Le ultime interviste ad attori e personaggi delle serie TV e telefilm italiani e internazionali
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
Abbiamo incontrato Idris Elba e lo showrunner Jim Field Smith all'evento stampa di presentazione della stagione 2 di Hijack. Su Apple TV dal 14 gennaio.
Analizzare un rapimento anche nelle sue conseguenze post-traumatiche: la nostra interviste ai protagonisti, Alfie Allen e Jill Halfpenny. La serie è in streaming su Paramount+.
Abbiamo intervistato Maddalena Ravagli e Leonardo Fasoli, sceneggiatori di Gomorra - Le origini, per farci raccontare il lavoro sulla serie prequel targata Sky.
La nostra intervista all'attore, tornato nel ruolo di Don Massimo in occasione della 15ª stagione della fiction targata Rai1.
"La seconda stagione? Un desiderio di John le Carré". L'incontro - via Zoom - con il protagonista della serie Prime Video. In streaming dall'11 gennaio.
La Napoli degli anni '70, le frasi iconiche e un giovane Pietro Savastano: ci siamo fatti raccontare da Marco D'Amore e dal protagonista Luca Lubrano come è stato lavorare al prequel di Gomorra. Dal 9 gennaio su Sky e in streaming su NOW.
M. Il figlio del secolo è la quarta miglior serie dell'anno secondo il New York Times: la nostra intervista con il suo co-creatore Davide Serino, uno dei più interessanti e coraggiosi sceneggiatori italiani.
Scambiarsi il corpo per riscoprirsi coppia (e individui): Marco Bocci e Laura Chiatti raccontano la mini-serie. Il 28 e 29 dicembre su Rai1.
Il co-creatore della serie Hugh Dillon e la new entry Laura Benanti ci spiegano come la serie di Taylor Sheridan sia in profonda connessione con l'America contemporanea. Su Paramount+.
La co-showrunner di Fallout Geneva Robertson-Dworet e Aaron Moten ci parlano della stagione 2, fra critiche all'arroganza americana e lo strapotere dei tecnocrati.
La nostra intervista a Rick Riordan, lo scrittore che ha dato vita alla saga letteraria di Percy Jackson, per farci raccontare la genesi di un personaggio che vive da oltre vent'anni, tra romanzi, film e la serie attualmente in streaming su Disney+.
Tra la sfida di interpretare un dolore più adulto e il sogno di passare alla direzione del doppiaggio: l'intervista a Simone Lupinacci, voce di Deku in My Hero Academia.
La nostra intervista allo showrunner e ai protagonisti Nick E. Tarabay e Tenika Davis, che raccontano il ritorno della saga: "È più violenta, ma mai in modo gratuito". In streaming.
Il famoso topolino nato da un'idea di Elisabetta Dami approda in casa Rainbow. Ci siamo fatti raccontare l'operazione e i progetti futuri di Geronimo Stilton direttamente da Iginio Straffi.
Nuove location, nuove avventure, nuovi sogni: a Venezia per l'incontro stampa con il creatore e il cast dello show. Dal 18 dicembre su Netflix.
Con l'arrivo di Fallout 2 abbiamo intervistato il co-protagonista Walton Goggins e la new entry Justin Theroux per una chiacchierata davvero fuori dagli schemi. Su Prime Video dal 17 dicembre.
Abbiamo incontrato Ed Westwick, Alanah Bloor e Alessandro Preziosi per farci raccontare la sfida di ridare vita ai leggendari personaggi di Salgari nella nuova serie di Sandokan in onda su Rai 1.
"La maternità non è solo gioia, e credo che lo show racconti bene questo aspetto", spiega l'attrice nella nostra video intervista. La serie è su Paramount+.
Con ironia e leggerezza, il duo comico parla della loro amata Sicilia, specchio di un'Italia piena di problemi. In catalogo su Netflix.
La nostra intervista ad Alessio Vassallo e Cesare Bocci, i due protagonisti della nuova serie Rai sull'ispettorato del lavoro, tratta dai romanzi di Pasquale Sgrò.
Taylor Sheridan, l'umorismo e i temi universali di una serie cult: la nostra intervista video all'attrice (che ci accoglie in compagnia della sua chihuahua Pilaf). Su Paramount+.
L'attore ci spiega qual è il suo segreto quando deve piangere davanti alla telecamera e soprattutto come la malvagità possa trovarsi inaspettatamente in chiunque. Su Sky e NOW.
Millie Bobby Brown e David Harbour hanno incontrato la stampa alla vigilia dell'atteso finale, guardando a ritroso di un viaggio umano e professionale. Come dimostra l'ultima stagione. Su Netflix.
Il regista, attore e sceneggiatore ci parla del finale della serie. A cominciare dall'ultimo ruolo di Alvaro Vitali. Su Paramount+.
Sara Lazzaro, Francesco Russo, Kaze e Paola Buratto sono gli assistenti della CMA: riflettiamo con gli attori sullo stato del divismo nel cinema italiano. Su Sky e NOW.
