Zendaya sarà coinvolta nella realizzazione di Shrek 5, il nuovo capitolo della saga animata dedicata alle avventure del simpatico orco verde e dei suoi amici.
Universal e DreamWorks hanno confermato l'arrivo nel cast della versione originale della star pubblicando un breve video sui social media.
Il video che annuncia l'arrivo di Zendaya
Nel promo di Shrek 5, che arriverà nei cinema nel 2026, Ciuchino chiede allo specchio magico chi è il più bello del reame, ricevendo come risposta l'orco, di cui vengono però mostrate varie versioni photoshoppate.
Il filmato svela quindi che Zendaya avrà la parte di Felicia, la figlia di Shrek e Fiona, che reagisce disgustata alle immagini del padre, apprezzate invece dalla madre. Shrek si chiede chi abbia ideato quelle foto e il colpevole sembra proprio essere Pinocchio, considerando che nega le accuse, ma il suo naso si allunga in modo inequivocabile.
Shrek 5 potrà quindi contare sul ritorno di Mike Myers nel ruolo del protagonista, di Cameron Diaz nella parte della principessa Fiona ed Eddie Murphy che sarà il simpatico Ciuchino.
Zendaya, nel 2017, aveva ammesso che guardava fin troppo spesso i film di Shrek, nonostante fosse già adulta. L'account ufficiale del franchise animato ha quindi colto l'occasione per ricondividere quella dichiarazione.
I dettagli del sequel animato
Shrek 5 arriverà nelle sale americane il 23 dicembre 2026 e proseguirà il racconto che, con i capitoli precedenti, ha già incassato 500 milioni di dollari ai box office con il primo film, a cui sono poi seguiti tre sequel e vari progetti spinoff.
Il lungometraggio è stato diretto da Walt Dohrn e Conrad Vernon.
Zendaya, prossimamente, sarà impegnata sul set di The Odyssey diretta da Christopher Nolan e del quarto capitolo delle avventure di Spider-Man accanto al fidanzato Tom Holland. Attualmente l'attrice sta lavorando sul set della terza stagione di Euphoria e, forse in estate, dovrebbe recitare anche nel terzo film della saga di Dune firmata dal regista Denis Villeneuve e con star Timothée Chalamet.