La seconda stagione della serie televisiva Cin Cin (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Settembre 1983 al 10 Maggio 1984. Disponibile in Italia.
Trama di Cin Cin 2. La stagione inizia con Sam e Diane che passano la loro prima notte d'amore insieme e si chiude con i due che si lasciano, in seguito a continui litigi e fraintendimenti. Carla nel frattempo ha partorito una bambina, l'Allenatore è tornato sui campi di baseball ma solo per poco tempo, Norm invece ha trovato un nuovo lavoro come commercialista e, dopo essersi separato per un breve periodo dalla moglie, è riuscito a riconquistarla.
L'episodio si apre là dove finiva la prima stagione: Sam e Diane si sono appena dati il loro primo bacio. Quindi annunciano a tutti la nascita della loro relazione e vanno a casa di Diane per un po' d'intimità. Ma presto le cose vanno di nuovo male e Diane caccia Sam. Convinto dagli altri, Sam torna ancora da Diane e, dopo qualche altro bisticcio, i due condividono la loro prima notte d'amore.
Cast
Carla deve partorire e dunque lascia temporaneamente il suo posto di cameriera da Cheers. La sostituisce sua sorella, Annette, che si dimostra in breve una autentica ninfomane: prima assalta Sam, quindi esce con vari clienti, tra cui anche Cliff. Questi, che nel frattempo non perde occasione per difendere l'efficienza del servizio postale nazionale di cui è orgoglioso dipendente, sente di essere innamorato della sorella di Carla. Toccherà agli altri, e in particolare a Norm, convincerlo che Annette non è quel che si dice un "buon partito".
Cast
Diane dà le dimissioni da Cheers: crede che non sia più possibile conciliare il lavoro con l'amore ormai sbocciato tra lei e Sam. La ragazza trova un impiego come correttrice di bozze, ma poi capisce che il datore di lavoro l'ha assunta perché spera in qualche favore sessuale. Delusa dal mondo Diane torna da Sam, accusandolo di essere uguale agli altri maschi. Sam però è abile a ribaltare la situazione, dicendo di essere lui a essere sfruttato sessualmente da lei. Diane si lascia convincere e i due corrono a casa.
Cast
Da Cheers torna Andy, l'ex galeotto che Sam aveva pagato perché uscisse con Diane. Andy vuole rapinare il bar ma, presto immobilizzato, si lamenta del suo triste destino e con ciò intenerisce Diane che decide di aiutare il ragazzo a coltivare la sua passione: recitare. I due organizzano perciò, alla presenza di un insegnante di teatro, una piccola messinscena in cui Andy sarà Otello e Diane Desdemona. Ma Andy, compreso che Sam e Diane sono fidanzati, viene colto da autentica gelosia e prova davvero a strangolare Diane.
Cast
Il vecchio amante di Diane, il professor Summer torna da Cheers per invitare Diane a cena. Anche Sam è invitato al rendez-vous ed è molto preoccupato perché teme di non essere all'altezza dei discorsi che si terranno a tavola. Dopo aver passato la serata senza esser riuscito a dire nulla d'intelligente, Sam è convinto che Diane tornerà con Summer. Diane invece rifiuta le avances del professore e si precipita da Sam, anche perché ha saputo che questi, per amor suo, si è letto Guerra e pace in cinque giorni.
Cast
Un nuovo cliente di Cheers, Hank, sembra davvero interessato a Carla, che invece lo tratta con astio. Poi viene convinta da Sam e da Diane a parlare con Hank e ne rimane impressionata: sembra perfetto. Usciti insieme per qualche giorno, i due si decidono a passare la prima notte d'amore. Ma, tramite l'Allenatore, Diane e Sam vengono a sapere che Hank è malato di cuore e che per questo deve astenersi dall'avere rapporti sessuali. Hank ammette la sua malattia e si congeda da Carla dicendole che lei è stata la miglior compagna che abbia mai avuto.
Cast
Il giornalista sportivo Dave torna a trovare Sam: è di nuovo single e deve dunque ripartire la caccia alle donne di Boston come ai bei tempi. Sam segue subito Dave, ma si arresta quando appare Diane. Sorpreso che Sam abbia una relazione, Dave profetizza lo scioglimento della coppia entro 24 ore. Innervositi dal vaticinio, i due litigano perché Diane scopre che Sam ha ancora un'agenda con i numeri di telefono di centinaia di ragazze. Scadute le 24 ore Dave si ripresenta da Cheers, ma Sam salva il rapporto con Diane dichiarandole il suo amore.
