La quarta stagione della serie televisiva Criminal Minds (4), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Settembre 2008 al 20 Maggio 2009. Disponibile in Italia dal 30 Dicembre 2008 al 21 Luglio 2009.
Dopo l'esplosione che ha distrutto uno dei SUV dati in dotazione al team del BAU, il resto della squadra lotta contro il tempo per salvare i colleghi e assicuare alla giustizia i membri del gruppo terroristico responsabile dell'accaduto.
Recensione Cast Immagini
Una serie di omicidi è collegata a un serial killer che è stato giustiziato un anno fa. Il BAU è incaricato di scoprire la connessione che esiste tra i due assassini e fermare l'S.I. prima che faccia altre vittime.
Recensione Cast Immagini
Prentiss e Reid stanno lavorando sotto copertura in una setta religiosa, per indagare su un possibile caso di molestie. Durante un raid dell'FBI, le cose si mettono male e i due rimangono intrappolati all'interno dell'edificio usato dall'organizzazione.
Recensione Cast Immagini
Il BAU organizza una vera e propria caccia all'uomo per acciuffare un serial killer molto astuto, che causa incidenti d'auto per mascherare il suo operato, depistando le indagini alternado le prove e l'ora della morte.
Recensione Cast Immagini
La squadra organizza una caccia all'uomo per arrestare un serial killer che usa la linea ferroviaria per determinare la scelta delle sue vittime, scegliendo i suoi obiettivi tra le famiglie che abitano nelle vicinanze dei binari.
Recensione Cast Immagini
Durante le indagini relative al rapimento di un ragazzino nella città di Las Vegas, Spencer comincia ad avere degli incubi che portano alla memoria un ricordo della sua infanzia seppellito nel suo subconscio.
Recensione Cast Immagini
Spencer Reid intraprende un'indagine personale che riguarda l'assassinio di un bambino avvenuto anni fa a Las Vegas. Spencer è convinto che il delitto sia collegato a un'esperienza del suo passato.
Recensione Cast Immagini
Un killer narcisista confessa a Rossi e Reid di aver ucciso sette vittime e che altre cinque moriranno nel giro di dieci ore. La squadra deve riuscire a scoprire il luogo in cui i prigionieri sono tenuti per liberarli prima che sia troppo tardi.
Recensione Cast Immagini
Emily Prentiss e Jordan Todd vanno in missione in incognito per ricostruire il profilo di un killer che ha perfezionato le sue abilità da seduttore e le usa per attirare le sue vittime.
Recensione Cast Immagini
La squadra del BAU vola a Phoenix per acciuffare un serial killer che sta prendendo di mira il corpo di polizia, ma gli agenti locali non gradiscono molto l'intervento dell'FBI...
Recensione Cast Immagini
Il BAU è chiamato ad aiutare la polizia locale nella cattura di un serial killer, chiamato Road Warrior dai media, che spara a donne bionde mentre guidano sulle autostrade della contea di Orange in California. Il caso è complesso perchè le vittime sembrano scelte a caso ed il killer viene descritto come "normale". Nel frattempo JJ porta il figlio appena nato nella sede dell'unità per presentarlo ai colleghi.
Recensione Cast Immagini
Una ragazza è scomparsa e si sospetta che possa essere la quarta vittima di una serie di omicidi a sfondo sessuale. La polizia e il team del BAU hanno arrestato il candidato perfetto che il profilo ha indicato, ma le cose non sono semplici come sembrano...
Recensione Cast Immagini
l BAU è chiamato in Alabama quando delle giovani donne vengono rapite da quella che sembra una famiglia che lavora insieme.
Cast Immagini
La madre di un bambino rapito collabora con il BAU a Seattle per identificare un serial killer che rapisce, uccide ed imbalsama le sue vittime.
Cast Immagini
Le autorità locali di Cleveland richiedono l'assistenza del BAU per identificare un serial killer che sembra copiare i metodi usati da famosi assassini del passato.
