La seconda stagione della serie televisiva Baywatch (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 1991 al 18 Maggio 1992. Disponibile in Italia.
Una fotografa subacquea, attaccata in una caverna sottomarina, viene salvata da Mitch. La donna però non sa da cosa sia stata attaccata, né cosa sia successo realmente nella caverna. Intanto, la giornalista Kaye Morgan dà alle stampe un inquietante articolo su di un fantomatico mostro marino. E la spiaggia è presa d'assalto da un numero impressionante di curiosi.
Cast
Harvey decide di "cavalcare" la moda del "Il Mostro della Baia" e organizza un fruttuoso commercio di magliette. Intanto, Mitch, Thorpe e Devon continuano a dare la caccia alla misteriosa creatura marina. Thorpe presenta alla squadra il nuovo tenente Ben Edwards.
Cast
Megan, bagnina e biologa marina, riesce a sfuggire da un tentativo di violenza. Subito racconta a Mitch l'accaduto e, dopo che il malintenzionato colpisce ancora, Mitch e Garner preparano una trappola per catturarlo. Eddie, intanto, acquista una barca dove finalmente potrà realizzare il suo "nido".
Cast
In serie difficoltà finanziarie Mitch accetta di prestare servizio d'ordine per le riprese di una troupe cinematografica. La regista ben presto lo nota e lo scrittura come attore e quando compie una vera azione di salvataggio, filmata dalla troupe, viene acclamato come una star.
Cast
Mentre tenta di convincere Kaye a scrivere un pezzo sul pontile del molo di San Dimas, prossimo allo smantellamento, Mitch incontra il fratello Buzz e suo figliastro Kyle, che porta con sé Hobie a far surf, ignorando il corso di salvataggio. Eddie e Shauni intanto sono alle prese con uno strano venditore di bikini.
Cast
Dopo una brutta rissa, i guardaspiaggia propongono ai ragazzi di una gang di frequentare un programma di recupero. Il più recalcitrante del gruppo, Memo, però se ne va via insieme al padre Carlos e Eddie e Cort decidono di recuperarlo.
Cast
Hobie incontra una ragazza di nome Charlie, che vive con la madre in una centrale abbandonata. Un uomo le ruba il diario, il suo bene più prezioso. Quando la ragazza cerca di recuperarlo finisce in acqua, ma viene salvata dal provvidenziale arrivo di Mitch.
Cast
Hobie ha un nuovo amico a quattro zampe: Sandy, un cagnolino scampato a un incendio e salvato da Mitch. Ben presto si scopre che il cucciolo appartiene ad una donna rapita da due malviventi: Jake e Cal. Intanto, Eddie conosce una ragazza con gravi problemi psicologici.
Cast
Eric Turner, un ex-bagnino, semiparalizzato dopo un eroico salvataggio, rifiuta l'aiuto degli ex colleghi e fa il possibile per minimizzare il suo handicap, dedicandosi a imprese pericolose. Eddie intanto è triste per la sua rottura con Shauni e deve affrontare le ingiuste accuse di molestie di una ragazza.
Cast
Quando Eddie viene sospeso, Shauni decide di riabilitarlo e affronta Caroline, la ragazza che lo ha accusato di stupro. Quando la giovane confessa di aver mentito e si butta in mare, Eddie non esita a tuffarsi per salvarla. Turner intanto si chiarisce con Megan.
Cast
Allison e Drew decidono di organizzare un piano per uccidere il facoltoso Steve e rubargli il denaro. Quando però la donna lo annega in piscina, ma decide di fuggire con i soldi, Drew, furioso, la sperona e la manda fuori strada. Mitch salva la donna e ne resta immediatamente affascinato.
Cast
Durante una divertente rimpatriata tra compagni di liceo, Mitch ha un piacevole ritorno di fiamma con la sua ex-moglie Gayle. Eddie intanto trova un neonato sotto la sua torretta e accetta di prendersene cura finché non si presenteranno i veri genitori del piccolo.
Cast
Mitch deve affrontare Mason Sato, un ex spacciatore che aveva fatto arrestare anni fa. Di nuovo libero, l'uomo rapisce Kaye e Hobie e dà un appuntamento a Mitch in un magazzino. Intanto, Shauni si riavvicina a Eddie e inizia a prendere lezioni di surf.
Cast
Sonny Paalua, figlio di un celebre surfista hawayano, aiuta Mitch a salvare una ragazzina sordomuta di nome Lili e Kaye si offre di insegnarle il linguaggio dei segni. Mitch intanto cerca di dissuadere Hobie dallo sfidare il Big Monday durante il quale si verificheranno delle onde alte oltre 30 metri.
Cast
Un piromane, sotto gli effetti della droga, dà fuoco alla torretta di Eddie e il giovane, insieme a Lyle, scopre che al largo c'è una raffineria. Insieme ai guardacoste, a Mitch, Newman e Barnett fanno il possibile per assicurare alla giustizia i delinquenti. Intanto, Mitch rischia la vita in mare ma si salva grazie ad un sogno premonitore del figlio.
Cast
I bagnini di Mitch sono dei grandi fan del programma tv "L'isola di Gilligan", una vecchia sit-com degli anni 60, incentrata sulle vicende di un gruppo di naufraghi. Un giorno, Eddie si addormenta e ha un sogno assurdo, in cui insieme a Shauni viene catapultato proprio sulla magica isola di Gilligan.
Cast
Tuffatosi senza bombole per salvare un uomo intrappolato a 40 metri di profondità, Mitch deve sottoporsi al trattamento nella camera iperbarica. Purtroppo a Catalina c'è solo un impianto di decompressione e Mitch dà la precedenza a Hal. Per Mitch inizia una lotta contro il tempo.
Cast
Una giovane speranza olimpica, Debbie, scompare dopo un presunto attacco di squali. La ragazza in realtà è viva e, non sopportando le pressioni del padre, vuole solo allontanarsi da tutti per un po'. Eddie intanto porta in spiaggia suo fratello Bobby, affetto da schizofrenia.
Cast
Due ladri nascondono il loro bottino sotto la torretta di un guardacoste. Il mattino dopo però la torretta viene spostata e i due perdono traccia della refurtiva, che viene rinvenuta da Ian, un poeta spasimante di Shauni.
Cast
Un ex-guardiaspiaggia, Lane Brody, si rivolge a Mitch per fermare l'inquinamento causato dalle industrie Transicon. Quando Hobie e una amica, a causa degli effetti dell'inquinamento finiscono in ospedale, Mitch e Shauni decidono di indagare per smascherare i pirati aziendali.
Cast
Eddie ha seri problemi a farsi accettare dai genitori di Shauni, in particolare dal padre della ragazza che continua a disapprovare il loro legame. Le cose non migliorano nemmeno quando il giovane salva Kim, la sorella di Shauni, durante la sua festa di fidanzamento. Harvey intanto viene derubato di una vincita al poker da un delinquente a bordo di un veicolo anfibio.
Cast
Dopo sette lunghi anni, il primo amore di Eddie ritorna a Los Angeles. L'arrivo di Lorna complica inevitabilmente la vita del giovane con Shauni e, soprattutto, lo intrappola in una rete di bugie e omicidi insoluti.
Cast