Wolfman: Derek Cianfrance sarà il regista del film con Ryan Gosling

Il regista Derek Cianfrance si occuperà del film Wolfman con protagonista Ryan Gosling, da tempo suo grande amico.

Derek Cianfrance sarà il regista di Wolfman e tornerà a collaborare con Ryan Gosling, a sua volta protagonista del progetto ispirato ai "mostri" della Universal. Il filmmaker ha già diretto la star canadese in occasione di Blue Valentine e Come un tuono.

Derek Cianfrance ha accettato di sostituire Leigh Whannell che ha abbandonato il progetto alcuni mesi fa. Ryan Gosling sarà coinvolto anche come produttore, in collaborazione con Ken Kao e Jason Blum. Il regista, inoltre, dovrebbe firmare la sceneggiatura del lungometraggio che offrirà un approccio moderno alla storia del licantropo.

Ryan Gosling ha proposto l'idea allo studio ormai più di un anno fa e Universal sta seguendo lo sviluppo della storia che dovrebbe essere indipendente rispetto agli altri progetti ispirati ai classici horror, come accaduto con L'uomo invisibile.
Sembra che sia stato l'attore a convincere il regista di Blue Valentine ad accettare la guida del progetto e Cianfrance ha dichiarato: "I film horror sono stati il mio primo amore, il mio modo per avvicinarmi a ciò di cui è capace il cinema a livello narrativo, psicologico ed estetico. Insieme all'opportunità di collaborare di nuovo con Ryan, l'appartenenza al genere horror rende questo progetto un sogno che diventa realtà. Sono elettrizzato e ispirato nel lavorare con i bravi ragazzi della Blumhouse e Universal per riportare in vita questo mostro".