La quarta stagione della serie televisiva Boardwalk Empire - L'impero del crimine (4), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Settembre 2013 al 24 Novembre 2013. Disponibile in Italia dal 10 Aprile 2014 al 19 Giugno 2014.
E' il febbraio del 1924. Nucky trova un accordo con Masseria e Rothstein. Richard sta per incontrarsi con sua sorella, ma si lascia una scia di cadaveri alle spalle. Gillian ha ancora problemi con la sua dipendenza e pur di riabbracciare suo nipote decide di darsi alla prostituzione, fino a quando uno straniero non le presenta un'offerta migliore. Il nuovo partner dell'Agente Sawicki, Warren Knox, non è così naive come sembra. Chalky ha dei problemi per via del suo braccio destro, Dunn Pursley.
Cast
Chalky è sotto pressione per via di Valentin Narcisse, un kingpin di Harlem che ha informazioni su Dunn. Van Alden è alle prese con sua moglie a casa e con Al Capone sul lavoro. Il vero capo di Knox si scopre essere J. Edgar Hoover. Prima di lasciare la città per la Florida, Nucky deve placare le frustrazioni di Eddie.
Cast
Mentre si trova a Tampa, Nucky si interessa a Sally Wheet, proprietaria di un bar locale. Roy chiede a Gillian di far finta di essere sua moglie. Narcisse incontra Rothstein. Il figlio di Eli, Willie, cerca di contrabbandare dell'alcool per un party all'università. La sorella di Richard gli offre il suo aiuto.
Cast Immagini
Narcisse ingaggia Dunn. Van Alden scopre che Al e Frank Capone sono più violenti e brutali di O'Banion. Lo scherzo organizzato da Willie finisce in tragedia. Nucky decide di avere Lansky come suo partner nel piano che sta mettendo a punto per la Florida.
Cast Immagini
Knox sta tormentando Eddie spingendolo al tradimento. Willie, arrestato per la morte di Henry Gaines, telefona a Nucky. Gillian, pur di ottenere la custodia di Tommy, chiede aiuto a Dunn. Van Alden viene incaricato da Al Capone e Frank di occuparsi di alcuni democratici che stanno dando problemi. Nucky istruisce Willie e gli dice di confermare il suo falso alibi e corrompe il procuratore di Philadelphia per farlo uscire.
Cast Immagini
Nucky e Margaret s'incontrano alla stazione prima del suo viaggio in Florida ma la situazione tra di loro è molto tesa. Durante le indagini sulla morte di Eddie, Elie scopre che Eddie aveva una chiave per una cassetta di sicurezza in banca. Richard ritorna in città e riceve delle notizie scioccanti dal suo dottore; subito dopo incontra Paul Sagorsky. Knox finge ancora una volta di essere un agente e torna al magazzino di Mickey. Nucky, Lansky e Luciano incontrano un nuovo partner presentato da Bill.
Cast
Ancora in preda alla furia per la morte di Frank e dopo l'arresto di Leopold e Leob, Al Capone uccide un poliziotto. Willie lascia l'università e chiede lavoro a Nucky, scatenando l'ira di suo padre. Dopo essere stato arrestato durante una retata nella distilleria appena acquistata da O'Bannion, Johnny Torrio da' l'ok a Capone per eliminare l'irlandese. Si scopre la vera identità dell'agente Knox.
Cast Immagini
Tolliver viene a sapere di Willie e decide di usare Eli per distruggere l'impero di Nucky. Chalky irrompe in una delle case di Narcisse insieme a Dunn. Nucky riceve una visita spiacevole da Sally. Narcisse cerca di risolvere la situazione con Chucky ma non se la sente di condannarlo a morte e prima che Dunn lo uccida, Narcisse pugnala quest'ultimo alle spalle.
Cast Immagini
Gillian si confida con Roy. Julia chiede a Richard di sposarla. Van Alden è ansioso di asserire il suo potere ma alcuni affari rimasti in sospeso si intromettono nei suoi piani. Narcisse spinge Chalky a intraprendere una guerra a cui Nucky rifiuta di partecipare. Rothstein sta negoziando un piano assicurativo con Nucky. La figlia di Chulky, Maybelle, scopre la relazione di suo padre con Daughter Maitland. Richard, fresco di nozze, chiede un lavoro a Nucky.
Cast
Sally scopre che Luciano e Lansky stanno contrabbandando eroina su ordine di Masseria. Chalky non riesce ad uccidere Narcisse e viene ferito durante il suo tentativo. Margaret prende accordi con Rothstein. Capone viene salvato da Van Alden durante un'imboscata. Nucky è costretto a prendere accordi con Narcisse dopo aver scoperto la sua partecipazione involontaria al trasporto di eroina. Nucky cerca di aiutare Chalky a uscire dalla città ma scopre troppo tardi che Bader è al soldo di Narcisse.
Cast
Chalky e Daughter si rifugiano da Oscar Boneau, il suo vecchio mentore. Gillian dice addio a Tommy e si prepara alla sua nuova vita con Roy. Knox fa pressioni su Eli per organizzare un incontro con i capi della East Coast. Chalky si risveglia e scopre che Daughter è scomparsa e che gli uomini di Narcisse hanno ucciso Oscar. Nucky acconsente a fare da mediatore nell'incontro organizzato da Eli.
Cast Immagini
Chalky affronta Nucky minacciandolo con la pistola e ordinandogli di liberarsi di Narcisse. Richard chiede a Nucky di svelare il luogo dov'è seppellito Jimmy per far rimanere Gillian in prigione. Richard manda Julia, Tommy e Paul da sua sorella. Nucky organizza un incontro con Narcisse ma durante il meeting Chalky scopre che Narcisse ha fatto prigioniera Maybelle. Dopo aver rischiato la vita in un attentato, Torrio cede tutte le sue attività a Capone.
Cast Immagini
Ancora un'edizione di qualità per l'ennesima stagione della serie tv sull'impero del crimine, co-prodotta da Martin Scorsese e con protagonista Steve Buscemi. Video e audio di ottimo livello, interessanti anche gli extra, peccato per qualche contributo non sottotitolato.
L'impero del crimine è pronto a tornare: dal 13 maggio disponibili in Blu-ray e DVD gli episodi della quarta stagione della pluripremiata serie tv coprodotta da Martin Scorsese.
La nostra intervista con il direttore di Sky Atlantic, Antonio Visca, che ci illustra le novità della nuova rete e lo spirito con cui verranno scelte le produzioni da trasmettere.
Tra false piste e doppi giochi, i gangster di Boardwalk Empire continuano a tessere le loro trame su e giù per gli Stati Uniti. Nucky Thompson, caratterizzato in maniera sempre più glaciale dall'immenso Steve Buscemi, dovrà vedersela col mellifluo dottor Narcisse, pericoloso punto di riferimento di Harlem, e con un agente infiltrato che vuole scoperchiare il vaso di pandora del "crimine organizzato", sotto lo sguardo impassibile del rampante J. Edgar Hoover...
La protagonista di Medium ha accettato l'invito della produzione per un importante ruolo ricorrente nella quarta stagione.