La quarta stagione della serie televisiva Baywatch (4), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 20 Settembre 1993 al 16 Maggio 1994. Disponibile in Italia.
Gayle, l'ex-moglie di Mitch, torna a Baywatch con il suo nuovo compagno, Ken, e informa Mitch di essere in procinto di sposarsi. Dopo le nozze porterà suo figlio Hobie con sé. Intanto, Matt deve prendere una decisione difficile: i suoi genitori vogliono che torni in Francia e se non lo farà non gli daranno più un soldo. Nel frattempo, l'aereo diretto in Messico con a bordo Ken, Gayle e Hobie ha una avaria.
Cast
L'aereo su cui viaggiano Ken, Hobie e Gayle imbarca acqua. Ken, nel panico, cerca di mettersi in salvo dimenticandosi completamente di Gayle e Hobie, intrappolati nelle lamiere. In aiuto del figlio e della ex moglie arrivano però i soccorsi, guidati da Mitch. Intanto, Matt si trasferisce a casa di C.J. e Stephanie.
Cast
Lauren Taylor è una bellissima ragazza malata di anemia aplastica ed è a Baywatch grazie alla fondazione "Esprimi un desiderio" che vuole realizzare il suo ultimo desiderio: salvare una vita umana. Quando incontra Hobie tra i due è amore a prima vista. Intanto, Summer capisce di provare qualcosa per Matt.
Cast
A Baywatch arriva dopo anni di assenza John Cort, l'ex di C.J.. Quando si incontrano l'antica fiamma della passione si riaccende e l'uomo promette alla giovane che questa volta non la lascerà più. In realtà, dovrà tornare nuovamente sui suoi passi, a causa di una rara malattia agli occhi, che gli impedisce di stare al sole. Intanto Hobie stringe amicizia con il gigante del luna park del molo.
Cast
Di ritorno da Los Angeles, Slade scopre la relazione tra Summer e Matt e va su tutte le furie. Dopo una brutta litigata con il rivale, decide di sfidarlo in una bizzarra gara di bungee jumping. Durante il lancio di Slade però qualcosa va storto e il ragazzo si ferisce. Summer intanto, fortemente provata dalla situazione, precipita nuovamente nella bulimia.
Cast
Matt e Slade, in gara per l'amore di Summer, si sfidano a surf. Matt però cade e la sua tavola viene presa da una piovra. Scoperto il nascondiglio marino della piovra, Matt decide di andarci con Summer. Altrove, una donna aiuta un delinquente ad evadere, e quando l'uomo si ferisce, Debra rapisce Mitch e gli ordina di curarlo.
Cast
Stephanie presenta al gruppo sua sorella Caroline. Il suo ragazzo, un ambientalista convinto, viene attaccato da due uomini mentre preleva campioni di fondale e per fuggire ignora la decompressione e finisce in coma. Intanto i colleghi di Mitch lo aiutano a catturare Debra e Brady.
Cast
Sulla spiaggia due ragazzi, Chuck e Bobby, si accampano con una tenda. Insieme ai genitori, vengono dal Kansas, e vogliono festeggiare il decimo compleanno di Bobby. Quando per una fatalità i due ragazzi rischiano di annegare, Mitch che si lancia al salvataggio, deve prendere una decisione terribile.
Cast
In vista della assegnazione del titolo annuale di Ironman, Mitch continua ad allenarsi duramente. Quando capisce che il suo posto è tra gli atleti seniores, attraversa una crisi di mezza età. Ad aiutarlo, come sempre, sarà il suo lavoro e il salvataggio di una giovane ragazza. I colleghi gli organizzano così una festa di compleanno a sorpresa e anche Jackie organizza per lui qualcosa di speciale.
Cast
Hobie è vittima di una gang di piccoli delinquenti che semina il panico in spiaggia, imbratta i muri e compie piccoli furti. Mitch, intanto, ha trovato un sostituto di Newman, Carlos e subito Stephanie ne resta colpita. Carlos ha però una sorella, Adelsa, che potrebbe essere coinvolta nei furti.
