Poco prima della messa in onda di X-Men '97 su Disney+, lo sceneggiatore Beau DeMayo è stato licenziato senza tanti complimenti dai Marvel Studios. Le interviste già programmate con la stampa sono state cancellate e le voci sul suo licenziamento hanno iniziato a circolare.
Per esempio, abbiamo sentito che era stato "un incubo assoluto con cui avere a che fare ogni giorno", e in seguito si è detto che l'account OnlyFans di DeMayo aveva "sollevato preoccupazioni" con i vertici della Disney. A quanto pare, hanno trovato il suo comportamento sulla piattaforma "inquietante" e "raccapricciante".
X-Men '97: l'omaggio al Superman di Henry Cavill che forse vi è sfuggito
Le parole dello sceneggiatore e le accuse
DeMayo inizialmente è rimasto in silenzio, ma presto ha iniziato a rispondere alle domande dei fan su X, spiegando le decisioni creative di alcuni episodi di X-Men '97 e offrendo alcuni spunti innegabilmente affascinanti sulla realizzazione della serie Disney+.
Tuttavia, lo scrittore - che ha lavorato anche a Moon Knight e Blade per i Marvel Studios - ha anche chiarito che non sarebbe stato coinvolto nella seconda stagione oltre al contribuito che aveva già dato, senza rivelare il motivo preciso per cui lui e la Disney si sono separati.
Lo showrunner e sceneggiatore sostiene che, dopo aver condiviso alcune fan-art che lo ritraevano nei panni di un Ciclope poco vestito i Marvel Studios hanno deciso di cancellarlo dai crediti della seconda stagione di X-Men '97. "Qui sopra potete vedere una fan-art di #XMen che ho postato su Instagram per il Gay Pride a giugno. Il 13 giugno, Marvel mi ha inviato una lettera notificandomi che mi avevano tolto i crediti per la Stagione 2 a causa di quel post. Purtroppo, questo è l'ultimo preoccupante episodio di una lunga serie di brutti episodi che ho subito mentre lavoravo a X-Men '97 e Blade". Ha scritto De Mayo su post di X che potete vedere di seguito.
Si tratta di un'accusa estremamente dannosa da rivolgere alla Disney e ai Marvel Studios, anche se vale la pena notare che DeMayo è stato licenziato dalla serie a marzo, non a giugno. Rimanete aggiornati per ulteriori aggiornamenti sulla storia.