Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
Pietro Valsecchi ha presentato la nuova fiction Mediaset, incentrata su una gara di abilità (e di dispetti) tra due abili chef, contrapposti anche dalla provenienza geografica.
La nuova fiction in otto episodi, che vede il ritorno del noto detective creato da Rex Stout, è stata presentata a Roma dal simpatico attore, insieme al produttore Luca Barbareschi, al regista Riccardo Donna e a gran parte del cast.
In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it Selena Gomez e David Henrie raccontano le loro esperienze in merito al finale della serie che andrà in onda sabato 31 Marzo su Disney Channel.
Una piacevole chiacchierata con la bella attrice siciliana che ne Il giovane Montalbano interpreta la fidanzata del protagonista, e in questi giorni è a teatro con 'Ti sposo, ma non troppo'.
Il nuovo film televisivo, in due parti, ispirato alla storia della Mala del Brenta e del suo boss, è stato presentato in un'affollata conferenza stampa romana.
Rivelazione di Steel, irrompe dal 3 marzo con la seconda stagione la grazia assassina di Nikita, interpretata dalla minuta e sensuale Maggie Q, che ha esplorato con noi il suo personaggio.
In esclusiva per Movieplayer.it, i produttori Ed Relich e John Bellucci raccontano la storia dietro la serie insieme ai suoi protagonisti, Poppy Montgomery e Dylan Walsh.
Bello bello in modo assurdo, Timothy Olyphant non ha scelto la carriera da vacuo belloccio che ci si aspetterebbe. Tra i suoi ruoli più originali, quello del marshall Raylan Givens di Justified, di cui parla in occasione dell'inizio della seconda stagione, su AXN dal 18 gennaio.
Il nostro incontro con lo sportivo e sempre sorridente Daniel Dae Kim, in visita in Italia per promuovere l'acclamato poliziesco tutto azione Hawaii Five-0, dal 10 gennaio su AXN.
Il pacato Nathan di Haven esibisce le fattezze dell'esuberante Lucas Bryant, che illustra l'evoluzione del suo personaggio nella seconda stagione della serie SyFy.
La nuova miniserie Rai, in onda sul primo canale a partire da domenica 8 gennaio, e incentrata sulle visioni di un ex detenuto, è stata presentata in un'affollata conferenza stampa alla presenza dei registi e di gran parte del cast.
La nuova serie della ABC, che vedrà protagonista Ashley Judd ed andrà in onda in USA dal 15 Marzo, è stata introdotta al RomaFictionFest dai produttori Gina Matthews e Grant Scharbo in un'interessante masterclass.
In esclusiva per Movieplayer.it, le star della serie in onda sul Disney Channel ogni venerdì alle 20 danno il loro contributo con dei consigli per evitare sprechi e riciclare materiale in modo da dare, nel nostro piccolo, un contributo costruttivo per aiutare il pianeta. Ricordiamo che per ogni episodio dello show ci sarà una guest star musicale, a partire da Justin Bieber.
In onda da domani sera su Canale 5 l'ultima fiction intepretata dal 'Guerriero', ricordato con affetto da tutti i membri del cast; 'Era speciale, amorevole e umile, una persona che non sarà facile dimenticare', ha detto Marisa Laurito.
Il britannico Mark Addy presta la sua corporatura massiccia al cupo re Robert Baratheon di Il trono di spade. Lo abbiamo incontrato al 51° Festival della Televisione di Monte-Carlo per approfondire il suo personaggio.
Il film, diretto da Enrico Lando e interpretato dai due volti storici di MTV Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, è stato presentato oggi nella Capitale. Ecco il resoconto dell'incontro stampa.
I creatori dei personaggi della famosa serie animata ci raccontano com'è stato lavorare al lungometraggio e parlano della nascita dei personaggi iconici dello show.
Presentata questa mattina la miniserie in due puntate diretta da Antonio Frazzi, che Rai 1 trasmetterà in prima serata domenica 16 e lunedì 17 ottobre; 'La mia Violetta è uno spirito libero che torna bambina grazie all'amore di un uomo e alla sua purezza', svela la Puccini; nel cast anche Rodrigo Guirao Diaz e Andrea Giordana.
