Wonder Woman: ecco la sceneggiatura del film mai realizzato da Joss Whedon!

Il creatore di Buffy L'Ammazzavampiri si era occupato del primo film dedicato interamente a Diana Prince, progetto però finito nel cestino della Warner Bros intorno al 2007

Finalmente la sceneggiatura del vecchio progetto di Wonder Woman di Joss Whedon è finita online. L'arrivo di Diana Prince sul grande schermo ha attraversato un percorso tortuoso, iniziato con Joss Whedon originariamente alla regia, oggi affidata a Patty Jenkins.

Prima che il creatore di Buffy - L'ammazzavampiri arrivasse al Marvel Cinematic Universe, è stato molto vicino a dirigere un film sull'eroina americana nel 2005, quando iniziò a scrivere una sceneggiatura che avrebbe mostrato la Principessa di Themyscira insieme a Steve Trevor nell'era moderna. Finalmente possiamo vedere quale sarebbe stata la strada scelta da Whedon grazie a Indie Ground Films cliccando qui.

Le prime differenze che si notano tra le due idee di Whedon e Jenkins sono l'ambientazione (presente contro Prima Guerra Mondiale), il rapporto con la madre, la Regina Ippolita che nel caso di Whedon sarebbe stata un personaggio negativo, e la scelta del villain (Strife la Dea del Caos contro Ares il Dio della Guerra della Jenkins). Whedon ha lasciato il progetto due anni dopo per divergenze creative e mancanza di budget adeguato e l'esordio di Wonder Woman fu posticipato in Justice League: Mortal, che doveva essere diretto da George Miller ma che non è mai diventato realtà.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!