Una vera e propria rinascita per il talent show di X Factor. L'edizione che si è conclusa lo scorso anno è stato un trionfo sia in termini di qualità degli artisti ma, più di tutto, ha convinto per un buon lavoro da parte dei giudici. E ora per la stagione 2025 si pensa in grande e si aggiungono tasselli per costruire un altro successo: come ha riportato Fanpage, pare che la finale sarà di nuovo in diretta da Napoli.
X Factor 2025 finirà in Piazza del Plebiscito

La notizia deve ancora essere confermata: Sky avrebbe scelto la città di Napoli come platea per l'ultima puntata dello show. Nonostante le difficoltà logistiche e organizzative, nella passata edizione la scelta di portare all'aperto il gran finale di X Factor è stata vincente dato che Piazza del Plebiscito ha regalato un live di tutto rispetto. E ora? Pare che si voglia replicare.
E' Fanpage a dare la notizia, dopo che, nelle scorse settimane, la finale bis di X Factor a Napoli era stata in bilico. Stando a quanto alle ultime informazioni, prima di Napoli sarebbero emerse soluzioni alternative, piazze di altre città pronte ad ospitare l'evento, per rendere la finale di X Factor itinerante, in rotazione anno dopo anno. Ma, alla fine, la scelta è caduta su Piazza del Plebiscito.
In quella splendida cornice, Mimì (della squadra di Manuel Agnelli) ha trionfato su i suoi avversasi ma è in quella cornice che X Factor ha confermato tutto il suo successo. Infatti, la passata edizione ha fatto risorgere il talent dalle sue stesse ceneri, tanto da diventare leader di ascolti e leader sui social. Tutto merito di artisti con il vero "fattore X" e di una buona conduzione. Giorgia, infatti, è stata una vera scoperta ed è confermata anche per l'edizione che debutterà in tv a settembre. In giuria pochi cambiamenti: esce Agnelli ma entra Gabbani e sono confermato Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Lezzi.