Nella giornata di ieri è stato finalmente pubblicato il trailer di Wonka, film che racconterà le origini del cioccolatiere più famoso al mondo, questa volta interpretato dal giovane Timothée Chalamet. Ma a rubare la scena nel video diffuso in rete è stato Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa. Le reazioni dei fan sui social non si sono fatte attendere.
C'è chi ha scritto: "Guarderò il film soltanto per Hugh Grant come Umpa Lumpa? Assolutamente sì" e chi ha esclamato: "Nessuno poteva essere un Umpa Lumpa migliore di Hugh Grant".
C'è infine chi ha commentato: "Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa non è di certo un qualcosa che voleva.....ma adesso ne ho bisogno. Tutto questo sembra fantastico, non vedo l'ora di vederlo".
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: perché il cult con Gene Wilder è da guardare ancora oggi
Chalamet ha dichiarato che nel film il suo personaggio è "pieno di gioia, ottimismo e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere", a differenza della versione un po' cinica portata sul grande schermo da Gene Wilder.
Di cosa parla Wonka?
Wonka arriverà nelle sale americane il 15 dicembre. Il film racconta l'inizio della carriera come cioccolatiere di Willy, seguendone le idee imprenditoriali e le amicizie strette durante il percorso verso il successo, ostacolato dalla perplessità di chi gli sta intorno.
Nel ricco cast troviamo anche Rowan Atkinson, Sally Hawkins, Olivia Colman, Matt Lucas e Jim Carter. Alla regia di Wonka c'è Paul King, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Farnaby, con cui aveva già collaborato in occasione di Paddington 2.