Il drammatico affondamento della nave Laconia nel settembre del '42 rivive nella fiction di Uwe Janson, interpretata da un cast internazionale.
Il Roma Fiction Fest rende omaggio alla Taodue di Pietro Valsecchi che compie 20 anni; per l'occasione è stata presentata l'undicesima stagione della serie poliziesca più longeva della televisione italiana.
Al Roma Fiction Fest interessante Masterclass dedicata all'adattamento delle serie televisive internazionali, tradimento o arricchimento degli originali? Hanno risposto Ashley Pharoah, creatore di Life On Mars, Toby Whithouse, ideatore di Being Human e i nostri Daniele Cesarano e Ivan Cotroneo.
In attesa dell'arrivo in Italia della terza stagione, uno dei protagonisti più amati della serie cult inglese ha incontrato il pubblico del Roma Fiction Festival assieme al produttore e sceneggiatore Matt Jarvis; 'Solo voi potete cambiare la tv italiana'
Nell'ambito del Roma Fiction Fest, i responsabili del canale satellitare Babel hanno presentato la serie di produzione cinese, la prima proveniente da quel paese ad approdare in Italia.
Nel primo giorno della kermesse romana dedicata alla fiction, la star ha incontrato il pubblico dell'Auditorium per una interessante e divertente Masterclass.
In una conferenza stampa non priva di qualche momento di tensione, a causa della protesta di un gruppo di lavoratori degli anni passati, è stata presentata questa quinta edizione del RomaFictionFest.
In occasione del Roma Fiction Fest, dov'è ospite d'eccezione, abbiamo incontrato James Belushi che ci ha raccontato del suo rapporto col cinema e la televisione e delle varie evoluzioni della sua carriera.
In esclusiva per Movieplayer.it l'attore racconta com'è stato arrivare sul set di Glee, cosa pensa del suo personaggio e del suo amore per la musica.
Come si trasforma una serie cult britannica in un prodotto attraente per il pubblico americano? Lo showrunner Jeremy Carver illustra il percorso seguito per dare vita a Being Human US, in onda, da noi, su Axn Sci-Fi.
Viene letteralmente a trovarti a casa, il serial killer di Miami, e con lui un assassino ancor più pericoloso, suo antagonista nella quarta stagione della serie di Showtime Dexter disponibile in DVD per Universal, che porta direttamente nel salotto dei suoi estimatori l'ameno omicida seriale.
Abbiamo incontrato l'attore a Taormina per parlare con lui delle sue interpretazioni più recenti: Haven di 'Killing Bono' e Nathan di Misfits.
In concomitanza con l'inizio della seconda stagione negli Stati Uniti, The Glades sbarca in Italia (su Fox dal 13 giugno alle 21) con la prima, e il suo protagonista Matt Passmore introduce la serie.
Abbiamo incontrato a Roma il vincitore di Ballando con le stelle che ci ha spiegato perché ha deciso di dire addio alla serie alla terza stagione e ci ha anticipato quali progetti lo vedranno protagonista.
Il nostro 'a tu per tu' con l'eroina della serie fantascientifica più amata del momento, sbarcata in Italia dalla lontana Australia come ospite d'onore della seconda edizione del Fantasy Horror Award di Orvieto.
Premiata l'attesa dei giovani fan della serie: arrivano su Canale 5 tante new entry ed episodi densi di eventi direttamente dal liceo Colonna di Roma. Tra nuovi e appassionanti flirt fra i banchi di scuola, gli immancabili problemi generazionali e una community più fragorosa della campanella di ogni mattina spicca il ruolo di Massimo Poggio. E intanto già si parla della stagione numero 4!
Ha gli occhi grandi per guardarti (dentro) meglio, è Craig Olejnik, l'attore che interpreta il paramedico telepatico di The Listener, dal 19 aprile su Fox con gli episodi della stagione 2.
