Wonder Woman: su RottenTomatoes "acchiappa" il miglior punteggio per un film DC

Il film con protagonista Gal Gadot ha ottenuto ben 52 critiche positive e solo 2 che non hanno apprezzato il lungometraggio di Patty Jenkins.

Tra qualche giorno arriverà nelle sale italiane il film Wonder Woman, con protagonista l'attrice Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince.
Il lungometraggio diretto da Patty Jenkins, nell'attesa del confronto con le aspettative dei fan, sembra però aver messo d'accordo i critici. Sul sito Rotten Tomatoes ha raggiunto quota 96%, superando persino altri cinecomic molto popolari come Guardiani della Galassia che era arrivato a quota 91%, The Avengers che si è fermato al 92%, e Iron Man che è stabile al 94%.

Per chi ama le storie di supereroi sembra però irraggiungibile il film animato Gli incredibili: il progetto Disney-Pixar supera infatti tutti con il suo 97%.

Wonder Woman, tuttavia, può attualmente contare su 52 critiche che lo considerano "fresco", mentre solo 2 lo classificano come "marcio", le definizioni che da sempre contraddistinguono il sito.

La sinossi ufficiale del film in arrivo nelle sale italiane l'1 giugno anticipa:
Prima di diventare Wonder Woman c'era Diana, principessa delle Amazzoni addestrata a diventare una valente guerriera. Cresciuta su una remota isola, Diana entra in contatto con un pilota americano il cui aereo è precipitato sull'isola e scopre l'esistenza di un terribile conflitto che infiamma il mondo. La giovane decide, così, di lasciare la sua casa nella convinzione di poter porre fine alla Guerra Mondiale. Diana combatterà a fianco del pilota di cui si è innamorata scoprendo gli immensi poteri di cui è dotata e andrà incontro al proprio destino.

Accanto a Gal Gadot ci saranno anche Connie Nielsen, Robin Wright, Lisa Loven Kongsli e Chris Pine.