Cast
La campionessa olimpionica Mary Lou Retton organizza delle Olimpiadi speciali a Baywatch e chiede al suo vecchio amico Mitch di seguire due ragazzi: Darnel, che è stato abbandonato dal padre e Sammy, che ha scarsa fiducia in se stessa.
Cast
Una vecchia fiamma di Matt, Jessie, arriva a Baywatch. Infastidita dalle insistenti attenzioni del suo produttore, Victor, la giovane attrice chiede a Matt di fingersi il suo fidanzato così da scoraggiare Victor. La situazione crea molto disagio a Summer che, tuttavia, mette da parte la sua gelosia e decide di aiutare Matt e Jesse.
Cast
A Baywatch un gruppo di vecchi guarda-spiaggia, i "I cavalieri rossi", si riunisce per una allegra rimpatriata. La situazione rattrista molto Ben: anni prima per salvare un bagnante si era tuffato da 30 metri d'altezza, rompendosi il bacino. Alla riunione c'è anche il leggendario Bud Gates: l'uomo sostiene di aver nuotato fino a Catalina e di aver visto la divina Marilyn Monroe a Baywatch.
Cast
A San Diego per un incontro di guarda-spiaggia locali, Matt, Summer, Mitch, Stephanie e C.J. sono ospiti dell'Hotel del Coronado. Nella sua camera Summer vede un fantasma: scoprirà che si tratta di Rupert, un uomo suicidatosi per amore. Intanto C.J. resta affascinata da un addestratore di delfini conosciuto al Seaworld.
Cast
Preoccupata dalla prolungata assenza di Mitch e di suo fratello Buzz, Hobie e Stephanie danno inizio ad una ricerca a tappeto. I fratelli Buchannon vengono recuperati a pochi metri dalla terraferma e condotti in ospedale per le prime cure. Intanto Summer continua ad essere perseguitata dal fantasma di Rupert.
Cast
Gwen, timida e goffa, e sua sorella Mattie, una ragazza molto affascinante, sono entrambe attratte dal Mitch. Sarà Mattie a trovare il coraggio per invitarlo a cena. L'incontro però si trasforma in un incubo quando Mitch si rende conto che la donna potrebbe soffrire di personalità multipla. Matt intanto continua a soffrire di incubi.
Cast
Mitch incontra per caso una affascinante reporter di nome Catherine Larsen. La donna ha scoperto qualcosa di losco dietro agli affari del magnate Edward Falcon. Quando all'indomani della cena Catherine viene rinvenuta morta, Mitch decide di portare avanti le sue coraggiose indagini, mettendosi sulle tracce dell'agente governativo corrotto.
Cast
A Baywatch arriva la star del country Jesse L. Harris. E' appena stato lasciato dalla moglie stanca di essere trascurata a causa della musica. Hobie, intanto, cerca di farsi notare da una ragazza, Bridget, che in realtà sembra essere più interessata a suo padre.
Cast
A causa di alcuni tagli al bilancio, molti bagnini rischiano il licenziamento. I dipendenti a rischio si offrono allora come volontari. Mitch ha però un'idea brillante per salvare il salvabile e per dimostrare all'amministrazione locale l'importanza della figura del guarda-spiaggia.
Cast
Durante un "programma di scambio" Stephanie si trova a lavorare con il capitano dei guarda-coste, Scott Daniels. Dopo un iniziale scontro di opinioni, i due capiscono di dover collaborare per il buon esito del loro lavoro. In seguito, durante un salvataggio, Stephanie e Matt vengono catturati da un gruppo di pericolosi trafficanti d'armi.
Cast
Stephanie si è innamorata di Scott e si sente molto in imbarazzo con Mitch. Intanto, Matt salva Linda, una ladra di diamanti che dice di essere una attrice. La donna sta in realtà cercando di seminare il complice. Nel frattempo, Mitch salva il complice, Sam, e le cose si complicano.
Cast
Riflettori puntati su Baywatch: un produttore televisivo si convince che la vita dei bagnini sia quello che gli spettatori vogliono guardare in tv e decide di girare una serie incentrata sugli interventi di salvataggio dei guarda-spiaggia. Le riprese finiscono però per scatenare accese rivalità tra i bagnini e per procurare a Mitch e ai suoi colleghi più lavoro del previsto.
Cast