Terence Hill torna al ruolo di cavaliere solitario, ma questa volta nelle vesti di guardia del Corpo forestale, nell'insolita fiction targata LuxVide 'Un passo dal cielo', presentata alla stampa nel suggestivo scenario dell'Ara Pacis .
Presentata a Roma la settima stagione della storica serie tv nata nel 1998 con protagonista Giulio Scarpati, cui va il merito di aver inaugurato e spianato la strada alla commedia familiare di lunga serialità. Da domenica 27 Marzo su RaiUno.
La nostra intervista con Valerio Aprea, nelle sale italiane con 'Nessuno mi può giudicare' e, dal primo aprile, con 'Boris il film': 'Nel '96 ho assistito ad un piccolo spettacolo teatrale a Testaccio. Lì vidi Boris'. Il talentuoso interprete è in scena fino a domenica 20 marzo al Piccolo Eliseo di Roma con Momenti di trascurabile felicità.
Presentate a Roma le quattro nuove avventure de Il commissario Montalbano, quattro nuovi film per la prima serata di RaiUno che vedranno Luca Zingaretti di nuovo nei panni del fascinoso uomo di legge siciliano. Tra le ospiti femminili anche Belen Rodriguez, oggetto di una contestazione.
Martin Freeman, il co-protagonista di Sherlock - impeccabile e originalissima miniserie di BBC che trasferisce i personaggi di Conan Doyle ai giorni nostri - parla del suo personaggio e della produzione.
Zachary Levi, protagonista assoluto di Chuck, ama viaggiare. Lo abbiamo incontrato in più di un'occasione, e lo abbiamo sommerso di domande sulla serie e non solo...
Nella sede della Casa del Cinema di Roma si è svolto l'incontro stampa di presentazione della seconda stagione de Il commisssario Manara, dodici nuovi gialli in cui Guido Caprino torna a vestire i panni del simpatico e sregolato commissario.
Incontro con gli spiritosi Noah Jones e Maxwell Atoms, rispettivamente creatore e produttore esecutivo della serie 'Fish Hooks', vivace cartoon griffato Disney che traspone le tipiche vicissitudini adolescenziali in un'insolita ambientazione sottomarina.
Arriva su Rai Uno la serie Cugino e Cugino, ideata e diretta da Vittorio Sindoni, che omaggia la commedia all'italiana e porta sul piccolo schermo la strana coppia del 2011. Nella serie carceraria anche la bella Denny Mendez.
In occasione dalla Mordimi Fans Night, serata tutta dedicata al pubblico amante dello spoof della saga di Twilight, abbiamo incontrato a Milano il bel protagonista del film e del serial '90210'.
In anteprima mondiale, Body of Proof, serie tra medical e procedural che debutta in Italia il 25 gennaio su Fox Life. La protagonista Dana Delany parla del personaggio di Megan Hunt e svela come è approdata al ruolo di protagonista.
Il pubblico la conosce nei panni del Capitano Lucia Brancato in RIS: Roma, ma quest'anno la vedremo anche in un ruolo brillante in 'Cugino e Cugino'. E il futuro? 'Non è certo roseo, per il nostro settore', dice lei. Ma chissà che non le capiti di seguire le 'orme d'Argento' di sua mamma Eva.
Presentata a viale Mazzini a Roma la nuova serie targata Rai Fiction ispirata a tre romanzi di Domenico Starnone e ambientata tra i banchi di un liceo di Torino. Nel cast Neri Marcoré, Ninni Bruschetta, Fausto Sciarappa e Fabrizia Sacchi nei ruoli di professori... sui generis.
Pensieri e opinioni dell'interprete del misterioso Duke di Haven, il più intrigante dell'affiatato trio di protagonisti della "soprannaturale" Haven, trasmesso in Italia da Steel.
In 'Rossella' interpreta la sensuale Sophie, ma nel corso del 2011, vedremo Francesca Cavallin in molti altri ruoli: innanzitutto tornerà nei panni di Bianca in 'Un medico in famiglia' e poi quello di Angela in 'Una musica silenziosa'.