrontare le loro reazioni dopo essersi baciati mentre Chuck, ancora una volta, capisce che Blair è l'unica donna per lui.
Recensione Cast Immagini
Serena comincia ad avere sospetti nei riguardi di Dan e Blair che trascorrono molto tempo insieme e chiede a Charlie di spiarli per scoprirne il motivo. Nate da una mano a Raina per scoprire cosa è successo a sua madre. Le speranze di Chuck vengono infrante con la scoperta di un devastante segreto del passato.
Recensione Cast Immagini
Serena è gelosa di Blair e usa informazioni sul suo passato per minacciare la sua nuova relazione. Dopo aver scoperto un segreto scioccante, Nate è diviso a metà tra Raina e Chuck. Charlie fa amicizia con Vanessa per scopi personali.
Recensione Cast Immagini
Charlie sta cominciando ad ambientarsi e a fare amicizia, ma le cose si complicano quando viene invitata al ballo di beneficenza in onore di Constance Billard. Blair comincia a sentirsi spaccata in due tra Chuck e Dan. Jack Bass torna di nuovo in città finendo con il distruggere Chuck.
Recensione Cast Immagini
Riuscirà Blair a scegliere il suo principe staserra? Georgina e Constance tornano di nuovo, così come Kati e un cameo dalla Gossip Girl Cecily von Ziegesar.
Recensione Cast Immagini
L'attrice è stata contattata per un ruolo ricorrente che la vedrà debuttare nella quinta stagione dello show in autunno.
Sembra che la Queen Bee dell'Upper East Side di Manhattan stia per avere una nuova gatta da pelare: la modella Roxane Mesquida si unirà al cast come sorella del Principe Louis.
La CW ha deciso di concedere un'altra chance alla serie rinnovandola per la quinta stagione, nonostante gli ascolti sempre più bassi. Ma il pubblico non si dimostra per nulla soddisfatto, stanco delle storie ripetitive e prive di spessore raccontate da Schwartz.
A due episodi dalla season finale, la quarta stagione di Gossip Girl continua a non convincere affatto i fan, stufi di una trama inconsistente e ripetitiva, priva di colpi di scena e avvenimenti interessanti.
Diamo uno sguardo alle proposte di Mya per il mese di febbraio, tra serial già affermatisi nel panorama televisivo, e novità come Rizzoli and Isles.
La serie di Josh Schwartz riparte dopo il lungo break natalizio, visibilmente sotto tono e apparentemente priva di spunti interessanti che possano risollevarla da qui alla fine dell'anno. I rumors secondo cui proseguirà per altri due anni, contribuiscono ad allertare i fan, sempre meno coinvolti dalla trama e dai personaggi.
La serie, in evidente ripresa dallo scorso anno, torna a essere frizzante ed entusiasmante, ricca di colpi di scena e nuovi intriganti personaggi. A farla da padrona, ancora una volta, la controversa storia d'amore tra Blair e Chuck.
La produzione ha contattato l'autore per il ruolo di Russell Thorpe, un potente magnate della finanza ex socio del padre di Chuck; inoltre Tika Sumpter reciterà nello stesso episodio come figlia di Thorpe, Invanka Raina.
Gossip Girl fa tappa nella capitale francese per una sana dose di pettegolezzi estivi e per svelare in anteprima le novità dell'estate, mentre a Manhattan tra addii, ritorni e new entry, l'atmosfera si scalda sempre di più.
La figlia di Donald e Ivana Trump, comparirà in un cameo nel teen-drama insieme a suo marito, Jared Kushner, nell'episodio previsto per il 25 Ottobre.