Dopo il turbolento abbandono della serie (con tanto di minaccia di querela l'anno scorso), Kevin Costner ha dichiarato che gli "piacerebbe" tornare negli ultimi episodi di Yellowstone per concludere l'arco del suo personaggio, John Dutton.
Ecco cosa ha detto l'attore riguardo al suo ritorno durante un'intervista con Entertainment Tonight. "Mi piacerebbe poterlo fare, ma non ci siamo riusciti... Pensavo di fare sette stagioni, ma al momento siamo a cinque. Quindi spero che funzioni, ma ci sono molti show diversi in corso. Forse sarà così. Forse questo ritornerà da me. Se lo farà e mi sentirò davvero a mio agio, mi piacerebbe farlo", ha dichiarato Costner.
Il commento "se mi sentirò davvero a mio agio" è forse un po' un nodo cruciale poiché, secondo quanto riferito, Costner avrebbe lasciato la serie per divergenze creative con gli autori - soprattutto con il co-creatore Taylor Sheridan - relative al destino del suo personaggio. "Dutton ha bisogno di essere proattivo in ciò che accade e io ho una specie di idea sull'arco finale del mio personaggio. Ma questa è una cosa di Taylor. Gliel'ho detto tempo fa. Ho pensato a come potrebbe accadere, ma dobbiamo solo vedere", ha detto Costner.
Yellowstone: Matthew McConaughey e Michelle Pfeiffer in trattative per la serie sequel
Potrebbe essere troppo tardi per un ritorno?
Nonostante le buone intenzioni dell'attore, potrebbe essere ormai troppo tardi perché Costner torni negli ultimi episodi della quinta stagione di Yellowstone. Il tempo sta per scadere per trovare un accordo. Sebbene Yellowstone non abbia annunciato una data di inizio della produzione, le riprese dovrebbero iniziare presto e le sceneggiature sono già state scritte. Puck ha precedentemente riferito che "anche se Costner riduce significativamente le sue richieste di impegno finanziario e di tempo, Sheridan potrebbe non volersi preoccupare di riscrivere le sceneggiature finite per introdurre un addio per John Dutton".
In precedenza, il network aveva annunciato che la seconda metà della quinta stagione di Yellowstone, che chiuderà la serie principale, sarebbe stata trasmessa a novembre. Anche se al momento non è chiaro se questo obiettivo sarà ancora realizzabile. Recentemente, inoltre, una star dello show ha offerto un aggiornamento alquanto deludente sulle riprese.
Nel frattempo è stato annunicato che l'ambizioso progetto western di Kevin Costner, Horizon: An American Saga, verrà presentato in anteprima mondiale a Cannes 2024.