X-Factor 2: eliminata Chiarastella

E' durata una sola settimana l'avventura della giovane cantante romana nel talent show di RaiDue, uscita sconfitta nello scontro finale contro Daniele. Ospiti dell'ottava puntata sono stati i Finley e Patty Pravo.

Appena una settimana fa X-Factor celebrava l'ingresso di una nuova ammaliante voce, entrata a rimpolpare la categoria capitanata da Morgan, ma dopo la sua prima esibizione in qualità di concorrente del talent show di RaiDue, Chiarastella è già fuori dai giochi. Il suo sogno di mettere le mani sull'ambito contratto discografico si è infatti infranto dopo soli sette giorni dal suo ingresso. Finita al ballottaggio per volere del pubblico a casa, che non deve aver apprezzato particolarmente la sua cover di True Colors di Cindy Lauper, l'artista in erba si è trovata a scontrarsi con il più accreditato Daniele per non uscire dal programma.

Per il giovane cantante occhialuto dalla voce black prosegue il momento di crisi e il televoto lo punisce mandandolo nuovamente al ballottaggio, dopo l'esperienza di due settimane fa che l'aveva posto a rischio eliminazione nella sfida poi vinta contro la rocker Ambra Marie. Anche stavolta la scelta dei giudici ha premiato il suo percorso. Ago della bilancia Mara Maionchi che senza troppi giri di parole ha eliminato la giovane cantante romana, mentre dopo le incomprensioni che hanno caratterizzato le scorse settimane lo stesso Morgan ha speso parole lusinghiere per Daniele, al quale ha chiesto scusa perché "costretto" ad eliminare lui, per salvaguardare la sua categoria. Alla fine, è però Chiarastella a dover abbandonare il programma, mentre per il cantante di Agrigento continua il sogno di diventare una popstar.

L'ottava puntata di X-Factor si era aperta con i Finley che hanno proposto la cover di Iris dei Goo Goo Dolls, mentre l'altra ospite, Patty Pravo, ha duettato con Morgan prima dello scontro finale. Intanto, il cerchio si stringe e ormai poche settimane ci separano dalla puntata finale, nella quale scopriremo chi succederà agli Aram Quartet nel palmares del programma, diventando una star pronta a sfondare nel panorama della musica italiana.