I produttori Mike Gunton e Matt Thompson ci hanno raccontato la scelta di scegliere l'Era Glaciale per i nuovi episodi de Il pianeta preistorico, soffermandosi sulle difficoltà che questo nuovo contesto ha creato. La serie è disponibile su Apple TV.
La nostra intervista a Jan Maria Michelini e Can Yaman, regista e interprete della nuova serie di Rai 1, che riporta su schermo l'iconico personaggio. In onda dal 1 dicembre e prossimamente su Disney+.
Dopo il matrimonio col Commissario, commentiamo con l'attrice l'amor cortese della coppia, e su Enrica ci dice "È indipendente perché sceglie la propria vita". Su Rai1.
La pressione sociale, Oliva Colman e il diritto alla pausa. L'intervista all'attrice, che dice: "Gli interpreti mostrano la realtà e, proprio per questo, spesso non piacciono. Bisogna cambiare la percezione del nostro lavoro".
La scrittura di Gilligan, i cambi di tono e i (molti) quesiti sollevati dalla serie. Tutto questo nella nostra intervista a Rhea Seehorn e Karolina Wydra. In streaming su Apple TV.
La maturità (scolastica ed emotiva), l'anticonformismo del prof Balestra e la voglia di continuare ad ispirare le nuove generazioni. L'attore presenta la terza stagione della fiction Rai1.
Michele Di Mauro, Sara Drago e Maurizio Lastrico sono gli agenti della CMA: ragioniamo con gli attori sul perché non ci siano divi in Italia. Su Sky e NOW.
Nella quarta stagione di The Morning Show, terminata oggi su Apple Tv, Chip e Cory fanno di tutto per tornare in gioco nelle dinamiche interne al nuovo network. I loro interpreti, Mark Duplass e Billy Crudup, ci hanno spiegato il perchè
La verità, l'autenticità, l'ambizione, l'informazione secondo Marion Cotillard, new entry della quarta stagione di The Morning Show, che abbiamo incontrato per parlare della sua Celine
"Il mantello di Maione? Come quello di un supereroe" - ci dice l'attore - "Le scene con Bambinella? Così divertenti che le abbiamo portate a teatro". La terza stagione è su Rai1.
Denaro, intrighi e cowboy moderni. L'intervista video al grande attore, protagonista della serie tornata con la seconda stagione. Su Paramount+.
I protagonisti dicono nella nostra intervista: "Non abbiamo mai visto i precedenti adattamenti ma la versione Disney sembra fantastica!". La serie è in streaming.
Con il finale di Stranger Things che si avvicina, abbiamo incontrato i fratelli Duffer e ci siamo fatti raccontare la stagione finale di una serie di cui tutti sentiremo la mancanza.
La nostra intervista all'attrice, interprete di Adelina Tattilo nella serie Netflix che racconta l'erotismo attraverso una delle figure più interessanti dell'editoria italiana.
Il finale di Màkari 4, l'amicizia con Enrico Ianniello, la spinosa questione tax credit. Mezz'ora di intervista con l'attrice.
"Ora arriva la parte più difficile: dirsi addio". Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo e Noah Schnapp raccontano in anteprima le emozioni che anticipano il finale di una serie divenuta cult. Su Netflix in tre parti.
Il ciuffo di Ricciardi, l'empatia, i vicoli di Napoli: l'amato protagonista della serie Rai presenta la terza stagione, dal 10 novembre su Rai1.
"Dire addio al personaggio sarà difficile, mi rivedo in lui: è il ruolo più comodo della mia carriera". Abbiamo incontrato l'attore in occasione del finale della quinta stagione della serie Apple. E mentre risponde alle domande, gli suona il citofono di casa...
La miniserie Netflix illumina la storia vera dietro l'omicidio del presidente James A. Garfield. "La violenza politica non risolve nulla, e raccontarla ricorda quanto le cose continuino a non cambiare", spiegano i protagonisti.
"I rimpianti li ho, ma sono felice di essermi re-inventata. Le donne? Hanno diritto alla carriera". La socialite per eccellenza racconta alla stampa la serie targata Ryan Murphy. Un incontro decisamente generoso, che parte proprio dalle sue esperienze personali. Lo show è su Disney+.
Albuquerque, la musica, il ritorno di Rhea Seehorn: l'autore cult ci parla della sua nuova opera, dopo Breaking Bad e Better Call Saul. In arrivo il 7 novembre su Apple TV.
Star Comics e Crunchyroll hanno portato a Lucca Kei Urana, Hideyoshi Andou e Hiroshi Seko, rispettivamente mangaka, writer e sceneggiatore dell'apprezzato anime. Un titolo profondo, che sta conquistando sempre più consensi a livello internazionale.
L'intervista a Yasuhiro Irie a Lucca Comics and Games in occasione dei 15 anni dell'anime, celebrati attraverso uno speciale adattamento per la sala di alcuni episodi chiave.
Tante novità per le nuove puntate all'insegna di un "triangolo amoroso". La nostra video intervista al cast della fiction Rai, arrivata alla quarta stagione.