Wolverine, White House Down e gli altri trailer della settimana

Settimana all'insegna dell'action sfrenata, tra assalti alla Casa Bianca, eroi mutanti in trasferta e palestrati criminali.

Ce lo hanno fatto sospirare a lungo, ma finalmente il trailer di Wolverine: l'immortale è disponibile in doppia versione, ufficiale e internazionale. Ora possiamo vedere Hugh Jackman in tutto il suo splendore nei panni di Logan, mutante in fuga in Giappone per lasciarsi alle spalle il suo drammatico passato. In sintonia con il paese ospitante, il mood è piuttosto malinconico e la vena drammatica emerge inevitabilmente. A inizio trailer vediamo un'irriconoscibile Logan, barba incolta, capelli lunghissimi, che incontra la nuova arrivata Yukio (Rila Fukushima), piccola e combattiva giapponese la quale, dopo aver confessato di averlo cercato per più di un anno, lo conduce su jet privato. Nella parte centrale del promo le immagini del passato e del presente si mescolano e mentre Logan riceve i ringraziamenti da parte di un anziano giapponese da lui salvato durante la Seconda Guerra Mondiale, vediamo comparire Jean Grey (del misterioso cameo di Famke Janssen vi avevamo già parlato qui) e la donna orientale amata da Logan. Visto che per Wolverine essere immortale è una maledizione, il miliardario gli offre in dono la mortalità. Seguono spettacolari scontri tra un furioso Logan e minacciosi ninja vestiti di nero in cui spiccano le abilità di lottatrice di Yukio che, quando c'è da combattere, non si tira certo indietro. Quale sarà la sorte che Logan sceglierà per sé? Lo scopriremo al cinema il 25 luglio.

Spiazziante il trailer di White House Down. Per evitare i confronti con il film 'gemello' Attacco al potere - Olympus Has Fallen, la release del film di Roland Emmerich è stata saggiamente ritardata di qualche mese dalla Sony e il primo trailer, piuttisto stilizzato, tende a rivelare molto poco. Tutta la prima parte del promo è occupata da immagini televisive distorte che mostrano un assalto ai luoghi del potere, esplosioni, aerei in fiamme e il conseguente caos, senza rivelare l'identità dei responsabili. Solo a metà video compare l'eroe di turno, Channing Tatum, che vediamo intento a intervenire proteggendo il presidente Jamie Foxx. Per il momento il filo narrativo è celato da stacchi di montaggio, ralenty e musiche roboanti. Per comprendere le meglio le relazioni tra i personaggi (interpretati da Maggie Gyllenhaal, James Woods, Jason Clarke e Richard Jenkins) dovremo attende pazientemente ancora qualche mese. Solo per i maggiorenni, imperdibile l'esilarante trailer uncensored di Suda e cresci. Un seminario di autoaiuto tenuto dal terribile Ken Jeong, che ben ricordiamo nel franchise Una notte da leoni, è la fonte di ispirazione del palestrato Mark Wahlberg in una Florida assolata e popolata di fanatici del fisico perfetto, ma anche da paffuti americani che tentano di dimagrire invano. Il trailer raccoglie tutte le idiosincrasie degli USA che conosciamo e altre ancora immergendole in un profluvio di fanciulle in bikini, piscine, auto di lusso e tentativi di delinquere malriusciti. A far compagnia all'ambizioso Wahlberg troviamo i colleghi muscolosi Dwayne Johnson e Anthony Mackie. Imperdibili i travestimenti dei tre rapitori in erba, ma anche le perfomance erotiche di Mackie con la scatenata Rebel Wilson.