Cast Immagini
Il BAU è convocato a Dallas per indagare su un killer che adesca ed uccide importanti dirigenti spacciandosi per una squillo di classe.
Cast
Il BAU si occupa di una serie di morti che coinvolgono esorcismi che sembrano essere sanzionati dal Vaticano, mentre Emily Prentiss si ritrova personalmente coinvolta nel caso.
Cast Immagini
Il BAU viaggia verso Boston quando il killer del primo caso di Aaron Hotchner, che coinvolge uno dei più noti assassini della storia del New England, ritorna dopo dieci anni.
Cast Immagini
Il BAU è convocato in Indiana dalle autorità locali quando un piromane seriale minaccia i residenti di una cittadina appiccando il fuoco in luoghi di incontro della comunità ed uccidendo numerose persone.
Cast Immagini
Il BAU è chiamato nel Texas per indagare su un serial killer che prende di mira studenti in viaggio nell'isola di South Padre per le vacanze primaverili.
Cast
Hotch e la squadra indagano su una serie di rapimenti di bambini e omicidi; durante l'analisi del profilo del serial killer catturato, il team si accorge che uno dei rapimenti potrebbe essere opera di un altro S.I.
Cast
L'ufficio del BAU riceve un video mandato da un serial killer che mostra uno dei suoi crimini efferati. Mentre studiano il nastro, scoprono un messaggio nascosto dell'assassino che li supplica di aiutarlo a fermare quest'ondata di violenza.
Cast
La squadra viene convocata in Oregon per una serie di omicidi che sembrano collegati all'automobile di un serial killer già fermato in precedenza.
Cast
La squadra si sta occupando di un caso di un serial killer che usa delle tossine mortali per uccidere le sue vittime. Purtroppo un membro del team rimane colpito dal gas venefico e si teme per la sua vita.
Cast
Il BAU sta affrontando uno dei casi più complicati a Detroit, ma il serial killer che stanno inseguendo fugge in Canada, costringendoli a oltrepassare il confine per seguirne le tracce.
Cast
La squadra continua le ricerche del serial killer che li ha trascinati in Canada, ma purtroppo la vita di un membro del team è in grave pericolo...
Cast
Una struttura diversa dal solito per questo nuovo episodio scritto da Debra J. Fisher e Erica Messer: la partita è già cominciata, resta da vedere chi segnerà il punto della vittoria.
Una guest star d'eccezione da' il volto al classico serial killer moderno: un uomo qualunque che straccia il velo della sua realtà per rifugiarsi in una fantasia che lo liberi dalla sua terrificante, opprimente normalità.
Dopo due settimane i nostri profilers preferiti tornano alle prese con un caso che li tocca molto da vicino, un serial killer che si diverte ad ammazzare i tutori della legge.
Hai problemi di autostima? Le tue vittime sono le solite prostitute? Cambiare vittimologia si può: Come passare da serial killer sfigato a serial killer di successo in dodici lezioni.
Un assassino che ha letto troppe volte il Codice Da Vinci, ma al contrario dell'omonimo film, questo episodio è davvero un capolavoro.
In un episodio di grande impatto emotivo ci viene svelato il passato dell'Agente Reid mostrandoci i motivi che lo hanno spinto a dare la caccia ai serial killer.
Un S.I. che suscita compassione e un oscuro segreto sepolto nel passato dell'Agente Reid.
Un serial killer che uccide le sue vittime per trascorrere qualche ora nella loro casa, per rubargli i vestiti, gioielli, la vita, mentre il sorriso di una new entry ruba il fiato all'Agente Morgan.
Come una serata romantica si trasforma in un incubo per una coppia di sposi in fuga dalla quotidianetà.
Gli sceneggiatori ci hanno preso gusto a giocare con gli esplosivi e come nel finale della terza stagione, anche in questo caso tremiamo per la vita dei nostri eroi.