Wonder Woman: Patty Jenkins dirigerà il film!

La regista del drammatico Monster firmerà la nuova avventura che vede protagonista Diana Prince.

Dopo l'uscita di scena di Michelle MacLaren, che ha posto fine all'accordo con Warner Bros. a causa di differenze creative nella visione del progetto, lo studio ha trovato una nuova regista a cui affidare il solo su Wonder Woman. Sarà Patty Jenkins a dirigere il comic movie DC Comics che vede Gal Gadot nei panni dell'Amazzone Diana Prince.

Curiosamente, prima di approdare a Warner, anche Patty Jenkins ha avuto una sfortunata esperienza con i Marvel Studios. La regista era la prima scelta per Thor: The Dark World, ma ha abbandonato il progetto dopo uno scontro con la produzione ed è stata sostituita da Alan Taylor.

Come Michelle MacLaren, anche Patty Jenkins ha una vasta esperienza come regista televisiva. Ha lavorato a show come Arrested Development, Entourage e The Killing. La sua prima e unica (finora) regia cinematografica è il dramma Monster, che ha permesso a Charlize Theron di conquistare un Oscar per la miglior interpretazione. Il solo su Wonder Woman arriverà nei cinema il 23 giugno 2017.

Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman
Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman