X-Men: Dark Phoenix sta conquistando il mondo dell'alcool, visto che è stato creato un cocktail appositamente per l'occasione: il Logan!
Simone Mina del Ch1887, il Cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma, bar segnalato dall'app Guida ai Migliori Cocktail bar d'Italia di BlueBlazer, ha presentato un nuovo drink ispirato al personaggio portato al successo da Hugh Jackman. Gli ingredienti del Logan prevedono 6 cl whisky Laphroaig 10yo, 1,5 cl Mistrà caffè, 3 cl lime, 3 cl succo di ananas, 3 cl té Lampsang Souchong, 2 cl albume e 1,5 cl orzata. Il bicchiere giusto per il drink è l'Highball e come tocco finale delle foglie di tè Lampsang Souchong.
Con la tecnica del shake and double strain, versare tutti gli ingredienti nella metà più piccola di shaker a due pezzi. Colmare di ghiaccio la metà più grande, shakerare energicamente e filtrare due volte con l'ausilio di un colino da ghiaccio e uno a maglia fina in un bicchiere highball colmo di ghiaccio. Infine, guarnire con alcune foglie di tè Lampsang Souchong galleggianti sulla spuma del drink.
In questo drink ispirato a Wolverine, uno dei personaggi più iconici dell'universo Marvel, iconico e controverso, un vero antieroe dal carattere tutt'altro che facile. Nella trasposizione cinematografica del personaggio, Wolverine viene visto spesso bere whisky o birra e mentre fuma un sigaro. L'idea del cocktail é quella di creare un drink fresco ma dal carattere forte e affumicato, reso grazie al whisky torbato scozzese Laphroaig 10 anni, mascherato in un bicchiere di birra e con il Mistrà Caffè, liquore al caffè che nasce dalla prelibata unione del Mistrà con il 35% di purissimo infuso di caffè.