La quarta stagione della serie televisiva Friday Night Lights (4), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Ottobre 2009 al quarto trimestre 2010. Disponibile in Italia dal 9 Aprile 2010 al 2 Luglio 2010.
Trama di Friday Night Lights 4. Il coach Taylor inizia a lavorare alla East Dillon High e i suoi indisciplinati giocatori di football. Anche la situazione con Tami, che è sempre preside di West Dillon, si complica a causa della rivalità tra i due lice.
Il Coach Taylor cerca di mettere insieme una squadra passabile per East Dillon, ma nessuno sembra credere nei suoi Lions. Intanto Tami è alle prese con le tensioni causate nelle cittadinanza dalla riapertura della nuova scuola e dalla divisione dei ragazzi tra i due istituti. Tim abbandona il college dopo pochi giorni, Matt viene alle mani con J.D. McCoy, e Julie prende una decisione che spiazza i genitori.
Cast Immagini
Dopo che il Coah Taylor ha dato forfait durante la prima partita della stagione, Landry e gli altri Lions smettono di presentarsi agli allenamenti. Nel frattempo, però, Eric scopre che uno dei migliori giocatori dei Panthers dovrebbe in realtà frequentare East Dillon, e quindi giocare nei Lions. Nel frattempo Matt inizia un bizzarro stage presso un artista locale e Tim cerca un posto dove vivere.
Cast
Eric continua ad avere problemi di disciplina, ma anche economici, con i suoi Lions. Per acquistare le nuove divise, è costretto a staccare un assegno personale scoperto, e conseguentemente a mentire a Tami. Intanto, Buddy Garrity subisce l'ostracismo di Joe McCoy e dei suoi accoliti, e Matt Saracen continua a tollerare le angherie dell'artista presso cui sta facendo il suo stage, che se la prende anche con Julie.
Cast
Vince continua a corteggiare Jess, e lei per liberarsene finge di stare insieme a Landry. Intanto Matt e Julie sembrano avere qualche problema; per distrarsi, lui va a caccia con Tim Riggins, anche se decisamente non è il suo sport, e lei va in un locale gay con Devon.
Cast
La salma del padre di Matt viene consegnata alla famiglia e al ragazzo tocca sbrigare le pratiche per il funerale - con l'aiuto della famiglia Taylor. Nel frattempo, la stampa locale inizia ad accorgersi del talento di Vince Howard.
Cast
L'allenatore cerca un nuovo approccio per sconfiggere i loro avversari più pericolosi. Tim e Lyla si riuniscono finchè lei non deve nuovamente partire per il college. Julie e Matt vanno ad un concerto.
Cast
Mentre Vince riceve una promozione all'interno dei Lions, Julie soffre di solitudine. Le responsabilità famigliari di Matt cominciano a farsi pesanti, mentre Tami condivide un momento imbarazzante con un collega.
Cast
Tami e Julie si recano sulla East Coast per visitare alcune università mentre il Coach Taylor sta preparando la squadra per la prossima partita, nota come 'The Toilet Bowl', contro il team peggiore della lega.
Cast
Landry e Jess approfondiscono la loro storia, Julie comincia un nuovo hobby mentre Becky svela delle notizie sorprendenti a Tim e Luke. Intanto il Coach Taylor assiste a un crimine e insieme a Buddy decide di riportare alla ribalta il Carrol Park.
Cast
Becky continua ad avere problemi con la sua attuale situazione e su suggerimento di Tim, chiede aiuto a Tami. Vince affronta delle decisioni difficili in merito a una crisi famigliare, mentre Julie sta considerando una vita lontano da Dillon.
Cast
La squadra non riesce a concentrarsi sulla prossima partita, Tami rimane coinvolta in una controversia, mentre Vince ha deciso di mettere fine al suo accordo con Kennard. Julie riceve una telefonata inaspettata da Matt.
Cast
Eric affronta dei problemi per via dell'imminente incontro dei Lions contro il Panthers, Tami cerca di appianare i toni di critica che la circondano mentre i fratelli Riggins cercano di adattarsi alle ultime novità in famiglia.
Cast
I Taylors ospitano la tradizionale cena del Giorno del Ringraziamento e un visitatore a sorpresa arriva per Julie e Landry. Tim si trova di fronte a una decisione difficile.
Cast
Nel decennale dal debutto dello show creato da Peter Berg per NBC, ne ricordiamo tutte le indimenticabili qualità: dalle musiche alle fantastiche sequenze di gioco, dall'attenzione sincera ai problemi dei giovani alle performance dei protagonisti. Clear Eyes...
La seconda stagione della serie con Simon Baker debutterà su Joi il primo aprile e proseguirà fino a giugno, mentre la quarta di Friday Night Lights inizierà il 2 aprile.
Amaury Nolasco, Joy Bryant e Jurnee Smollett sono entrati a far parte del cast dei tre show della NBC.
Matt Lauria e Michael B. Jordan sono stati scritturati per due nuovi personaggi della stagione 4 della serie, in onda in USA dal prossimo Ottobre.