Da febbraio Zac Efron sarà impegnato sul set di Me and Orson Welles, il prossimo film di Richard Linklater ispirato all'omonimo romanzo di Robert Kaplow. Il giovane attore americano e il regista di Prima dell'alba gireranno il film tra New York, Londra e l'Isola di Man.
Ambientato nel 1937, il romanzo di Kaplow è stato adattato per il grande schermo da Vince e Holly Gent Palmo ed è incentrato sulla storia di un giovane studente - che sarà interpretato da Efron - che un giorno, mentre sta girando per le strade di New York, capita davanti al Mercury Theatre e viene notato da Orson Welles, che gli affida un piccolo ruolo in Julius Caesar, la sua prossima produzione teatrale. La settimana successiva, il ragazzo imparerà molte cose sulla vita e sull'amore.
Tra i protagonisti del film, oltre ad Efron, ci saranno anche l'esordiente Christian McKay nel ruolo di Welles, e Ben Chaplin nel ruolo dell'attore inglese George Coulouris.
Tra i prossimi impegni di Efron ci saranno anche il terzo episodio di High School Musical e Seventeen in cui reciterà accanto a Matthew Perry.
Martedì scorso l'attore americano è stato ricoverato d'urgenza al Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles dove è stato sottoposto ad un intervento di appendicectomia. Secondo il suo portavoce però, Efron si è già ripreso e sta meglio.