Cast
Una squadra juniores di baseball è in cerca di un nuovo allenatore. Sam declina l'invito, ma l'Allenatore non può che accettare. L'esser tornato a rivestire il ruolo di una vita, fa sì che questi in breve trasformi il suo carattere placido in quello di un dittatore in miniatura. Di fronte ai bambini che vogliono lasciare la squadra, alla fine l'Allenatore, convinto da Sam e Diane, asseconda le richieste di maggiore libertà dei suoi piccoli atleti.
Cast
L'anchorman Dick Cavett è da Cheers per prendere una birra. Conoscendo la vitalità intellettuale dell'uomo e l'influenza che questi esercita nel mondo dell'editoria, Diane cerca subito di attirare la sua attenzione. Ma Cavett è più interessato alle vicende biografiche di Sam e gli chiede di scrivere un libro. Con l'aiuto di Diane, Sam compone una piccola biografia che però non viene accettata da Cavett, perché priva dei resoconti delle celebri perfomance sessuali di Sam, sottaciute per volere di Diane.
Cast
Diane regala a Sam due biglietti per un inconto di boxe. Felice come una Pasqua, Sam le dice: "Ti amo". Diane è commossa ma poi Sam le spiega che questa cosa l'ha detta a centinaia di donne prima di lei. Ne nasce un litigio che porta i due alla decisione di non vedersi per una settimana allo scopo di riflettere sul significato della loro relazione. Ritrovatisi come previsto sette giorni dopo, nessuno dei due è in grado di dire per quale motivo stiano insieme, dato che non hanno nulla in comune. Ne concludono che il loro unico legame è proprio l'amore.
Cast
La miglior amica di Diane, Heather, si è trasferita a Boston. Diane l'accompagna da Cheers per presentarle i suoi amici e soprattutto Sam. Questi però in base ad alcuni sguardi di Heather capisce subito che la ragazza vuole provarci con lui. A Diane sembra assurdo e decide di organizzare una cena allo scopo di fugare ogni dubbio. Durante il pasto in effetti Heather e Sam si seducono a vicenda, provocando una scenata di gelosia di Diane. Heather scusandosi fa per andarsene, ma Diane la ferma: non vuole rinunciare a lei. I tre "amici" si abbracciano.
Cast
Un anziano signore confessa a Diane che vuole ubriacarsi perché ha saputo che gli restano solo sei mesi di vita. Commosso dalla storia dell'uomo e saputo che un tempo faceva il barista, Sam gli permette di stare dietro al bancone per una sera. Una volta che l'uomo se n'è andato, Carla scopre che questi ha lasciato un ricco testamento a tutti i presenti. L'avidità umana però fa il suo corso e ciascuno si mostra disposto a scannare il prossimo per avere una parte maggiore di eredità. Diane allora convince Sam a bruciare il testamento.
Cast
Nick, l'ex marito di Carla, si deve sposare. Carla è furiosa e depressa perché si sente una nullità di fronte alla nuova fiamma del suo ex e, forse, prova ancora qualcosa per lui. Diane perciò convince Sam ad accompagnare Carla al matrimonio, giusto per far ingelosire Nick. La messinscena funziona tanto bene che alla fine Carla e Sam si danno un bacio. Ma la cosa finisce lì; resteranno ottimi amici.
Cast
Non trovando un lavoro migliore, Norm si è adattato a fare il lavapiatti in un ristorante. Diane ha pena per lui e invita Sam ad assumere il miglior cliente di Cheers come suo commercialista. Sam è titubante, ma poi accetta. In realtà si scopre che Sam ha solo finto con Norm, perché non è convinto delle sue capacità. Ne nasce un litigio con Norm che addirittura scoppia in lacrime. Alla fine Sam si decide ad assumerlo per l'anno successivo.
Cast
L'Allenatore si presenta a casa di Diane per vedere un film insieme a Sam. Da quella sera in poi, con puntualità l'ex coach di Sam continua a frequentare la coppia, senza rendersi conto che la sua presenza ne limita la libertà. Sia Diane che Sam vorrebbero fargli un discorsetto, ma non trovano il coraggio. Organizzano dunque per lui un incontro galante che, fortunatamente, va a buon fine.
Cast
L'ininterrotta loquela di Cliff irrita un cliente che prende a provocarlo. Cliff lascia andare, ma la sera seguente si presenta con un pugile, suo presunto amico. Le cose però non funzionano e il pugile lascia il locale. Rimasto solo contro il provocatore, Cliff scappa. Ma poi torna con un mattone e dimostra agli altri che ha evitato la rissa per non massacrare l'uomo, visto che è cintura nera di karate. Rompe il mattone con una testata, tra l'ammirazione di tutti, poi però, in privato, confessa a Diane che non sa nulla di arti marziali e la supplica di accompagnarlo in ospedale.
Cast
All'insaputa di Sam, l'Allenatore ha ordinato una bilancia che legge il futuro. Diane naturalmente ritiene che i bigliettini che escono dall'oggetto non abbiano neppure un briciolo di credibilità, ma si ricrede quando gliene capita uno che fa lontanamente riferimento alla sua recente uscita con un amico, tenuta nascosta a Sam. Quando la ragazza confessa il piccolo peccato, tra i due scoppia un litigio, con Sam che prima lascia Diane e poi cambia idea. Ma il loro rapporto ormai è davvero precario.
Cast
Per Sam è il momento di trascorrere il suo annuale week-end in montagna con dei suoi vecchi amici. Ma non vuole confessare la cosa a Diane, perché il gruppetto è solito fare "strage" di donne. Così Sam si inventa una bufala e racconta a Diane che è morto un suo zio e che perciò deve assentarsi per il funerale. Diane non crede alla balla, anche perché è stata precedentemente avvertita dagli altri, e alla fine riesce a far confessare tutto quanto a Sam, che dunque è costretto di malavoglia a rinunciare alla gita.
Cast
T-Bone, un vecchio compagno di squadra dell'Allenatore, è morto. L'Allenatore è depresso e gli dispiace anche che il funerale del suo amico sia stato tenuto in un posto lontano da Boston, dove questi era vissuto per tanti anni. Su consiglio degli altri, l'Allenatore decide perciò di organizzare da Cheers una commemorazione in ricordo del defunto. Ma poi, venuto a sapere che T-Bone aveva fatto delle avances a sua moglie, vorrebbe annullare tutto. Alla fine, su consiglio di Sam e Diane, l'Allenatore si ricrede e fa un commovente discorso.
Cast
Nelle sue nuove vesti di commercialista free-lance, Norm ha trovato una nuova cliente, una attraente signora, proprietaria di una gioielleria. La donna vuole offrire da bere a Norm e questi l'ha portata da Cheers. Presto però si scatena la malizia degli altri avventori che spingono Norm a provarci con la signora. I due si danno appuntamento a casa di lei, ma poi Norm fugge e torna al locale: qui confessa a Sam e Diane che ama sua moglie e che non potrebbe mai tradirla, parla sempre male di lei, solo perché tutti si divertono ad ascoltare le sue storie.
Cast
Sam ha rilasciato un'intervista a un giornale per uomini in cui dichiara di essere scapolo. Venutolo a sapere, Diane si infuria. Sam perciò cerca di riconquistarla, ingaggiando un pittore per fare un ritratto alla ragazza. Arrivato da Cheers l'artista trova subito Sam insopportabile e i due litigano. L'uomo però resta affascinato da Diane e le chiede di posare per lui. Sam ora è fermamente contrario all'idea e avverte Diane che, se accetterà di farsi ritrarre, tra loro sarà finita.
Cast
Diane non ha voluto ascoltare l'avvertimento di Sam e si è fatta fare il ritratto, che porta da Cheers. Rimasta sola con Sam ha l'ennesima discussione e gli impedisce di vedere il quadro che è ancora incartato. La lite degenera e i due arrivano a prendersi a schiaffi e a tirarsi il naso, fin quando non prendono la decisione di lasciarsi. Diane va via da Cheers: è l'addio definitivo a Sam. Completamente solo nel locale, Sam apre il cartone che avvolge il ritratto, lo osserva e rimane colpito dalla sua bellezza.
Cast